Finali Serie--Sempre deludenti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Finali Serie--Sempre deludenti?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di WhiteFox
    Registrato il
    08-05

Finali Serie--Sempre deludenti?

Volevo porre un quesito come spunto per una discussione costruttiva.
    Molte serie che hanno contraddistinto questa generazione hanno negli ultimi mesi raggiunto il loro epilogo.

In molti casi gli utenti (noi) hanno accolto con pesanti critiche questi finali.

Due esempi su tutti Mass Effect e Assassin's Creed.
    Le critiche dell'utenza sul primo caso hanno perfino spinto gli sviluppatori a tornare sui propri passi rilasciando una versione riveduta e ampliata del finale.
    Il secondo personalmente non lo ancora finito anche per via del terrorismo psicologico che i commenti dell'utenza hanno prodotto su questo ed altri forum (oltre che per la mole di cose da fare).

Avendo quindi opinioni personali sul finale del solo Mass Effect 3 ritengo che quest'ultimo , tutto sommato, potesse andare bene anche in prima versione, nonostante fosse evidentemente troppo corto.

Il proliferare, però, di commenti sui i finali "sbrigativi" e di bassa qualità narrativa mi ha posto difronte a un quesito:

Gli sviluppatori hanno perso la capacità di creare finali degni delle meravigliose saghe cui appartengono o e l'utenza che abbaia inferocita perchè incontentabile e non avvezza a veder finire le proprie storie preferite?

PS TENTIAMO DI PARLARNE SENZA GENERALE SPOILER

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    È più da acgg

Inviato da Tapatalk, eventuali paradossi linguistici dovuti al correttore

Utente L'avatar di WhiteFox
    Registrato il
    08-05
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    È più da acgg

Inviato da Tapatalk, eventuali paradossi linguistici dovuti al correttore
    ma da sonaro quale sono mi interessava l'opinione dell'utenza sony

Wardevil
    Ospite
    Assassin's Creed non credo sia finito.
    Non so la storia di Desmond che piega abbia preso, ma io avrei voluto un Assassin's Creed durante la seconda guerra mondiale.

Comunque, la colpa se la spartiscono sviluppatori e publisher.
    Io, fossi stato EA, non avrei mai permesso di rilasciare ME3 con quel finale (ma nemmeno col DLC, eh; lo avrebbero proprio dovuto rifare da zero, togliendo in primis lo Starchild).

Ed è per questo che amo le nuove IP.

AC non è certamente finito, forse la storia di Desmond si, ma non AC. comunque secondo me molte saghe hanno perso la loro bellezza perchè diventate delle commercialate (vedi, appunto, AC).
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Wardevil
    Ospite
    AC è da sempre una commercialata

Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    AC è da sempre una commercialata
    dal 2 in poi si
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Wardevil
    Ospite
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    dal 2 in poi si
    No no, dal primo in poi

Poi bisogna definire "commercialata".
    Ogni gioco punta a vendere il più possibile.

eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    ma secondo me il problema è dato dalle aspettative che ci si dà e + si allungano le serie, + sviluppatori e publisher le sparano grosse x aumentare hype e voglia di acquisto e + alla fine l'utenza resta delusa dal finale......

id psn: tonc76

Wardevil
    Ospite
    Citazione alextonc Visualizza Messaggio
    ma secondo me il problema è dato dalle aspettative che ci si dà e + si allungano le serie, + sviluppatori e publisher le sparano grosse x aumentare hype e voglia di acquisto e + alla fine l'utenza resta delusa dal finale......
    Ci sono finali oggettivamente brutti, come quello di ME3.
    Sarebbe potuto essere pure un gioco a sé stante, sono proprio finali bruttissimi e alienanti

Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    No. Ci sono finali più che degni, anche solo in questa generazione.

Vedi Metal Gear Solid, God of War... non me ne vengono altre Scusatemi

Wardevil
    Ospite
    Ma MGS, alla fin fine, non è finito.
    E secondo me è una cosa a parte, perché pur essendo tutto collegato, ogni capitolo è a sé, con una sua storia e un suo finale che non conclude praticamente nulla pur concludendo tutto.

Zitti su God of War che comincio a giocarlo tra una settimana :0

Registrato il
    01-10
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Ci sono finali oggettivamente brutti, come quello di ME3.
    Sarebbe potuto essere pure un gioco a sé stante, sono proprio finali bruttissimi e alienanti
    ma il finale di ME3 non l'ho trovato brutto (soprattutto dopo il dlc) + che altro l'ho trovato poco coerente con quello che è l'universo di ME, cioè lo Starchild da dove cazzo esce fuori????? hanno messo questa entità superiore senza che fosse mai accennata in precedenza (a parte la storia dei sogni e il prologo col bambino)

Wardevil
    Ospite
    Citazione alextonc Visualizza Messaggio
    ma il finale di ME3 non l'ho trovato brutto (soprattutto dopo il dlc) + che altro l'ho trovato poco coerente con quello che è l'universo di ME, cioè lo Starchild da dove cazzo esce fuori????? hanno messo questa entità superiore senza che fosse mai accennata in precedenza (a parte la storia dei sogni e il prologo col bambino)
    Che non riguardato lo starchild
    Da quanto ho capito, è un'IA (impazzita) che ha quell'aspetto solo a causa della vicenda di Shepard-moccioso.
    Se al posto di quel bambino ci fosse stato un gatto, adesso staremmo parlando dello Starcat

Comunque, coerente o meno, il finale di ME3 è proprio brutto. Senza tralasciare che tre finali su quattro sono IDENTICI, DLC o meno.

Registrato il
    01-10
    io ripeto che il finale di ME3 tutto sommato mi è piaciuto, soprattutto perchè volevo che questo capitolo rappresentasse il finale della storia di sheppard.

tornando alla questione del 3d un'altra considerazione è data dal fatto che cmq le serie e cmq i giochi cercano sempre di essere conclusivi ma con una finestra aperta per un sequel e questo spesso si trasforma in forzature o peggio

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo