Banished - un city-builder fatto come si deve
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Banished - un city-builder fatto come si deve

Cambio titolo
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07

Banished - un city-builder fatto come si deve

Banished, uscito fuori un po' per caso(come tutti i titoli indie del resto), si candida come una delle migliori simulazioni di città di tutti i tempi.

Attualmente in sviluppo dalla pressoché sconosciuta Shining Rock Software ma che in realtà è un singolo sviluppatore, si avete capito bene: Banished è stato sviluppato da una singola persona.

Il gioco presenta tra le sue peculiarità un concept davvero interessante per quanto semplice: "siamo un gruppo di esiliati, aiutaci a sopravvivere."

L'obiettivo del gioco è ovviamente aiutare questi nomadi alla sopravvivenza da ogni sorta di disastro e sviluppare il tuo rifugio fino a trasformarlo in una città autosufficiente.

La simulazione è ai massimi livelli di realismo: i nostri abitanti hanno esigenze, uno stile di vita, fanno figli, invecchiano e muoiono; per ingrandire il vostro insediamento servirà molto tempo e risorse e una corretta gestione di esse nonché una accurata previsione dei possibili rischi come ad esempio l'inverno.

Ogni singola azione che in un city-builder normale risulta semplice e immediata, ora diventa una vera e propria sfida(penso alla gestione di quanti lavoratori costruiscano gli edifici, gli utensili per compiere determinare lavori, la costruzione di strade, ponti,...).

Per il futuro come espansione, patch o add-on si parla della possibilità di implementare i nemici quindi caserme, castelli, torri e mura per fronteggiarli.

SCREENSHOTS
    Spoiler:

GAMEPLAY
    Spoiler:

Banished verrà rilasciato per la fine dell'estate 2013 per PC.

PS: mio al Day 1!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Noo, volevo aprire io il thread

è da un po che seguo lo sviluppo di questo gioco, sembra una figata.

Erik108
    Ospite
    Ho seguito un po' lo sviluppo, non molto approfonditamente in realtà, ma lo aspetto insieme a Medieval Mayor

Registrato il
    12-07
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    Noo, volevo aprire io il thread

è da un po che seguo lo sviluppo di questo gioco, sembra una figata.
    sorry, ma se avevi già qualcosa di pronto per l'OP passa pure.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Davvero carina l'idea, speriamo venga fuori qualcosa di complesso e pieno di features. Le cose troppo semplificate mi spaventano.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    Davvero carina l'idea, speriamo venga fuori qualcosa di complesso e pieno di features. Le cose troppo semplificate mi spaventano.
    effettivamente dai video sembra mooolto semplicistico, spero venga su bene perchè a primo impatto è intrigante
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

FantaFA Cup Winner

Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Citazione akkadesempre Visualizza Messaggio
    effettivamente dai video sembra mooolto semplicistico, spero venga su bene perchè a primo impatto è intrigante
    Esattamente, dai video sembra proprio semplificato. Il fatto che dietro lo sviluppo ci sia solo una sola persona, e che la release sia così vicina, non mi rincuora molto in realtà. Comunque si può solo aspettare, il concept mi piace molto, ci spero.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Concept molto interessante, grafica gradevole, aspetto fiducioso

besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    molto bello, mi sono iscritto alla newsletter. devo esserci per la beta

Registrato il
    12-07
    UP per segnalare l'imminente rilascio di Banished: è già stata creata la pagina di Steam, il gameplay è stato ultimato e adesso manca solo da limare qualche imperfezione di troppo.

Alienware

besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    ho letto che il prezzo sarà sui 20 dollari, quindi noi lo pagheremo 20 euro. al primo 50% di sconto è mio

american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Sembra interessante, spero che sia complicato il giusto ma anche non eccessivamente semplicistico. Proprio in questi giorni mi sto drogando con Tropico 4 quindi aspetto impazientemente un altro gioco dello stesso genere

Utente
    Registrato il
    09-13
    L'op sarebbe da aggiornare in questo caso, comunque molto interessante, al primo sconto è mio