GBA - Domande Zelda alttp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: GBA - Domande Zelda alttp

Cambio titolo
    Heisenberg bitches! L'avatar di danigta
    Registrato il
    01-05

GBA - Domande Zelda alttp

Ho iniziato da poco alttp e mi chiedevo se si potesse usare lo scudo o rotolare come si faceva in minish cap, oppure se esiste un modo per ripararsi dagli attacchi. In questo capitolo le battaglie sono più difficili senza i ripari, cioè, in tutte le battaglie per colpire un cavagliere devi aggirarlo e colpirlo tutte le volte ?

Avete una buona guida da consigliarmi?

THx

The Baffo Power !!! L'avatar di Simonezoro
    Registrato il
    05-06
    Per usare lo scudo devi equipaggiarlo ad un pulsante (non è automatico però, devi schiacciare il pulsante per difenderti), mentre la rotolata è stata inserita solo a partire da minish cap. Per battere i cavalieri comunque basta che continui a schiacciare il pulsante della spada in modo da farli spostare e poterli colpire così sul lato.

BLUE
    Ospite
    Citazione Simonezoro Visualizza Messaggio
    Per usare lo scudo devi equipaggiarlo ad un pulsante (non è automatico però, devi schiacciare il pulsante per difenderti), mentre la rotolata è stata inserita solo a partire da minish cap. Per battere i cavalieri comunque basta che continui a schiacciare il pulsante della spada in modo da farli spostare e poterli colpire così sul lato.
    No, in A link to the past lo scudo è "automatico" nel senso che dipende dalla posizione di Link, se sta fermo senza usare la spada usa lo scudo che a seconda dalla posizione arriva l'attacco viene protetto....va detto però che quello che ha non è l'unico in tutto il gioco, quindi occhio....

Red L'avatar di Gohan 87
    Registrato il
    06-03
    Di guide credo che su internet ne trovi a volontà. E' pur sempre uno dei migliori capitoli della serie

Heisenberg bitches! L'avatar di danigta
    Registrato il
    01-05
    Grazie delle dritte che giocone che mi stavo perdendo
    Ma dalla versione GBA alla SNES che differenze ci sono?

Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    lo scudo è fisso, cioè non è come negli episodi nes che occupa uno slot dei tasti, perciò è meno fastidioso, però ovviamente non ti protegge come succedeva in passato da tutti gli attacchi frontali...
    sono due le cose: o sei abilissimo a mantenerti sempre alla tua sinistra -destra dei tuoi avversari (link è mancino, quindi tiene lo scudo nella mano destra) - in modo che colpiscano sempre lo scudo, oppure ti affidi al fattore Coulomb e parerai un attacco su quattro che ti arrivano xD
    io sinceramente mi affido sempre al secondo metodo

la scivolata c'è, ma solo in quei momenti in cui non hai nulla equipaggiato... ora non mi ricordo se con lo scudo puoi scivolare lo stesso, ma mi pare di no, solo all'inizio del gioco e quando diventi, ehm, coniglio...

le differenze tra la versione GBA e SNES sono essenzialmente tre:
    - quello per GBA è tradotto in italiano, quello per SNES al 90% credo di no
    - quello per GBA ha subito un downgrade visivo bello evidente
    - in quello per GBA c'è l'inutilissimo "gioco completo" (tre soli dungeon ancora più inutili dell'idea di fondo) chiamato Four Swords Adventures, che non potrai comunque giocare perché è only multiplayer

PS: non ti stavi perdendo un gran bel gioco, ma IL gioco, il più bel zelda di tutti i tempi, nonché uno dei giochi più belli di sempre (e non è un mio solo parere, è praticamente presente in quasi tutte le top 10 che si rispettino )

Red L'avatar di Gohan 87
    Registrato il
    06-03
    Credo che subito dopo ci sia solo Ocarina of Time, ma forse non ne sono sicuro...cmq di certo è un pezzo forte, ricordo che mi bloccai quasi subito per trovare i calzari di Pegaso Poi più avanti vai, più le cose si fanno difficili, però di sicuro ti piacerà

Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Citazione danigta Visualizza Messaggio
    Grazie delle dritte che giocone che mi stavo perdendo
    Ma dalla versione GBA alla SNES che differenze ci sono?
    Altre differenze, oltre a quelle già citate, sono :
    Link ora ha la vocina dimmerda di cui nessuno sentiva il bisogno.
    L'audio ha subito anch'esso un downgrade. L'ending theme ne è uscito con le ossa rottissime ;__;
    Hanno semplificato un certo enigma nel palazzo del ghiaccio.

Per il resto nulla da dire, un titolo praticamente perfetto che non sente minimamente il peso degli anni. Personalmente credo che solo majora gli si avvicini, solo che quest'ultimo gli anni che porta si sentono tutti
    Ultima modifica di Efdal; 6-11-2012 alle 23:51:41

Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    majora avrei da ridire, non sulla sua bellezza (che rimane immensa), ma sul fatto che si possa ritenere uno zelda

qui urge un topic chiarificatore (e perché no belligerante xD) sulla saga

ho rimediato gli odiatissimi titoli per DS proprio per avere una visione più completa della saga, poi lo aprirò in Piccolo è Bello... aspettatelo, coming soon! XDD