Mentre navigavo su deviantart.com (una specie di sito che hosta diversi utenti "artisti" di verio genere, dalla scrittura al disegno), mi sono imbattutto in un disegnatore per me davvero bravissimo, Murdelli, e molto poliedrico (passa dal fantasy all'anime ed ad altro), che, come me, ha una preferenza verso le donne con "molta carne sulle ossa" (che la massa chiamerebbe grasse).
Osservando questa immagine, davvero bellissima (sia la tecnica che il soggetto), ho letto un commento che riassume tutta la situazione attuale:
«WAH! She's all cute and fat! I love her, she's what she is, not the ideal skin and bones female America has created today. »
Tradotto per i meno anglofoni:
WAH! È carinissima/bellissima (letterale: tutta attraente/carina) e grassa! La amo, è ciò che è, non la donna ideale magra tutta pelle e ossa che l'America ha creato oggigiorno.
Beh, leggendo questo commento, e parlandone con alcuni miei amici, mi è venuta voglia di aprire la discussione...
È assurdo costringere psicologicamente le donne (da ragazze a più adulte) a dover essere magrissime (e, per me, per nulla attraenti), soffrendo diete assurde e, diciamocelo, anche a non poter gustarsi tranquillamente del buon cibo.
Ma, alla fine, perché è nato tutto questo?
Perché la società moderna (od almeno Massa) ha quasi paura di qualche chilo in più, quando non fanno assolutamente nulla?
A testimonianza di ciò gli uomini primitivi scolpivano donne tutt'altro che magre, grasse, frutto della loro fantasia erotica.
Io stesso sono attratto sin da bambino da donne "grasse" (aggettivo che potrebbe essere tutt'altro che negativo), e tutt'ora ho una netta preferenze per le donne con svariati chili in più addosso (fino a 15-20 chili in più, poi raramente ne sono attratto, anche se conosco gente che lo è), anche se alcuni tipi di magre mi piacciono non poco (tipo quelle abbondanti almeno nel seno, oppure con almeno 3-4 chili in più, che le rendono decisamente meglio.).
Vabbeh, mettendo da parte l'erotismo...
Sinceramente, voi siete d'accordo con la politica "must-be-thin"?
Siete anche attratti da donne "con più carne sopra le ossa"?
Ah, e per favore, tre cose.
Evitate di sprofondare troppo nel fattore erotico () ed anche nelle cretinate tipo "ah, ma le grasse hanno problemi alla salute!".
Questo è vero solo quando ci si trova davanti a casi di gravissima obesità (e per gravissima intendo già con più di 60 chili extra), una ragazza in sovrappeso di 20 chili che mangia correttamente (cioè evita di mangiare male ogni giorno come accade sovente in America ) è molto più sana di una che, restando per metabolismo magra, si ingozza di "junk food", come dicono gli Inglesi.
Terzo: evitate cretinate senza senso.![]()
Il fatto che questa sia la richiesta più cretina la rende spesso la più difficile da far capire a taluni.
(vediamo quanto riuscirà a durare seriamente questo topic... non credo molto...)