Ottimizzazione del mouse nei giochi pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ottimizzazione del mouse nei giochi pc

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    08-08

Ottimizzazione del mouse nei giochi pc

È ormai da qualche tempo che ho cominciato ad accorgermi di questa cosa, nei giochi degli ultimi anni(non tutti) noto sempre più spesso che l'ottimizzazione è carente, soprattutto se si parla del mouse, per fare un esempio, ora sto giocando a max payne 3 e anche nel menu la risposta del mouse avviene in ritardo e anche cambiando le opzioni non si elimina questo problema, il ritardo non è grandissimo ma visto che succede sempre più spesso comincia a darmi fastidio, oppure potrei parlare di bioshock infinite dove il movimento non è fluido ma va a mini scatti.
    Questi sono solo due esempi ma i giochi con problemi simili sono molti e questo succede sempre più spesso e anche se a volte questo problema è minimo comincia a darmi veramente fastidio, il bello è che con giochi tipo dead space 3 che è un porting non ho avuto questo problema, il movimento del mouse era fluidissimo e preciso. Voi cosa ne pensate?
    Case: Cooler Master Mastercase Pro3
    Scheda Madre: ASRock H270M Pro4
    Processore: Intel Core i5-7600 3.5GHz
    Dissipatore: Noctua NH-U12S
    Ram
    : DDR4 Corsair Vengeance 16GB (2x8gb) 2400Mhz CL14
    Scheda Video: KFA2 GTX 1070 EXOC
    SSD: Samsung 850 EVO 500GB
    Hard Disk: Western Digital Caviar Black 500GB
    Alimentatore: EVGA Supernova G2 PLUS Gold 550W
    Monitor: Dell U2515H(2560x1440)
    SO: Windows 10 Pro x64

Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    su XP usavo un'utility ma su windows 7 non funziona perchè l'ottimizzazione c'è di base, l'unica spiegazione è che hai un sovraccarico della CPU

Utente
    Registrato il
    08-08
    Quindi dici che il problema è del mio pc? Strano, perchè succede anche con giochi che dovrebbero andare più che bene e con le opzioni impostate al minimo.
    Ram

thresher3253
    Ospite
    Ottimizzazione del mouse non significa niente, le cose sono due: o il menù è stato programmato coi piedi o il gioco va troppo lento per ricevere una risposta decente dal mouse.

Utente
    Registrato il
    08-08
    Allora mi sa che ho sbagliato titolo, ero sicuro che il problema non fosse il pc. Quindi dite che mi tocca cambiare pc?
    Ram

Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    lol no, prova ad abbassare la risoluzione del gioco quando succede e a rimuovere effetti di post processing, se migliora la fluidità allora è un problema legato alla CPU, se invece non cambia è un problema del gioco stesso, certi titoli li fanno male, tipo in duke nukem il mouse non è mai fluido

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Io l'ho notato in particolare con alice madness return. Il gioco gira estremamente fluido, non noto una sbavatura, uno scattino, è perfetto. Tutti i menu, ogni situazione in cui devo usare il puntatore per cliccare da qualche parte, va il mouse a scatti. E' la stessa situazione che si verifica quando mettevo troppi dettagli o risoluzione troppo elevata al vecchio macinino, ma in quel caso il gioco non girava bene e si vedeva. Ma in questo caso no Il gioco è perfetto, e il pc è molto potente per quel titolo (core i5 3570, gtx 650 e 1360x768 di risoluzione utilizzata).

Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    I menu fatti col culo col mouse che va a scatti sono sempre porting da console, giochi infatti sviluppati appositamente per il PC non soffrono di questo problema (mi baso su quello che ho visto io ovviamente)

Utente
    Registrato il
    08-08
    Citazione mirko ds Visualizza Messaggio
    I menu fatti col culo col mouse che va a scatti sono sempre porting da console, giochi infatti sviluppati appositamente per il PC non soffrono di questo problema (mi baso su quello che ho visto io ovviamente)
    Infatti sono rimasto sorpreso che su dead space 3 non ci siano mai stati problemi e invece su giochi che non sono semplici porting sia andata peggio e molti non erano poi cosi pesanti. Anche crysis 2 non mi ha dato problemi, quindi pensavo che fosse colpa dei giochi ma se dite che è colpa del processore mi toccherà aspettare di cambiare pc per giocare decentemente. Ma perchè non lavorano di più sull'ottimizzazione? Quello che ho adesso alla fine è un buon pc.
    Ram