Come da titolo credete nella fortuna ,sfiga ecc o no?
Io sinceramente si,invece tanti miei amici no
Come da titolo credete nella fortuna ,sfiga ecc o no?
Io sinceramente si,invece tanti miei amici no
Ultima modifica di dani00; 3-11-2012 alle 23:04:37
passi la religione, ma è abberrante che nel 2012 c'è ancora gente che con ferma convizione crede a queste cose. Milioni di anni di evoluzioni intellettiva buttati nel cesso.
Domanda all'OP: scusa cosa intendi?
Credi che se un gatto nero attraversa la strada avrai una giornata sfortunata?
Non ho capito
Amici,
per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.
Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:
- Usare il tasto "Segnala"
- Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
- Inviarmi un MP
Grazie!
Amici,
per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.
- Inviarmi un MP
Grazie!
No, essere superstiziosi porta sfortuna
Praticamente ,se per esempio a calcio succede un rimpallo assurdo penso sia fortuna/sfortuna invece che una cosa normale e volontaria anche se non credo sia una spiegazione valida e se condividi chiudi pure![]()
Una volta sono passato sotto una scala mentre ero in città e uno mi urla,verrai colpito dalla sfortuna,stai attento![]()
Niente di strano.
Stasera il Milan ha segnato due gol tirando e vedendo il pallone deviato in maniera decisiva verso la porta, spiazzando il portiere.
E' fortuna, è normale, ma è fortuna. La prossima volta accadrà il contrario, quasi certamente, ma con i se e i ma non si fa la storia.
Ciò che non capisco è dove vuoi arrivare.
Amici,
- Inviarmi un MP
Grazie!
no,anche se tipo quando passa il carro funebre mi tocco le palle![]()
zero proprio.
Il concetto di fortuna o sfortuna inteso come entità superiori che decidono di farci andar bene o male le cose, lo reputo incredibilmente ridicolo (e quindi con esso tutte le superstizioni). Poi ovvio, eventi positivi vengono chiamati "fortunati", ma inteso come semplice evento che ci ha avvantaggiato, non come entità che ci ha dato una mano.
Do molta valenza al karma invece. Anche qui però non come entità che equilibra le cose, ma come semplice concetto che se fai del bene, hai maggiori possibilità di ricevere del bene, se fai del male, spesso prima o poi sono cazzi tuoi
tipo il tizio che inchioda in macchina perchè c'è un gatto nero sul marciapiede e viene istantaneamnte piallato dal bus che lo segue? o il tizio che per non passare sotto un'ampia scala o ponteggio scende dal marciapiede e viene piallato dallo stesso bus di prima?
può essere
non saprei quantificare fortuna e sfortuna. le cose capitano per un motivo. ci piace pensare che ci sia di più di quel che vediamo
Ultima modifica di Ur Shak; 4-11-2012 alle 08:29:32
Assolutamente no.Per favore va la
Nel 2012 c'è ancora gente che crede alle varie storie tipo: gatto nero che attraversa, passare sotto le scale etc?
![]()
Perchè? Solo perchè è organizzata o forse perchè accomuna così tanta gente?
Pregare Dio non è meno delirante che preoccuparsi dei gatti neri, imho.
Il karma comunque non è che uno stato mentale: fai del bene -> ti senti bene -> hai un approccio più sereno con il mondo.
Dire karma è implicare che ci sia un'entità o una forza redistributrice, secondo me fai prima a parlare di causa-effetto.