Ciao a tutti, quest'anno prenderò il diploma e visto che il mio sogno di diventare vigile del fuoco è sfumato per sempre ho deciso di dedicarmi all'altra mia passione di sempre: la cura per gli animali. E così ho deciso che mi iscriverò a Medicina Veterinaria alla Federico II. Vorrei precisare che non lo farò dall'anno prossimo ma prima vorrei un po' muovermi in questo mondo nuovo, fare esperienze, ecc. Poi se la cosa mi garba sul serio passo all'uni.
Al momento stavo cercando del materiale online che mi desse qualche informazione in merito alla laurea, e ho capito (qualcuno del campo mi corregga se sbaglio) che devo prima fare una laurea in Medicina Veterinaria della durata di 5 anni, poi dovrei prendere una laurea magistrale della durata di 3 anni e infine, se voglio, una specializzazione a mia scelta. Online stavo anche cercando qualche libro (anche scolastico) che mi introduca alla materia, il problema è che trovo tutti libretti inutili e appena scovo qualcosa di davvero interessante i prezzi lievitano intorno ai 50-60€ (anche 200€), troppi per voler iniziare a dare un occhiata alla materia.
Così veniamo alla mia domanda: c'è qualcuno del campo, o solo un interessato, che conosce qualche buon libro, sito, pagina, ecc. che introduca bene alla materia in generale?ù
Grazie![]()