[33] [TU] Demon's Souls - PAL UK in ITA
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Discussione: [33] [TU] Demon's Souls - PAL UK in ITA

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    [33] [TU] Demon's Souls - PAL UK in ITA

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    Ufficiale - OUT - USCITA PAL ITA
    (Sottotitoli e menu in ITA)



    Data di Uscita: 06-10-2009 (Versione USA) - 25-06-2010 (Verisone PAL ITA)
    Costo Normal Edition USA: 41 euro (su AxelMusic.com) + Spese Spedizione di 3 euro - Arriva in 10 giorni
    Costo Normal Edition PAL UK:
    Costo Normal Edition PAL ITA: 65 euro
    Costo Deluxe Edition: 90 euro
    Costo Black Phantom Edition: 65 euro (Gioco in ITA, Guida in ENG)
    Lingua: Inglese/Italiano (Sottotitoli e Menu)
    Genere: Action-rpg
    Co-op: Si, fino a 3 giocatori Online (Server divisi USA / ASIA)
    Salvataggi: Incompatibili tra versione USA ed ASIA
    Sviluppatore: From Software - ATLUS
    Distributore: Sony Computer Entertainment (Esclusiva)
    Sito Ufficiale - Sony: http://www.jp.playstation.com/scej/title/demons-souls/
    Sito Ufficiale - Atlus: http://www.demons-souls.com/home.html
    Maggiore Fonte + Guida: http://demonssouls.wikidot.com/
    Video:
    - http://www.youtube.com/watch?v=x948_TUL4-g
    - http://www.gametrailers.com/video/to...ns-souls/57334
    - http://www.gametrailers.com/video/to...ns-souls/57333
    - http://www.gametrailers.com/video/dr...ns-souls/57330
    Screens: http://ve3d.ign.com/articles/news/41...ls-Screenshots

    Nasce l'Official Demon's Souls™ Wiki!
    link: http://www.demons-souls.com/wiki/

    Lista acquirenti e versione del titolo acquistata (anche per organizzarsi in co-op):

    Spoiler:

    Versione ASIA

    _ BlackSkullPecho
    _ ecatombegatsu
    _ ~final
    _ Eritmas
    _ marcoligno
    _ L.V.B.
    _ irriducibile87
    _ Gneppy
    _ rosse™
    _ lupo84skate

    Versione USA

    _ Tomberry (Normal + Deluxe)
    _ dejawho
    _ 8cloud8
    _ Lestat.
    _ TerraUltima
    _ ONY89
    _ DM_Extremo
    _ Ken-Ō
    _ Tyrion84
    _ Varys
    _ un_enfant_terrible
    _ V4n0
    _ Jedi_86
    _ Oniraziel
    _ cafe del mar
    _ irriducibile87
    _ Gneppy
    _ hardcorino
    _ Setlans
    _ RaiDeN_91
    _ Drakengard301
    _ Cortac
    _ superpauzy
    _ giacomoroma
    _ Acciaio
    _ ermeio94
    _ solidonato
    _ Galam
    _ fiffi
    _ akuseru
    _ 99MIKE
    _ Cloud-94
    _ lelez4
    _ DaForce
    _ Big Noyse
    _ Hitman
    _ FFVorax
    _ wanzer
    _ El Giuocatore
    _ Ozn ZzZ
    _ ecatombegatsu


    Versione ITA

    _ Tomberry
    _ darkgiulio93
    _ labbestia76
    _ martomafi
    _ alby3
    _ Acciaio
    _ visioned
    _ sora1990
    _ dmn
    _ Abstract
    _ bubello83
    _ lion-h
    _ My lite Eternity
    _ Rasenshuriken 94
    _ PIX1990
    _ Avvo93
    _ Caim10
    _ Light Kratos 94
    _ TESSHU
    _ lupo84skate
    _ eXtreme
    _ El Giuocatore
    _ Hitman
    _ Maestrini95
    _ Ozn ZzZ
    _ ecatombegatsu
    _


    Totale: // Copie ^^

    Vuoi giocare in Co-op con la combriccola di Italo-Bolatarianesi? Vai qui!
    Welcome in Boletaria...

    NOTA:

    Se volete bene a questo gioco, segnalate il vostro acquisto nel topic "[PS3] Gamesvillage Best Seller" ^^




    Foto di Deluxe e Normal dal vivo:

    Spoiler:








    Phantom Edition (PAL):

    Spoiler:



    Mini-Pagella di Tomberry:

    Contando che oramai ci ho giocato 6-7 ore, mi sento di postare una mini-pagella
    in cui inserisco pro e contro di questo titolo...
    Il voto lo rimando ancora perchè volevo prima di tutto sfruttare la co-op e seguire bene l'evolvere del personaggio / magie / armamentario...
    Anche se minima, sarà comunque dettagliata per far capire a chi non ha seguito questo titolo quali siano i punti di forza e le "pecche" di Demon's Souls.

    Pro

    + Atmosfera ed ambientazioni Medievali con Demoni... (accoppiata vincente!)
    + Controlli (semplici ed intuitivi)
    + Combattimenti (mai banali, bisogno sempre di almeno un pizzico di strategia)
    + Grafica (non per la qualità che risulta in toto non ai massimi livelli, ma perchè ogni armatura, arma, scudo, ecc.. hanno aspetto diverso, ben definito e che cambia realmente su schermo!)
    + Souls (Servono a tutto, le usi per salire di livello, comprare, riparare, upgradare.. la moneta definitiva!)
    + Lingua (tutto in inglese, si... ma ci sono 2 dialoghi ogni 10 ore di gioco ergo la lingua non è un ostacolo anche per chi non mastica l'inglese ^^)
    + Telecamera (Splendidamente libera, la controlli al millimetro.. non incasina mai la visuale)
    + Salvataggi (ogni cosa che si compra / raccoglie, verrà subito salvata e conservata nel proprio inventario)
    + Nemici (I.A. ottima, fin troppo buona. i nemici sembra tontoloni, ma appena sgarri di un pelo te lo infilano in quel posto)
    + Mai detta l'ultima parola! (è vero, come titolo è parecchio tosto, ma la riscossa si può sempre attuare. stai a zero souls e pochi oggetti curativi... elimina qualche mostro e vedi che le erbe curative reiniziano ad aumentare di numero)
    + Crescita del pg (semplice, mirata e che non limita la possibile voglia di cambiare strategia del pg.. parti col mago, ma lo reputi scarso? bene, livellando un po si potrà modificare le attitudini del pg e farlo diventare un cavaliere)
    + Longevità (elevatissima a mio avviso... il pg può arrivare fino a livelli superiori al 500 con conseguente potenziamento dei parametri... senza contare che la difficoltà aumenta nel proseguire del gioco ed anche reiniziandolo una volta finito, con tutto ciò che si è ottenuto nella prima partita!)
    + Armamentario (vario, che interagisce ottimamente con l'ambiente causando cambi di strategia)

    Nel Mezzo

    +/- Editor iniziale abbastanza corposo
    +/- Ambientazioni "Spoglie" (in realtà ben amalgamate con l'atmosfera, per questo non inserito tra i contro)
    +/- Finta Morte => Status Soul => Morte Vera del pg (in realtà ci sono pro e contro sia se si rimane vivi o come soul)
    +/- Difficoltà (bisogna essere onesti, crepi e ti rifai TUTTO il livello... ok, ci può stare... ma perdere tutte le souls.. è proprio quello che demarcherà i videogiocatori impavidi da quelli "casual". per di più, se non le recuperi nella sessione successiva e ri-muori prima di recuperarle, le perdi definitivamente... hardcore gamers non eccitiamoci troppo eh)

    Contro

    - Negozi (non perchè pochi, ma perchè non si può vendere gli oggetti raccolti)
    - Salvataggi (è un pro, lo so... ma appena fai una ca*zata ed utilizzi un oggetto, o lo scambi, la frittata è fatta e soprattutto salvata... ma un salvataggio manuale o a determinati punti, no?)
    Commento di eritmas dopo il completamento del gioco:

    Spoiler:

    Guardate, i commenti del "dopo averlo finito", anche se ho ben intenzione di ripigliarlo in mano.. un 55 ore di gioco di cui, posso dire con certezza: ne voglio ancora.

    - La curva di apprendimento è ripida, scoraggia, basta un attimo e sei morto e bisogna rifar tutto il livello.
    - Non ha una grafica eccezionale, bella in alcuni casi, ma di sicuro niente di particolarmente grandioso.
    - Il dover far equilibrismo per recuperare alcuni oggetti mi è parso abbastanza sconveniente visti i controlli del gioco. Il sistema di targeting del bersaglio inoltre non mi ha convinto. Ma come dire, fatto il callo,

    Ma per il resto, son tutti pregi.
    - Ammettiamolo, a parte il fatto che siamo in un mondo fantasy, il gioco è parecchio realistico. Una disattenzione contro un nemico capace costa la vita, le schivate, il fatto che se si mette un'armatura pesante si svegliano pure i morti e si allarmano i nemici a tre chilometri.. il fatto che gli incantesimi, le freccie possano schivar i nemici se questi si spostano, il calcolo del peso sulle stesse, la portata delle armi, se sei in un corridoio non si riesce a brandire il fantastico spadone a 15 mani che hai appena trovato.. questo aspetto del gioco è ineccepibile. Assolutamente.

    La giocabilità: all'inizio non mi ci trovavo coi dorsali, non mi trovavo con la schivata, premevo sempre il quadrato con le erbe medicinali a muzzo.. una volta compresi questi meccanismi, ti rendi conto di aver il controllo totale sul tuo personaggio. E se crepi è solo colpa tua.. o delle assurde scalinate di altezza himalayana, al buio e senza scorrimano..

    - Il sistema di crescita del personaggio: uno può capire o non capire come funziona, ma è qualcosa di veramente ben pensato. Alla lunga si notano maggiormente le differenze tra i personaggi, ma alla fine tutti posson far comunque tutto, con ovvi limiti nelle statistiche dove si è carenti. Inoltre anche il piccolo sistema di crafting delle armi ha un suo bel perchè e richiede un bel po' di farming, ma rende la vita ben più facile.

    -Certi mostri, boss, sono davvero enormi. Appagante fronteggiarli, come finire un livello dopo mille bestemmie. Bello, cavolo. E per tutti bisogna usare una diversa strategia..

    -La coop e i black phantom danno quel tocco in più al gioco.. e anche qualche bestemmia nel secondo caso, tenendo conto che la morte per mano di altri personaggi è uguale a quella in game...

    Oh, questi credo siano i punti che mi han colpito di più.. alla fine per me sto gioco ha sempre fatto venire in mente un che di Golden Axe, anche il gioco in cooperativa.. sarà pure per questo che l'ho giocato ancora più volentieri. Ma, comunque, un secondo capitolo secondo me sarebbe degno di maggior diffusione, e credo che molto probabilmente ce l'avrà.

    Fiero che sia un gioco solo per sonari. Abbiamo una esclusiva con i controcoglioni qui, tanto che manco è uscita in europa.


    Modalità Co-op esclusivamente Online

    Status pg - Vivo = puoi evocare altri giocatori che sono in status Soul (cioè morti) evocandoli dalle pietre blu posizionate dagli stessi.

    Status pg - Soul = puoi essere evocato da un giocatore vivo che sta affrontando il livello in cui hai posizionato la pietra...
    per esserlo, devi posizionare la pietra blu per terra.

    per trovarsi con gli amici è facile perchè basta decidere che livello fare e posizionare la pietra in un posto prestabilito.
    Tendenza di Mondi e PG a Pure Black e Pure White

    Character Tendency

    La CT è rappresentata dalla figura dell'omino ed è visibile nel menù delle opzioni e chiaramente è unica per tutti e 5 i mondi poiché rappresenta il vostro alter ego.

    Questo è un esempio di CT Pure White

    La CT Pure White di solito si raggiunge alla fine del gioco; metodo infallibile per verificare se la CT è Pure White è andare dal Monumental e parlarci: se vi smolla il friend ring siete in Pure White altrimenti no.
    La CT genera solo 2 eventi:

    - Pure White -> anello dal Monumental
    - Pure Black -> possibilità di fare le sidequest di Mephistopheles

    Come posso modificare la CT?

    - Pure White -> semplicemente proseguendo nel gioco, uccidendo i boss ed i black phantom
    - Pure Black -> uccidendo gli NPC (personaggi non giocanti): in genere basta uccidere i 5 mercanti dei 5 mondi per avere la CT in Pure Black


    Ecco le variazioni di Tendency del PG




    World Tendency
    La WT è diversa per ciascuno dei 5 mondi il che vuol dire che potreste avere il mondo 1 in Pure Black mentre il 5 in Pure White.

    Questo è un esempio di WT Pure White

    e questo Pure Black

    Capire se un mondo è Pure White dal colore della pietra per me è una vera impresa, mentre per il Pure Black non dovrebbero esserci problemi.
    La WT va da un minimo di -4 (Pure Black) ad un massimo di +3 (Pure White) e ciascun mondo parte da WT 0 (Neutral).

    Come posso modificare la WT?

    Pure Black (tenendo presente che si parte da una WT pari a 0 tra parentesi ho indicato di quanto ciascun evento modifica la WT del relativo mondo):

    - morire/suicidarsi in forma umana all'interno del mondo (-1)
    - uccidere Miralda quando è in forma umana (-3)
    - uccidere Satsuki quando è in forma umana (-3)
    - uccidere l'Old King Doran (-3)

    Ergo partendo da Neutral (0) e volendo arrivare a Pure Black (-4) dovrete morire o suicidarvi 4 volte mentre siete in forma umana. Se avete ucciso 1 boss (e quindi +1) dovrete morire o suicidarvi 5 volte e così via.
    In genere è sempre possibile ottenere WT Pure Black mentre non è possibile il contrario.
    Per tornare in forma umana basta uccidere un boss oppure usare una Stone of Ephemeral Eyes.

    Pure White (tenendo presente che si parte da una WT pari a 0 tra parentesi ho indicato di quanto ciascun evento modifica la WT del relativo mondo):

    - uccidere un boss (+1)
    - uccidere Miralda quando è black phantom (+3)
    - uccidere Scirvir quando è black phantom (+3)
    - uccidere Lord Rydell quando è black phantom (+3)
    - uccidere Satsuki quando è black phantom (+3)
    - uccidere Selen quando è black phantom (+3)
    - uccidere il Primeval Demon (+3)

    Ecco perché se fossimo in Pure Black (-4) e volessimo andare in Pure White (+3) dovremmo necessariamente uccidere il Primeval Demon, il black phantom caratteristico ed un boss (+3+3+1 = +7 cioè da -4 a +3) ed è importante uccidere Primeval+black phantom senza tornare al Nexus perché entrambi questi "esseri" compaiono solo con WT Pure Black e tornare al Nexus fixa il WT (ergo se sono a Pure Black (-4) ed uccido il Primeval vado a -1 e se torno al Nexus la WT si fixa a -1 e quindi non mi comparirà più il black phantom caratteristico e addio al Pure White).

    Giocando online vi sono ulteriori fattori che modificano la WT quali uccidere black phantom invasori, ecc
    Di solito gli eventi relativi alle varie WT si fanno offline proprio per evitare che troppe variabili possano alterare il WT senza volere.

    Ecco le variazioni di Tendency dei mondi


    Ringrazio Gneppy per l'esauriente descrizione + me per alcune precisazioni ^^


    Guida ai Trofei


    Parliamo un po di questo Platino parecchio difficile ragazzi..
    Si, perchè la difficoltà sta soprattutto nel gioco medesimo.
    I nemici son sempre più forti e seguiranno la tua crescita in maniera parallela... già dalla seconda giocata, il livello si alzerà vertiginosamente.
    Ed ogni tot. livelli, la difficoltà aumenterà.
    Ah, già! Per poterlo platinare, bisogna almeno finirlo 4 volte ^^


    Trofeo di PLATINO

    Sblocca tutti gli altri trofei.

    Trofei d'ORO

    I trofei d'oro sono molto lunghi e vi porteranno a scoprire ogni anfratto di questo splendido titolo.
    Di seguito tenterò di aiutarvi a trovare e sbloccare ogni anello, arma, miracolo e magia.

    _ World Uniter’s Trophy = La vecchia bestia è stata messa a dormire e il mondo si è riunito
    Completa il gioco senza eliminare maiden in black.
    La ragazza che ti fa aumentare di livello tramite le souls.


    _ Sage’s Trophy = Hai imparato tutte le magie
    A starle a contare, le spells (magie) in Demon's Souls non sono molte...
    Ma non pensate che apprenderle tutte sia una passeggiata, anzi.
    Molte si apprendono tramite le souls di alcuni boss (a volte una sola soul può servire per molteplici spells)
    Vi riporterò di seguito la lista delle spells e ciò che occorre per acquisirle.
    Inserirò anche una mini guida su quali conviene apprendere per prime.

    Quelle che elencherò ora, possono essere acquistate o dall'apprendista di Freke o da Freke in persona (Freke è possibile liberarlo nel livello 3-1):

    - Demon's Prank = 500 souls
    - Cloak = 500 souls
    - Water Veil = 500 souls
    - Soul Arrow = 1.000 souls
    - Flame Toss = 1.000 souls
    - Protection = 5.000 souls
    - Enchant Weapon = 5.000 souls

    Queste sono tutte spells che possono essere acquistate fin da subito.
    Le uniche però che mi sento di consigliare sono la Soul Arrow (comodissima all'inizio) e la Water Veil (utile contro i nemici sia del mondo 1 che del 2).
    Consumano relativamente poco e sono efficaci, una per l'attacco ed una per la difesa.
    Rammento anche che alcune di esse sono disponibili fin da subito se si scelgono determinate classi.
    (es. Royal parte con la Soul Arrow equipaggiata fin da subito)

    Passiamo ora alle spells apprendibili solo grazie alle souls dei boss:

    -





    progress


    _ Saint’s Trophy = Hai imparato tutti i miracoli
    progress

    _ Rogue’s Trophy = Hai ottenuto tutti gli anelli
    progress

    _ Soldier’s Trophy = Hai ottenuto tutte le armi uniche
    Allora, le armi uniche (comprendono anche scudi) si possono ottenere in svariati modi.
    Li dividerò per categorie immaginari, in base al come ottenerle.
    Alcune si forgiano da armi semplici potenziate, altre si ottengono sconfiggendo Black Phantom particolari, altri ancora sono raggiungibili in eventi Pure White o Pure Black.


    Armi Forgiate

    Precisazione:

    Le armi semplici indicate, sono appositamente suggerite (facili da recuperare/comprare).
    Ed anche il costo del fabbro sarà inferiore per upparle.
    Nulla vi vieta di uppare altre armi, ma dello stesso genere... il risultato finale è lo stesso ^^

    Legenda:

    _ Nome Arma Unica = Arma Semplice [+8, ipotetico, indica quante volte dovrete uppare l'arma semplice prima di poterla uppare ad arma unica] (Luogo in cui reperire l'arma semplice) + Soul Boss (Mondo - Livello)


    _ Blueblood Sword = Broken Sword (Droppata dai Soldier nell'1-X) + Pureblood Demon's Soul (Boss Maiden Astraea 5-3)
    _ Dozer Axe = Battle Axe+6 (blacksmith - Nexus - 1,500s) + Grey Demon's Soul (MiniBoss Vanguard 4-1)
    _ Insanity Catalyst = Wooden Catalyst (Prima Torre nel 1-2) + Yellow demon's Soul (Boss Old Monk 3-3)
    _ Large Sword of Searching = Shotel+8 (Droppata dai Silver Skeleton nel 4-1/4-2) + Old Hero Demon's Soul (Boss Old Hero 4-2)
    _ Lava Bow = short bow+7 (vendor 4-1/4-2 - 1,500s) + Hard Demon's Soul (Boss Armor Spider 2-1)
    _ Meat Cleaver = club (vendor 1-X - 500s) + Swollen Demon's soul (Boss Adjudicator 4-1)
    _ Morion Blade = Short Sword+8 (vendor 1-1 - 1,000s) + Storm Demon's Soul (Boss Storm King 4-3)
    _ Needle of Eternal Agony = Dagger+7 (vendor 4-X - 1,000s) + Mixed Demon's Soul (Boss Maneater 3-2)
    _ North Regalia = Demonbrandt (Old King Doran 1-1 / Vedi Trofeo Old King) + Soulbrandt (Boss Finale) + False King's Demon Soul (Boss False King Allant 1-4)
    _ Scraping Spear = Short Spear+7 (vendor 1-1 - 1,500s) + Lead Demon's Soul (Boss Phalanx 1-1)


    progress

    Trofei d'ARGENTO

    Li ho raggruppati tutti in quanto "basta" eliminare i boss specificati avanzando nel gioco.
    Se lo volete finire, li sbloccherete per forza.

    (Livello 1-5) Flase King’s Trophy = Abbattuto il demone “False King”
    (Livello 2-4) Dragon God’s Trophy = Abbattuto il demone “Dragon God”
    (Livello 3-4) Old Monk’s Trophy = Abbattuto il demone “Old Monk”
    (Livello 4-4) Storm King’s Trophy = Abbattuto il demone “Storm King”
    (Livello 5-4) Maiden Astraea’s Trophy = Abbattuto il demone “Maiden Astrea”
    Ogni boss evidenziato è il boss finale di uno dei 5 mondi.
    partendo dall'altro in basso, sono rispettivamente i boss dal primo al quinto mondo.
    Questi boss possono essere affrontati solo in singolo (ad eccezione del boss del 4-3).
    Da notare che il boss del terzo mondo (Old Monk) conviene eliminarlo offline in quanto, se online, evoca un altro giocatore scagliandovelo contro.
    (la difficoltà in questo modo varia a seconda dell'abilità del pg che incontrerete)

    progress


    Trofei di BRONZO

    Old King = Abbattuto “Old King Doran”
    Il Re Doran lo potrete affrontare solo dopo aver raggiunto Ostrava nel livello 1-4, poco dopo il blue dragon.
    Ostrava è un personaggio che dovrete salvare in tutti i livelli del primo mondo (1-1 / 1-2 / 1-3) per poterlo incontrare nel 1-4.
    Una volta raggiunto, egli si sacrificherà, donandovi la chiave del Mausoleo in cui "giace" il Re Doran.
    La tattica migliore per Eliminare codesto personaggio, di enorme forza, è scagliargli contro la Death Cloud, una spells (magia) che causa plague (piaga) al nemico.
    Una volta colpito, potrete allontanarvi e lasciare il povero re a morire senza che lui vi attacchi o vi insegua...
    Prima che muoia (all'incerca dopo avergli sottratto 700 HP) potrete recuperare anche un'arma unica, la Demonbrandt, posta dietro al re (il quale non vi attaccherà fino a quando non gli parlerete dopo aver raccolto la spada).


    King’s Flying Dragon = Abbattuto il demone “Blue Dragon”
    Questo drago lo potrete incontrare già nel livello 1-1, ma sarà possibile abbatterlo solo nel livello 1-4 (mondo 1).
    Vi ostruirà la strada che vi porterà al boss di fine livello...
    Per abbatterlo conviene posizionarsi sotto alla testa una volta che si "appolaierà" all'entrata del castello.
    Schivate le fiammate spostandovi a zig zag e salite le scale.
    Una volta raggiunti l'apice, il drago smetterà di attaccare e voi potrete colpirlo alla testa tramite spells (consiglio Soul Ray) e frecce.
    La quantità di MP da utilizzare, come per il numero di frecce, varia a seconda della vostra forza.
    In media, per un pg portato a livello superiore ad 80, serviranno almeno 250 frecce (parlo di Heavy Arrow) e/o molte fiale, 50-60 (parlo di Fresh Spice, meno se si utilizzano Old Spice che ricaricano più MP) per recuperare MP (dipende molto dal tipo di personaggio che avrete sviluppato).

    (Livello 1-1) Phalanx’s Trophy = Abbattuto il demone “Phalanx”
    (Livello 1-2) Tower Knight’s Trophy = Abbattuto il demone “Tower Knight”
    (Livello 1-3) Penetrator’s Trophy = Abbattuto il demone “Penetrator”
    (Livello 2-1) Armor Spider’s Trophy = Abbattuto il demone “Armor Spider”
    (Livello 2-2) Flamelurker’s Trophy = Abbattuto il demone “Flamelurker”
    (Livello 3-1) Fool’s Idol’s Trophy = Abbattuto il demone “Fool’s Idol”
    (Livello 3-2) Maneater’s Trophy = Abbattuto il demone “Maneater”
    (Livello 4-1) Adjudicator’s Trophy = Abbattuto il demone “Adjudicator”
    (Livello 4-2) Old Hero’s Trophy = Abbattuto il demone “Old Hero”
    (Livello 5-1) Leechmongler’s Trophy = Abbattuto il demone “Leechmongler”
    (Livello 5-2) Dirty Colossus’ Trophy = Abbattuto il demone “Dirty Colossus”
    Come per alcuni trofei d'argento, questi trofei di bronzo hce ho raggruppato si sbloccano eliminando i boss di fine livello.
    Darò giusto alcuni consigli su come battere determinati boss che ritengo più ostici o comunque che diventano facili se si seguono particolari tattiche.
    Consiglio sempre di affrontare tali boss in co-op, le cose saranno sempre più facili in tale modo.

    (Livello 1-1) Phalanx

    Facile boss, debole al fuoco.
    se avete scelto un mago come pg, la cosa diventerà molto semplice perchè partirete con disponibile fin da subito Flame Toss.
    in alternativa, utilizzate Turpentine ed infiammate la vostra arma.

    (Livello 1-2) Tower Knight

    Questo boss diventa semplice se si è maghi (e se si affronta con altri pg).
    particolarmente efficace è Soul Ray (Soul Arrow se non avete ancora recuperato l'altra magia), scagliata alla testa del nemico.
    in alternativa, dovrete copire il nemico alle caviglie per poter colpire la testa una volta cascato a terra.

    (Livello 2-1) Armor Spider

    Il boss del primo livello, del secondo mondo, diventa molto semplice quando si utilizza la magia.
    sempre tramite le magie Soul Arrow e Soul Ray, posizionatisi a sinistra del tunnel, potrete colpirlo indisturbati...
    Il boss scaglierà palle infuocate, ma che non vi colpiranno (se non di rado).
    Se siete guerrieri, è consigliabile avere il Purple Flame Shield, uno scudo recuperabile nel 1-1, dopo aver sconfitto il Red Dragon nel 1-2.
    In ogni caso, equipaggiare il Ring of Flame Resistance (recuperabile nel livello 1-1) aumenta la % di successo potenziando la resistenza al fuoco.


    progress



    Passeremo ora a mostrare la soluzione più semplice (in teoria) per sbloccare i trofei relativi alle armi upgradare tramite le specifiche stones.
    L'arma di base che viene segnalata è stata scelta in base alla % di reperibilità (si può acquistare? la droppano i mostri? tesori?)
    ed al costo, in termine di souls, necessario per upgradarla.

    Inoltre consiglio di proseguire nel gioco in co-op, se possibile, con un amico (altro account ovviamente), in modo da potersi scambiare oggetti ed armi.
    Questo velocizzerebbe di molto (e rende meno frustrante) la ricerca di particolari stones (parliamo di chunk e pure).


    Trophy of Hardness = Potenziata un arma a +10 con la pietra Hardstone
    Trophy of Sharpness = Potenziata un arma a +10 con la pietra Sharpstone
    Trophy of Distinction = Potenziata un arma a +5 con la pietra Clearstone
    Master Hitter’s Trophy = Potenziata un arma a +5 con la pietra Greystone
    Master Slicer’s Trophy = Potenziata un arma a +5 con la pietra Bladestone
    Master Bowman’s Trophy = Potenziata un arco a +5 con la pietra Spiderstone
    Poison Master’s Trophy = Potenziata un arma a +5 con la pietra Mercurystone
    Flame Master’s Trophy = Potenziata un arma a +5 con la pietra Dragonstone
    Blood Master’s Trophy = Potenziata un arma a +5 con la pietra Suckerstone
    Life Master’s Trophy = Potenziata un arma a +5 con la pietra Pulpstone
    Moonlighter’s Trophy = Potenziata un arma a +5 con la pietra Moonlightstone
    Darkmoon Master’s Trophy = Potenziata un arma a +5 con la pietra Darkmoonstone
    Congratulant’s Trophy = Potenziata un arma a +5 con la pietra Faintstone
    Shade Master’s Trophy = Potenziata uno scudo a +5 con la pietra Cloudstone

    progress


    Curiosità - Informazioni

    _ Versioni disponibili:

    Spoiler:





    _ Edizione Deluxe (Esclusiva USA):

    Spoiler:




    _ Classi disponibili:

    Spoiler:






    _ Stones e Add-on che apportano alle armi:

    Spoiler:


    _ Firme by Tomb e Miky ^^:

    Spoiler:




    Ultima modifica di miky_magawolaz; 13-04-2013 alle 19:20:45

  2. #2
    Open your Third Eye!! L'avatar di Vins_
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    Raga, ma come in Dark Souls, anche in DS le mague/miracoli imparati restano nel NG+, vero?

    Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2

  3. #3
    Omegashin
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    si

  4. #4
    Abyss
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    Raga, ma come in Dark Souls, anche in DS le mague/miracoli imparati restano nel NG+, vero?

    Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
    of course

  5. #5
    Open your Third Eye!! L'avatar di Vins_
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    Ah ok, grazie a entrambi ... Do per scontato, allora, che restino anche le anime dei boss e le varie pietre
    Anche perché ora mi finisco il 5.3, e poi inizio il NG + dove focalizzarmi sui trofei di armi/magie/anelli

    Ps: 1) raga mi conviene uccidere il cavaliere che la difende, o Astraea? No perché ho incontrato nella palude la sorella del cavaliere
    2) quando inizierò il NG + posso ucciderlo subito Ostrava, per ottenere la chiave del Mausoleo che ho mancato in questa run, oppure devo per forza aiutarlo (l'ho trovato quando era un bp e mi ha droppato spada+scudo runici) ?

    Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Vins_; 26-01-2013 alle 11:51:03

  6. #6
    Lombax L'avatar di Kaden
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    Ah ok, grazie a entrambi ... Do per scontato, allora, che restino anche le anime dei boss e le varie pietre
    Anche perché ora mi finisco il 5.3, e poi inizio il NG + dove focalizzarmi sui trofei di armi/magie/anelli

    Ps: 1) raga mi conviene uccidere il cavaliere che la difende, o Astraea? No perché ho incontrato nella palude la sorella del cavaliere
    2) quando inizierò il NG + posso ucciderlo subito Ostrava, per ottenere la chiave del Mausoleo che ho mancato in questa run, oppure devo per forza aiutarlo (l'ho trovato quando era un bp e mi ha droppato spada+scudo runici) ?

    Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
    1)Devi uccidere Astraea e se vuoi la sua armatura e scudo anche Garl Vinland. Per la quest di Selen Vinland devi avere la tendenza mondo pure white e ritornare nella zona finale, qui troverai il black phantom di GV che una volta killato droppa la sua arma e un oggetto da portare a SV...

    2)Volendo lo puoi uccidere appena incontrato ma io ti consiglio di aiutarlo visto che molto probabilmente ti manca la pietrachiara pura che lui ti da come ricompensa la terza volta che lo salvi.
    Il BP di Ostrava lo trovi in qualunque caso prima del boss di 1-4

  7. #7
    Utente L'avatar di sandstorm88
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    I server sono stati disattivati, vero?

  8. #8
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    Raga, scusate, mi spiegate come mai ho 4 su 5 mondi completamente pure white ed 1 quasi, e l'omino al centro è neutrale????
    Finita la 1a run il 4° mondo era neutrale, ma ora l'ho ripreso ma non è cambiato niente....sto giocando sempre in forma umana, ma (facendo i dovuti scongiuri) non sto morendo mai

    PS: come faccio a parare e aprire la guardia con lo scudo e contrattaccare come se fosse un backstab, ma di fronte???
    Ultima modifica di Vins_; 27-01-2013 alle 20:51:46

  9. #9
    Lombax L'avatar di Kaden
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    Raga, scusate, mi spiegate come mai ho 4 su 5 mondi completamente pure white ed 1 quasi, e l'omino al centro è neutrale????
    Finita la 1a run il 4° mondo era neutrale, ma ora l'ho ripreso ma non è cambiato niente....sto giocando sempre in forma umana, ma (facendo i dovuti scongiuri) non sto morendo mai

    PS: come faccio a parare e aprire la guardia con lo scudo e contrattaccare come se fosse un backstab, ma di fronte???
    Per quanto riguarda character tendency vai qui.

    Non ho ben capito la cosa del quarto mondo... la tendenza si sposta verso pure white quando uccidi i boss, i black phantom speciali e i demoni primordiali che appaiono quando il mondo è pure black.

    Devi premere L2 al momento giusto per fare la "parry and riposte".
    Ultima modifica di Kaden; 28-01-2013 alle 00:37:06

  10. #10
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    Per quanto riguarda character tendency vai qui.

    Non ho ben capito la cosa del quarto mondo... la tendenza si sposta verso pure white quando uccidi i boss, i black phantom speciali e i demoni primordiali che appaiono quando il mondo è pure black.

    Devi premere L2 al momento giusto per fare la "parry and riposte".
    La wt sulla wiki l'avevo già letta ma comunque non capisco perché l'omino è grigio e tutti i mondi bianchi :confused:
    Nel nexus, poi, ho anche notato che sull'arcipietra del 4° mondo addirittura manca la pietra, ed ho completato il mondo :eek:

    Non ci sto capendo na mazza... Meno male che in Dark Souls non c'era più sta menata di wt


    Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2

  11. #11
    Lombax L'avatar di Kaden
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    La wt sulla wiki l'avevo già letta ma comunque non capisco perché l'omino è grigio e tutti i mondi bianchi :confused:
    Character tendency towards white
    Defeat unique named NPC Black Phantoms which appear only with Pure Black World Tendency.

    This applies only to these five unique "named" NPC Black Phantoms:
    1-1 - Defeat Black Phantom - Executioner Miralda (+1)
    2-2 - Defeat Black Phantom - Scirvir, The Wanderer (+1)
    3-1 - Defeat Black Phantom - Lord Rydell (+1)
    4-1 - Defeat Black Phantom - Satsuki (+1)
    5-2 - Defeat Black Phantom - Selen Vinland (+1)

    Per portare la tendenza del tuo personaggio a pure white devi uccidere questi 5 evitando senza usare il veleno, soulsucker o l'ambiente(farli cadere provocandone la morte)
    Se il tuo pg è pure black ci vogliono due run per portare la tendenza a pure white

    Nel nexus, poi, ho anche notato che sull'arcipietra del 4° mondo addirittura manca la pietra, ed ho completato il mondo :eek:
    1° mondo= palazzo di boletaria
    2° mondo=tunnel di stonefang
    3° mondo=torre di latria
    4° mondo=cripta delle tempeste
    5° mondo=valle della corruzione

    La quarta arcipietra, quella rotta, sarebbe la terra dei giganti che è stata distrutta nel tentativo di prevenire che la nebbia incolore si diffondesse. Purtroppo non è giocabile

    Non ci sto capendo na mazza... Meno male che in Dark Souls non c'era più sta menata di wt
    Lo pensavo anch'io ma in realtà trovo che sia una feature niente male

  12. #12
    Open your Third Eye!! L'avatar di Vins_
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    Character tendency towards white
    Defeat unique named NPC Black Phantoms which appear only with Pure Black World Tendency.

    This applies only to these five unique "named" NPC Black Phantoms:
    1-1 - Defeat Black Phantom - Executioner Miralda (+1)
    2-2 - Defeat Black Phantom - Scirvir, The Wanderer (+1)
    3-1 - Defeat Black Phantom - Lord Rydell (+1)
    4-1 - Defeat Black Phantom - Satsuki (+1)
    5-2 - Defeat Black Phantom - Selen Vinland (+1)

    Per portare la tendenza del tuo personaggio a pure white devi uccidere questi 5 evitando senza usare il veleno, soulsucker o l'ambiente(farli cadere provocandone la morte)
    Se il tuo pg è pure black ci vogliono due run per portare la tendenza a pure white


    1° mondo= palazzo di boletaria
    2° mondo=tunnel di stonefang
    3° mondo=torre di latria
    4° mondo=cripta delle tempeste
    5° mondo=valle della corruzione

    La quarta arcipietra, quella rotta, sarebbe la terra dei giganti che è stata distrutta nel tentativo di prevenire che la nebbia incolore si diffondesse. Purtroppo non è giocabile


    Lo pensavo anch'io ma in realtà trovo che sia una feature niente male
    Innanzi tutto grazie dell'ampia spiegazione
    Ma come faccio a beccare i BP?
    Mi conviene far diventare la wt pure black, Continuando a morire in forma umana?

    Mi sa che dovrò fare una 3a run

    Oltretutto ieri son morto 2 volte come un pirla nel 2-2 per andare a recuperare Scirvir... Vabbé. Peccato che avevo già finito Stonefang perciò non ho boss da uccidere per recuperare la wt


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    Ultima modifica di Vins_; 28-01-2013 alle 15:03:38

  13. #13
    Lombax L'avatar di Kaden
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    Innanzi tutto grazie dell'ampia spiegazione
    Ma come faccio a beccare i BP?
    Mi conviene far diventare la wt pure black, Continuando a morire in forma umana?

    Mi sa che dovrò fare una 3a run

    Oltretutto ieri son morto 2 volte come un pirla nel 2-2 per andare a recuperare Scirvir... Vabbé. Peccato che avevo già finito Stonefang perciò non ho boss da uccidere per recuperare la wt


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    Io ho fatto 5 run tanto mi è piaciuto

    Purtroppo ti tocca continuare coi suicidi in forma umana

    Puoi recuperare la tendency del mondo molto facilmente: dopo che hai portato il mondo a pure black inizialo da capo e senza mai lasciare il mondo(quand torni al nexus la wt viene aggiornata in base alle tue morti in corpo o alle kill di bp e demoni primordiali) uccidi il bp del mondo(+3 wt) e il dp(+3) arrivando così a 1 distanza dal pwwt

    I demoni primordiali sono nelle seguenti zone:
    1-3 rifacendo il livello lo becchi per forza
    2-1 devi scendere con l'ascensore che ti porta ai due stronzi che ti lanciano le pietre ad inizio livello
    3-2 questo sarà ostico visto che si trova nella palude
    4-2 seguendo il sentiero sulla montagna dopo che hai sconfitto il dual katana
    5-2 prima di entrare nella "città" a sinistra

  14. #14
    Open your Third Eye!! L'avatar di Vins_
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    Io ho fatto 5 run tanto mi è piaciuto

    Purtroppo ti tocca continuare coi suicidi in forma umana

    Puoi recuperare la tendency del mondo molto facilmente: dopo che hai portato il mondo a pure black inizialo da capo e senza mai lasciare il mondo(quand torni al nexus la wt viene aggiornata in base alle tue morti in corpo o alle kill di bp e demoni primordiali) uccidi il bp del mondo(+3 wt) e il dp(+3) arrivando così a 1 distanza dal pwwt
    Quindi se ho capito bene, mi metto nell'1-1, mi suicido fini a far scomparire la luce dalla arcipietra di quel mondo (c'è un modo per essere sicuri della pbwt?); poi re-inizio il mondo dall'1-1 fino a quando non becco il bp?
    Una volta ucciso posso tornare al nexus? Tutto questo posso farlo in forma umana, per avere più hp?

    E poi che si fa? Tocco l'arcipietra e torno al nexus per passare al mondo successivo?

    NB: da quello che ho capito non posso recuperare ora perché oltre ai bp serve uccidere anche i boss

    Di già quindi che questa run è andata a ramengo mi dedicherei ai trofei di armi, miracoli e anelli... Quelli che si possono prendere certo!
    Ma Mephistophele, come lo becco col pbwt?

    Scusa le 1000 domande, ma lo trovo molto macchinoso e sto cercando di capire una volta per tutte!

    Grazie mille


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    Ultima modifica di Vins_; 28-01-2013 alle 16:06:09

  15. #15
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    Citazione Vins_ Visualizza Messaggio
    Quindi se ho capito bene, mi metto nell'1-1, mi suicido fini a far scomparire la luce dalla arcipietra di quel mondo (c'è un modo per essere sicuri della pbwt?); poi re-inizio il mondo dall'1-1 fino a quando non becco il bp?
    Una volta ucciso posso tornare al nexus? Tutto questo posso farlo in forma umana, per avere più hp?

    E poi che si fa? Tocco l'arcipietra e torno al nexus per passare al mondo successivo?
    Ci vogliono 6/7 morti in body form per avere la pbwt. Finito coi suicidi torni al nexus controlli che l'arcipietra sia nera come quella rotta e poi vai nella prima zona del mondo. Non torni al nexus fino a che non hai ucciso il black phantom e il demone primordiale di ciascun livello, se torni al nexus dopo aver ucciso solo uno dei due avrai perso la pwbt e dovrai tornare a suicidarti .-.

    NB: da quello che ho capito non posso recuperare ora perché oltre ai bp serve uccidere anche i boss
    Non farti troppe seghe mentali Tenere sempre la wt bianca non è così importante, anzi la pbwt è meglio visto che i nemici droppano items migliori e danno più anime quando uccisi.

    Di già quindi che questa run è andata a ramengo mi dedicherei ai trofei di armi, miracoli e anelli... Quelli che si possono prendere certo!
    Ma Mephistophele, come lo becco col pbwt?
    Nessuna run è mai mandata alle ortiche Per platinare il gioco senza usare mezzucci ci vogliono almeno 4 run
    Mephistophele appare nel nexus solo quando la ct è pb e solo dopo aver ucciso Yurt il capo silenzioso...
    Scusa le 1000 domande, ma lo trovo molto macchinoso e sto cercando di capire una volta per tutte!
    Nessun problema

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