I niubbi capitano anche contro, il problema è che te probabilmente, e non è un insulto, sei, ancora (inteso devi fare ancora esperienza), più scarso di loro.
capitano le partite dove hai un team retarded al 100% e li non puoi farci nulla se non sperare che il team avversario, che si è feedato early, cominci a fare errori e ti dia il tempo di farmarti il mondo e carryare il match.
Di norma però prendi 1-2 max scarsissimi e gli altri non dico che siano bravi ma almeno non feedano, il tuo compito è vincere, possibilmente dominando la tua lane e poi aiutare le altre, se lo fai nel 60-70% dei casi ti carry la partita.
Tieni conto che se te vinci la tua lane, anche se le altre stanno pareggiando o perdendo di poco, oltre ad avere una grossa possibilità di carryare il match essendo feedato, dai anche un aiuto morale al tuo team e mandi in depressione le lanes avversarie perchè i tuoi compagni penseranno che con te feedato la partita si può ancora vincere, mentre il team avversario comincerà ad aver paura di perdere causa la tua bravura.
Partendo dal presupposto che te sei relativamente inesperto, che giochi Orianna, uno dei champ più difficili da gestire (io per esempio non l'ho mai presa pur essendo un champ molto forte perchè ha bisogno di tanto allenamento e non sono sicuro che riuscirei a giocarla in ogni caso in maniera decente), che da quello che dici la giochi decente raramente, è normale che poi perdi, sei il mid sei un ruolo fondamentale per carryare il match se a stento riesci a pareggiare la lane e il tuo team non è granchè è normale che perdi.
A parte questo, ci ho giocato con te, devi ancora imparare a muoverti sia a livello di strategia che a livello di TF, spesso sei nella posizione sbagliata al momento sbagliato, inoltre se giochi mid, quando vinci la lane dovresti pushare e andare a gankare top o bot per aiutare i tuoi compagni e da quello che ho visto nelle 3 partite che abbiamo fatto sullo smurf dubito che tu lo faccia o lo faccia bene.
Dai tempo al tempo e si spera che piano piano impari a carryarti i match, c'è gente con 1500 win che ancora adesso rosika perchè domina la lane ma non riesce a carryarsi il match (ogni riferimento è puramente casuale), mi ci metto pure io.
A volte non riesco a capire perchè non vinco la partita nonostante abbia devastato la mia lane, sono convinto di aver giocato bene ma probabilmente non è così visto che, tutto sommato, gli scarsi erano sia con che contro e io avrei dovuto fare la differenza.