Sto per prendere un dobermann...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 124

Discussione: Sto per prendere un dobermann...

Cambio titolo
    BloodyRose
    Ospite

Sto per prendere un dobermann...

C'ho pensato a lungo per mesi e alla fine mi son decisa! il cucciolo in questione è figlio di due campioni internazionali e quindi di altissima genealogia e ovviamente,con pedigree.Al momento si trova in un allevamento a Milano. Dovrò aspettare ancora una, due settimane per portarmelo a casa perchè ha compiuto oggi il cinquantasettesimo giorno di vita dopodiché sarà coinvolto al 110% nella mia vita.
    Il punto è che finora non ho mai avuto un cane ma solo due esperienze negative con gatti ,per la quale tuttora mi deprimo ripensandoci, ed ho paura di non poter dare abbastanza!
    Poi,vivo in appartamento con i miei (ho fatto la guerra per convincerli ma non ci sono riuscita poi un granché... vabè, sorvoliamo!) ma di tempo da dedicargli ne ho fin troppo, lo farei uscire praticamente sempre. Avrà tutta la mia dedizione,protezione, passione e cure di cui necessita. Inutile dirvi che sarà sempre al centro della mia attenzione...
    La cosa che più mi spaventa è il fattore educazione/addestramento, in quanto non ho un carattere autoritario e sicuro; potrei non riuscire nemmeno a rimproverarlo o ad obbligarlo a scendere dal letto, soprattutto quand'è cucciolo *-*
    È davvero una razza difficile da addestrare? Il primo passo che dovrei compiere è quello di insegnargli a non sporcare in casa, per esempio.

A dicembre inoltre mancherò parecchi giorni e dei miei mi fido poco. Me lo porto in Turchia con me?
    Voi che dite? :/
    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
    Ultima modifica di BloodyRose; 2-11-2012 alle 20:51:20

Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Beh di sicuro non è una razza "easy"
    Comunque se vivi in appartamento, cerca di farlo uscire spesso perchè un cane in appartamento credo che soffra non poco, anche se può stare comodo quanto si vuole.

Utente L'avatar di Gimik_817
    Registrato il
    02-06
    Quali sono state le brutte esperienze con i gatti? Comunque sì, devi importi e comportarti da capobranco, se no farà sempre quel cavolo che vuole, soprattutto da piccolo, mangiando e distruggendo ogni arredo di casa.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    l'importante è fargli capire che chi comanda sei tu poi dipende cosa intendi con addestramento. Fin da subito deve capire che il capobranco sei tu altrimenti farà quel cazzo che vuole e non ti ascolterà mai

Utente L'avatar di Sasanne
    Registrato il
    07-06
    ma il doberman come primo cane non so quanto sia facile
    se non hai un carattere autoritario, allora, secondo me, dovresti chiedere aiuto su come educarlo e come comportarti cosicche' il doberman possa rispettarti e obbidirti.
    comunque, sono cani stupendi :3
    Spoiler:

Malphite L'avatar di Agente Fisher
    Registrato il
    04-07
    Cazzi tuaaaaaaaaa! Ma ci pensi, dovrai andare a giro con un guanto per raccogliere la sua puzzolentissima merda arancione, non potrai più farti una vacanzetta per star dietro alla tua bestia! Fine della vita, i cani uccidono.
    Mi raccomando, specie quand'è piccino, tiragli uno scapaccione quando fa qualcosa che non dovrebbe, tipo cagare e pisciare in casa, distruggere cuscini, azzannare i fili dei joypad, dilaniare i neonati e premialo quando fa qualcosa di buono, tipo... no niente i cani sono bravi se non fanno niente di male. Quando lo porti a spasso cammina a petto all'infuori e tienilo stretto dietro di te e tiragli un calcetto quando vuole andare per i cazzi suoi.
    E ricordati di dargli da mangiare!
    Questo è tutto.
    MONGOLOIDE lui era un MONGOLOIDE!
    Più felice di voi e di me!
    E decideva cosa poteva vedere!
    Un cromosoma di troppo!
    MONGOLOIDE lui era un MONGOLOIDE!

BloodyRose
    Ospite
    Devo dire però che sto spendendo una cifra abbastanza sostanziosa (1000 €)ma sì, sono assolutamente bellissimi. Sarà il mio difensore e stavolta guai a chi mi scippa la borsetta in pieno centro :screwy:

Comunque sto pensando di chiamarlo come qualche divinità egizia xD ma se avete suggerimenti anche riguardo al nome, dite pure!

Ultima modifica di BloodyRose; 2-11-2012 alle 16:39:24

Registrato il
    07-06
    ho trovato questo sito che puoi usare un po':
    http://www.dobermannclub.it/dobermann/addestramento.asp

ha anche un forum, cosi' magari puoi prendere piu' informazioni e chiedere consigli li'.

questo e' un altro sito con forum, in inglese:
    http://www.gentledoberman.com/

un'altro sito in inglese con molte direzioni su come educarlo:
    http://dobermanpinschertraining.com/...chner-training

po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Ti conviene tirare fuori le palle con sto cane se no va a finire che ogni volta che lo porti fuori ti fa fare il giro della città strisciando.

Per i nomi ce ne sono un'infinità, l'importante è che sia bello forte da pronunciare, magari con vocale finale.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    auron.90

BloodyRose
    Ospite
    Avrei anche intenzione di portarlo a mostre/gare in tutta Italia, così ne approfitto pure per fare qualche viaggetto di tanto in tanto... E successivamente, farlo accoppiare xD

Registrato il
    07-06
    nome di divinita' egizia che potrebbe suonare bene sul dobermann e' Anubis, come gia' avrai pensato

The Boss L'avatar di Giane
    Registrato il
    04-04
    Citazione bloodyrose Visualizza Messaggio
    devo dire però che sto spendendo una cifra abbastanza sostanziosa (1000 €)ma sì, sono assolutamente bellissimi. Sarà il mio difensore e stavolta guai a chi mi scippa la borsetta in pieno centro :screwy:

Comunque sto pensando di chiamarlo come qualche divinità egizia xd ma se avete suggerimenti anche riguardo al nome, dite pure!

Inviato dal mio lt26i con tapatalk 2
    anubi !

BloodyRose
    Ospite
    Citazione bam bam Visualizza Messaggio
    Ti conviene tirare fuori le palle con sto cane se no va a finire che ogni volta che lo porti fuori ti fa fare il giro della città strisciando.

Per i nomi ce ne sono un'infinità, l'importante è che sia bello forte da pronunciare, magari con vocale finale.
    Di Anubi che ne pensi?
    Mi interesserebbe sapere se è strettamente necessario che lo educhi io. Se mi rivolgessi a qualche centro addestramento sarebbe peggio per me?

Bannato
    Registrato il
    10-12
    Io lo chiamerei tipo Rudolf Hess, spettacolo

Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Si tratta di un cane non proprio adatto come prima esperienza. Meglio se lo fai addestrare. Comunque, vista la razza, io ti consiglierei un bel nome teutonico virile (sempre se maschio, ovvio )
    Daily god warriors!

La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo