[Cucina] Aiutatemi a fare una bella figura [ragazza & ristorante Giapponese inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Aiutatemi a fare una bella figura [ragazza & ristorante Giapponese inside]

Cambio titolo
    Mangia Serpenti L'avatar di HawkinHawk
    Registrato il
    09-08

Aiutatemi a fare una bella figura [ragazza & ristorante Giapponese inside]

Allora domani sera vado al Japponese con una ragazza che vuole provare la cucina orientale, io sfruttando l' occasione le ho promesso di introdurla alle prelibatezze della cucina nipponica, diciamo che le farò assaggiare prima il pesce crudo e, se le cose si mettono bene, anche il pesce duro. Fin qui tutto bene, se non fosse per un particolare di non poco conto, io non so niente di cucina giapponese. Ho mangianto al jappo solo una volta per altro senza sapere cosa mettevo sotto i denti e devo dire che non mi è dispiaciuto. Popolo di GV, amanti della cultura giapponese ( che per chi non lo sapesse va oltre gli hentai gli ecchi e gli yuri), vi chiedo in ginocchio un aiuto per far una bella impressione e concludere la serata con successo. Mi accontento di sapere il nome del cibo e come si mangia,serve, prepara, ordina e cose come queste ( un pò di storia anche magari). Grazie in anticipo.

alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Inventati i nomi lipperlì, del tipo:

"Questo si chiama nakatomatoshi ed è rospo fritto con semi di kakakuta" e lei "wow quanto sei informato"

Per fare una buona impressione devi essere confidente, prenditi una bella boccata d'aria e un respiro profondo prima dell'incontro e cerca di essere te stesso. La chiave del successo con le donne è farle ridere, se la fai ridere è tua.

ps: escile il pesce

libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    beh, non è difficile, quello arancione è salmone, quello rosso è tonno, quella bianca normalmente è spigola, quello che sembra gambero è gambero, il pezzo rettangolare di riso con una fetta di sushi sopra si chiama nigiri, invece solo la fetta di pesce senza riso si chiama sashimi, poi ci sono i vari rolls con alga che hanno diversi nomi che ora non ricordo

Citazione HawkinHawk Visualizza Messaggio
    Allora domani sera vado al Japponese con una ragazza che vuole provare la cucina orientale, io sfruttando l' occasione le ho promesso di introdurla alle prelibatezze della cucina nipponica, diciamo che le farò assaggiare prima il pesce crudo e, se le cose si mettono bene, anche il pesce duro. Fin qui tutto bene, se non fosse per un particolare di non poco conto, io non so niente di cucina giapponese. Ho mangianto al jappo solo una volta per altro senza sapere cosa mettevo sotto i denti e devo dire che non mi è dispiaciuto. Popolo di GV, amanti della cultura giapponese ( che per chi non lo sapesse va oltre gli hentai gli ecchi e gli yuri), vi chiedo in ginocchio un aiuto per far una bella impressione e concludere la serata con successo. Mi accontento di sapere il nome del cibo e come si mangia,serve, prepara, ordina e cose come queste ( un pò di storia anche magari). Grazie in anticipo.
    Penso che se provi a fare il sapientone per far finta di sapere come si chiama la roba fai solo figure di merda

Non è meglio essere sinceri scusate?

Ovviamente concordo sul discorso del pesce duro

In ogni caso il california roll è ottimo e anche quelli che ora non mi ricordo come cazzo si chiamano, però quelli lì insomma.
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    ci sono le figure sul menù, non puoi sbagliare.
    comunque sushi, spaghettini di grano saraceno saltati con verdure e frutti di mare e poi tempura.

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    gelato fritto!

thresher3253
    Ospite
    Ricordati dopo la serata di passare da qui.

Enjoy Freedom L'avatar di FedeMatt92
    Registrato il
    01-10
    Ricorda che la cosa importante è far sì che dopo la mangiata lei abbia ancora voglia di pesce, quindi non annoiarla con termini e tecnicismi culinari che non interessano a nessuno.

Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Ci rivediamo nel topic degli appuntamenti imbarazzanti XD

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Uniente L'avatar di Tonberry king
    Registrato il
    08-05

Qui c'è tutto quel che devi sapere...

Mangia Serpenti L'avatar di HawkinHawk
    Registrato il
    09-08
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Ricordati dopo la serata di passare da qui.
    ahahha grazie siete rassicuranti

Almeno consigliatemi cosa prendere per non farla schifare. Rau quello che hai scritto tu com'è ?

Citazione HawkinHawk Visualizza Messaggio
    ahahha grazie siete rassicuranti

Almeno consigliatemi cosa prendere per non farla schifare. Rau quello che hai scritto tu com'è ?
    come ho scritto il california roll e i vari maki sono buoni... anche il nigiri non è male ( fa un pò più impressione: si vede proprio che è pesce crudo.. ma è ottimo )

NON toccare quella cosa verde che ti servono che sembra plastichina. E' una specie di spezia ( credo ) ma è strapiccante e sa di merda. Nel sushi originale la mettono nel riso, ma per gli occidentali la mettono a parte perchè sanno che vomitano se la trovano senza saperlo. La prima volta ne ho assaggiato un pezzo di un micron cubo e stavo morendo

Stessa cosa per i gunkan ( sono delle palline rosse che sembrano mini-mirtilli ). Non prenderli.

Non è male condire con un pò di salsa di soia

Per il resto non è che sono un gran esperto, ci sono andato 2-3 volte al giapponese... devo ancora sperimentare. Non ho preso per esempio la tempura che mi dicono sia ottima

ma è il sosushi?
    Ultima modifica di QuasarLex; 23-02-2013 alle 01:59:06
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Op, intanto guarda questo http://www.bunnychan.it/ristoranti-giapponesi-a-roma/la-prima-volta-al-ristorante-giapponese/

Quello verde è wasabi. Credo che si metta da parte comunque, magari ci saranno piatti specifici con il wasabi già dentro.

E se il wasabi è piccantissimo, lo zenzero gari che servono insieme sa di sapone.

Basta non mangiarli comunque, sono a parte.

C'è un piatto di cui non ricordo il nome pur essendo semplicemente pasta con una spezia sopra fa impressione da morire appena te la portano, perchè questa spezia, di colore marroncino, è tagliata finissima ed è leggerissima. Il risultato è che il calore della pasta fa contorcere le varie fogliette come se fossero vive.

Però in realtà è semplicissima pasta con quella spezia e qualche altro condimento, amici che la prendono dicono sia anche buona.

Però l'effetto "oddio sono vivi" è forte.

Edit: pare che sia lo yaki soba, e che non siano spezie ma fettine di tonno essiccato. Su youtube si trovano video della cosa.

Edit2: no forse non sono yakisoba. Comunque sono pezzi di tonno essiccato.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    Ultima modifica di Asriel; 23-02-2013 alle 01:52:04

Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Op, intanto guarda questo http://www.bunnychan.it/ristoranti-g...te-giapponese/

Quello verde è wasabi. Credo che si metta da parte comunque, magari ci saranno piatti specifici con il wasabi già dentro.

E se il wasabi è piccantissimo, lo zenzero gari che servono insieme sa di sapone.

Basta non mangiarli comunque, sono a parte.

C'è un piatto di cui non ricordo il nome pur essendo semplicemente pasta con una spezia sopra fa impressione da morire appena te la portano, perchè questa spezia, di colore marroncino, è tagliata finissima ed è leggerissima. Il risultato è che il calore della pasta fa contorcere le varie fogliette come se fossero vive.

Però in realtà è semplicissima pasta con quella spezia e qualche altro condimento, amici che la prendono dicono sia anche buona.

Però l'effetto "oddio sono vivi" è forte.

Edit: pare che sia lo yaki soba, e che non siano spezie ma fettine di tonno essiccato. Su youtube si trovano video della cosa.

Edit2: no forse non sono yakisoba. Comunque sono pezzi di tonno essiccato.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    Ma non è cibo cinese quello?

S.T.A.R.S. member L'avatar di codeveronica
    Registrato il
    09-03
    Allora...
    Parlando di sushi ce ne sono di vari tipi:

Il nigiri (che si legge nighiri) è la polpetta di riso con sopra la fettina di pesce crudo.
    Solitamente tra il riso e il pesce viene spalmato il wasabi che è parecchio piccante e può piacere o meno.

Poi ci sono i maki.
    I maki si dividono in futomaki, sempre rondelline di riso avvolte di alga nori con 2 o 3 ripieni.
    Hosomaki (leggi: ossomaki) con solo un ripieno.
    Temaki: sono dei coni di alga nori ripieni.
    Uramaki: si distingue dalle altre dal momento che l'alga è all'interno mentre all'esterno si trova il riso.

Questi sono i più famosi. Poi c'è il SASHIMI che consiste in fette di pesce crudo.

Se alla ragazza non piacesse il pesce crudo c'è comunque una vasta scelta di piatti a meno che il ristorante non preveda solo sushi.
    Potrebbe puntare sul Ramen, la ciotolona con spaghetti e brodo, o sull'Udon. La differenza consiste principalmente nel tipo di spaghetti. Ci sono diversi condimenti.

Altrimenti ci sarebbero gli Yakisoba, gli spaghetti saltati.

Oppure il tempura, pesce e verdura fritti. La frittura giapponese dovrebbe essere molto leggera.

Sempre fritto è il tonkatsu, una cotoletta di maiale accompagnata da una salsa apposita.

Sconsiglio, se si tratta di un appuntamento, i gyoza (leggi ghioza) ovvero ravioli ripieni d'aglio! XD

Gli yakiniku sono sottili fettine di carne grigliate mentre gli yakitori sono di pollo.

Non tutti i ristoranti giapponesi prevedono questi piatti ma ci sono anche l'okonomiyaki e i takoyaki.
    Il primo è una sorta di pancake (anche se viene anche descritto "pizza giapponese"). Il nome significa "quello che vuoi cotto alla griglia".
    Può essere condito con diversi ingredienti. In Giappone ci sono due tipologie famose: l'okonomiyaki di Osaka e quello di Hiroshima.

I takoyaki sono pezzi di polpo cotti in pastella a forma di palline.

Un piatto da mangiare in comune e tipicamente invernale è il Sukiyaki che viene cotto davanti ai commensali in una grande pentola con tofu, cipolline, carne, funghi...

Spero che la spiegazione possa essere utile^^

Resident Evil 4Ever

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo