File personali sul cloud, sicurezza?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: File personali sul cloud, sicurezza?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04

File personali sul cloud, sicurezza?

Mettereste i vostri file personali online, in modo da poterli utilizzare ovunque voi siate? (ovviamente non condivisi, solo voi).

A che livello di sicurezza siamo?

Parlo sia del fatto che comunque vengano appoggiati online su server, e comunque ogni volta che li devo utilizzare devo utilizzare una connessione (o ADSL o 3G), non ci sono rischi per la privacy?

Grazie!

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Lo faccio già con dropbox. Dubito che a qualcuno interessi la mia documentazione in particolare. E se proprio ha bisogno di sapere il mio iban e leggere le ricevute dei miei ultimi bonifici faccia pure

Se invece ci si annota password di vario tipo è bene cammuffarle comunque.

Inviato da i4 PhoneS usando Tapatalk

Utente L'avatar di Pantalasso
    Registrato il
    01-08
    Le password è sempre meglio non tenerle in formato elettronico su pc con accesso a internet ma su un foglio di carta.
    Anche io mi sono posto la stessa domanda più volte, io uso drop box, skydrive e ubuntu one, alla fine credo che chi ci lavora possa visionare i nostri file, non saranno molti ma degli addetti autorizzati ad accedere ci saranno sicuro, poi chissà dove sono collocati i server, a quali norme devono sottostare?
    Ma se uno inizia a pensare così non vive più

Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Il concetto di privacy ormai mi sembra abbastanza astratto
    Anche perchè solo tenendo i documenti nel pc se volessero potrebbero benissimo leggerli.

Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Si ok, ma il miglior modo per salvare le proprie password e averle sempre con se?

È impensabile un foglio di carta

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Citazione Phage Visualizza Messaggio
    Si ok, ma il miglior modo per salvare le proprie password e averle sempre con se?

È impensabile un foglio di carta
    il miglior modo è di usarne di complesse ma facilmente memorizzabili
    niente cose tipo aifnsoigb23295ulkefn!!"!£kfng che sono da dementi. Basta già una stringa di senso compiuto (o anche qualche evento che ricordi, tipo 10anniBabboNataleNonEsiste!) di 15 caratteri con qualche lettera maiuscola e due numeri e sei sicuro a vita
    Io uso 4 password per tutti i miei account. Una seria (tempo di scoperta in brute force circa 2 miliardi di anni ) una media, una media ma corta per quei siti che vogliono password corte e una banale ma lunga. A seconda di quanto sia importante il sito uso una di queste (per esempio, il mio account bancario è protetto da quella seria)
    In questo modo anche se me ne scoprono una difficilmente riusciranno ad accedere ad altri account di mia proprietà, tranne a quelli che sono allo stesso livello di sicurezza