Corro a comprare l'HiB8.![]()
Corro a comprare l'HiB8.![]()
Non è necessariamente evitabilissimo, va a gusti. Riporto il mio commento nel thread delle collezioni:
Proteus non è un gioco, ma un esperienza. Se pensate che Dear Esther sia minimale, questo titolo lo è ancora di più: niente trama o testi, nessun obiettivo, nessun percorso delineato. Ci siamo solo noi e una misteriosa isola generata casualmente da esplorare nell'arco di circa 40 minuti, punto. Durante il nostro viaggio avremo modo di osservare l'alternarsi di giorno e notte, piogge, nevicate e stagioni che si alternano, modificando l'aspetto dell'ambientazione. L'isola è ricca di flora e fauna ed è completamente disabitata, per quanto siano presenti tracce umane, come menhir, strane statue e una piccola casetta. Vero protagonista di Proteus è però il sonoro: ogni locazione, ogni elemento, ogni momento ha un proprio suono che si mischia con gli altri, creando melodie molto particolari che mi hanno parecchio rilassato, immergendomi in un'atmosfera da sogno. Molto particolare anche l'aspetto grafico pixeloso, che rende l'idea di un'esplorazione in 3d di un mondo 2d. Due appunti: il prezzo base (7 euro) è troppo elevato per un gioco che alla fine tiene occupati per 2 orette al massimo, inoltre molto male l'ottimizzazione, non può proprio essere che una grafica del genere giri con un frame rate così basso (intorno ai 30-40, ma con cali anche a 24). Il voto? Per adesso non lo so, ci devo pensare...magari farò un'altra run.
Ve lo consiglio? No, soprattutto perché si tratta di un titolo che può piacere o che si può odiare in modo più assoluto in base alla propria sensibilità e ai propri gusti, è una cosa totalmente soggettiva e trovo molto difficile capire se può piacere anche ad altre persone.
Preso Defense Grid, una roba gratis va sempre presa.
Inoltre penso proprio che prenderò l'Humble Indie Bundle; Thomas Was Alone lo ho già giocato su Vita, e Awesomenauts lo presi tempo fa. Penso che dispenserò le key qua, non ho voglia di starle a scambiare, e mi sentirei alquanto barbone.![]()
Raga, ma è normale che saints row 2 scatti su un pc che regge tranquillamente il 3? O.o
Attivate tutte le chiavi, purtroppo non avevo abbastanza cash per il BTA.
![]()
Conviene prendere l'hib senza bta?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2