Detto ciò, oggi sono giunto alla conclusione che il prossimo gioco che vorrei è su 3DS, non mi importa di che Generazione, ma con grafica in 8 bit in 3D
Magari un seguito di O/A, con la stessa grafica di alloraoppure intercambiabile tra quella di O/A e quella di R/V
Quindi, dato che non ho ancora votato, voto altro, così![]()
Per me devono aggiustare delle meccaniche, e per aggiustare le meccaniche c'è bisogno di una nuova gen:
1) sistemare il tipo spettro in modo che non sia immune agli attacchi normale e lotta di tipo speciale (irrealizzabile, ok, ma renderebbe giustizia ad attacchi come forzasfera o iperraggio, che essendo attacchi energetici non vedo cos'abbiano in meno rispetto a, per dire, lanciafiamme). Allo stesso modo sistemare il tipo buio in modo che non sia immune agli attacchi psico fisici.
2) migliorare la statistica velocità in modo tale che non sia rilegata alla semplice priorità degli attacchi
3) aggiustare l'abilità "statico" in modo che non paralizzi i pokémon terra
4) altro che al momento non mi viene
e perché colpo di fango non dovrebbe colpire gli uccelli?
e surf nel deserto del sahara?
e digletti che scava una fossa anche nei laboratori di cemento e acciaio?
nah, troppe incongruenze XD
Ma questo remake della terza gen sarà su 3DS, vero? Preferirei fosse per DS, ma credo che potrei anche comprare il 3DS apposta.
Beh, sì, ma alla fine l'unico aspetto coinvolto è quello grafico... Che se permettete è quello che conta meno. Purché non si facciano passi indietro ovviamente![]()
Se facessero anche solo un altro capitolo su DS si meriterebbero solo di saltare in aria tutti quanti. Già BN2 sono stati esagerati sul DS, è decisamente ora di passare alla console successiva vista che è sul mercato da quasi due anni.
Ovvio che non faranno MAI nulla di nuovo.
Non faranno MAI un gioco di Pokèmon che si discosta dalle meccaniche del primo uscito, possono limitarsi ad aggiungere 2 stronzatine e mezzo mondo gli compra il gioco in doppia versione+remake 4 anni dopo, a quando le sfide 4v4 o nuovi concorsi di bellezza?
E lo scheletro potrebbe girare benissimo ancora su gameboy, altro che 3DS.
Senza contare che è dai tempi del Nintendo 64 che si spera in un gioco decente di pokèmon per home console, ma no, troppo difficile anche quello, meglio continuare a sfornare cagate, dallo Stadium, al Colosseum per giungere al Revolution.
Ultima modifica di .:Dante 89:.; 10-11-2012 alle 16:09:25
Come no? Non sto dicendo che non sia un aspetto importante, ma tu giochi a pokemon per le meccaniche o per la grafica? Trovi che la grafica di BW sia brutta? Sorpassata in termini assoluti sicuramente sì, pensiamo ad un Solatorobo che con la stessa macchina ci fa vedere delle robe bellissime, ma per il gioco che è pokemon io la trovo più che adatta.
io sono il primo che di trama, grafica e stili se ne sbatte
ma pokémon vende un macello, ma il macello dei macelli
mi dà un enormissimo fastidio che i milioni di gazzilioni che hanno guadagnato non sono serviti ad aumentare almeno un po' la qualità visiva dei propri giochi
le meccaniche sono fondamentali e la grafica è una cosa secondarissima, è vero, ma mi sembra segno di rispetto verso l'utenza che li fa vivere da re, andare finalmente a programmare in 3D cosa che gli chiediamo dal 1998
senza contare che una grafica immersiva in 3D migliorerà sicuramente il gameplay