Stasera ho perso il mio sony xperia U.
So già che non c'è modo di ritrovarlo a meno di un intervento divino.
Adesso cosa dovrei fare come prima cosa? C'è modo di poter riavere il mio numero anche su un'altra sim?
Stasera ho perso il mio sony xperia U.
So già che non c'è modo di ritrovarlo a meno di un intervento divino.
Adesso cosa dovrei fare come prima cosa? C'è modo di poter riavere il mio numero anche su un'altra sim?
Chiama il gestore e blocca la SIM...poi non ricordo da chi devi andare con l'imei per bloccare il telefono
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Una volta che fai bloccare la sim dal servizio clienti, ti rechi in un centro di telefonia del tuo gestore e te ne danno una nuova con lo stesso numero.
Se vuoi bloccare l'imei fatti mandare dal servizio clienti il modulo di richiesta via mail oppure fattelo dare direttamente in negozio, per il prossimo telefono, se sarà un android, installaci qualche app per rintracciarlo via wifi et similia.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Xenoray; 13-12-2012 alle 13:42:04
In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
Finiti recentemente: Transistor (9)
Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles
In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
Finiti recentemente: Transistor (9)
Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles
si infatti ...se lo perdi/te lo rubano purtroppo cè poco da fare...
Intanto con Cerberus sarebbe in grado di scattare una foto al ladro, sapere la posizione esatta e friggere il cellulare,
Certo, sempre se non cambiano rom, ma sono davvero così furbi i ladri? Ad un mio conoscente rubarono il GS2 e lui riuscì a rintracciarlo fino in Romania.
magari si è fatto anche una vacanza in romania! chissà
e in che modo scusa?
Ha detto che il cellulare l'ha perso, non che gliel'hanno rubato, queste app servono tantissimo nel caso cada/venga dimenticato da qualche parte, perlomeno hai la certezza di sapere dove si trova approssimativamente e poter quindi tornare a controllare, poi ovvio in alcune circostanze risulta estremamente difficile capire dove sia e in mano di chi in caso di furto, ma è pur sempre qualcosa in più.
Non è che siccome hai una possibilità su tot che il telefono ti venga rubato da uno esperto allora rinunci a priori ad installare app di rintracciamento, poi comunque se agisci subito qualcosa riesci a fare, è improbabile che nel giro di 10 minuti un eventuale ladro riesca a collegare il telefono ad un pc, avere l'sdk già installato, sbloccare il bootloader, cambiare recovery e flashare rom
In realtà con alcune app, tipo Cerberus, puoi dare il comando di far suonare un'allarme sul telefono con volume al max, in un'area ristretta riesci a sgamarlo![]()
si ma in linea di massima le percentuali di successo sono molto basse
Xiaomi MI-2 user !