La "legge sul velo islamico"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 130

Discussione: La "legge sul velo islamico"

Cambio titolo
    The Many sings to us... L'avatar di Werewolf
    Registrato il
    06-04

Arrabbiato La "legge sul velo islamico"

Stasera ho visto il TG5 e mi sono incazzato di brutto.
    Hanno trasmesso un servizio sugli ostaggi francesi ed è stata anche citata la famigerata legge, che però è stata definita "la legge sul velo islamico".
    Possibile che questa giustissima legge che viene definita dai francesi stessi "la legge sull'uso dei simboli religiosi all'interno degli istituti scolastici" venga spacciata per una repressione antiislamica dai giornalisti del TG5 (e forse anche degli altri TG, domani guarderò)?
    Questa legge vieta non solo il velo islamico ma anche la croce, il copricapo ebraico e tutti gli altri simboli che possono avere a che fare con una religione, cosa assolutamente giusta che serve a evitare inutili discriminazioni.
    Molte persone potrebbero fraintendere il vero scopo della legge e andare in giro con affermazioni tipo "bastardi francesi", "fascisti" ecc.
    Il fatto che la Francia sia contro la guerra non mi sembra una coincidenza; la redazione del TG5 sarà stata comprata da qualcuno o è stato solamente un errore di qualche stronxo ignorante?
    "What is a drop of rain compared to the storm? What is a thought compared to the mind? Our unity is full of wonder, which your tiny individualism cannot even conceive..."

Bannato L'avatar di Bobby
    Registrato il
    08-04
    E innegabile che sia una legge intollerante! Non mi pare sia giusto in una società che si definisce in primo luogo laica!

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Citazione Bobby
    E innegabile che sia una legge intollerante! Non mi pare sia giusto in una società che si definisce in primo luogo laica!
    appunto perchè è laica è giustissimo che non ci sia ostentazione di simboli religiosi, anche se sul velo ci sarebbe da discutere...

OT p.s Neo Atlantide è più fica
    /OT

Registrato il
    08-04
    Citazione Asriel
    appunto perchè è laica è giustissimo che non ci sia ostentazione di simboli religiosi, anche se sul velo ci sarebbe da discutere...

OT p.s Neo Atlantide è più fica
    /OT
    Laico significa porsi di fronte! Quindi comunicare! E la comunicazione avviene anche attraverso le immagini e i simboli! Non bisogna ostentare l' ho detto anche prima! Ma neppure nascondere, perché è peggio! Mai lasciare il vecchio per il nuovo, mi diceva la mia ex-ragazza!!

Citazione Bobby
    Laico significa porsi di fronte! Quindi comunicare! E la comunicazione avviene anche attraverso le immagini e i simboli! Non bisogna ostentare l' ho detto anche prima! Ma neppure nascondere, perché è peggio! Mai lasciare il vecchio per il nuovo, mi diceva la mia ex-ragazza!!
    Il problema è che non si possono tappezzare le classi di simboli religiosi (e oltretutto si continuerebbe a discriminare gli atei), quindi l'unica soluzione al favoritismo è l'eliminazione.
    Più in topic, convengo che la disinformazione diffusa dai media è imbarazzante.

Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Citazione Melchior
    Il problema è che non si possono tappezzare le classi di simboli religiosi (e oltretutto si continuerebbe a discriminare gli atei), quindi l'unica soluzione al favoritismo è l'eliminazione.
    invece di disprezzare ogni simbolo religioso non si fa prima ad imparare a rispettarli tutti?

Registrato il
    08-04
    Citazione Melchior
    Più in topic, convengo che la disinformazione diffusa dai media è imbarazzante.
    Questo significa ostentare! Ma non c' entra con quello che ho detto io! Se un paese si definisce laico si presuppone che anche i suoi cittadini lo siano! E che discutano amichevolmente invece di giocare a chi ce l' ha più grosso!Io non ci gioco più da quando avevo 13 anni! Che sono i media? A me il telegiornale non mi piace! Mi annoia!

Registrato il
    08-04
    Citazione Valiant
    invece di disprezzare ogni simbolo religioso non si fa prima ad imparare a rispettarli tutti?
    Hai ragione! Bisogna sapersi accettare! Senza mai strafare!

Citazione Valiant
    Io non disprezzo i simboli religiosi, sono ateo e gli ignoro.
    Il problema è che se una persona è religiosa non può rispettare i simboli degli altri.
    Es.
    -Se sei cattolico, allora credi che gli ebrei, una volta morti, saranno torturati all'inferno per l'eternita. Partendo da questo presupposto, come fai a rispettare i loro simboli?

Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Citazione Melchior
    Il problema è che se una persona è religiosa non può rispettare i simboli degli altri.
    Es.
    -Se sei cattolico, allora credi che gli ebrei, una volta morti, saranno torturati all'inferno per l'eternita. Partendo da questo presupposto, come fai a rispettare i loro simboli?
    non ti preoccupare non mi stavo riferendo a te, prima.
    cmq non capisco. Io sono cristiano ma rispetto le persone di religioni differenti, in quanto persone. Non mi da fastidio se uno tiene in casa una menorah, un altare a visnù, shiva eccetera.... sinceramente, Non vedo perchè odiarli o disprezzarli.

Citazione Valiant
    non ti preoccupare non mi stavo riferendo a te, prima.
    cmq non capisco. Io sono cristiano ma rispetto le persone di religioni differenti, in quanto persone. Non mi da fastidio se uno tiene in casa una menorah, un altare a visnù, shiva eccetera.... sinceramente, Non vedo perchè odiarli o disprezzarli.
    Allora hai una tua religiosità personale (non c'è niente di male), non sei un cattolico.
    Pochissime religioni non sono intolleranti delle altre.

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Citazione Melchior
    Allora hai una tua religiosità personale (non c'è niente di male), non sei un cattolico.
    Pochissime religioni non sono intolleranti delle altre.
    Mmmm... c'è una certa differenza tra non condividere un'idea ed essere intolleranti...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Registrato il
    08-04
    Citazione Melchior
    Es.
    Io credoo nello spirito della natura! E rispetto tutte le persone, animali e cose che lo meritano! Me lo hanno insegnato fin da bambino!

Citazione cerberus
    Mmmm... c'è una certa differenza tra non condividere un'idea ed essere intolleranti...
    Se sei un cattolico che obbedisce in materia di credo alla chiesa di Roma sei intollerante: non c'è via d'uscita.

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Citazione Melchior
    Se sei un cattolico che ubbidisce in materia di credo alla chiesa di Roma sei intollerante: non c'è via d'uscita.
    Sarà... ma il massimo rappresentante della Chiesa di Roma mi pare che inviti al dialogo non all'intolleranza...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo