[20] The Witcher 2 Assassins of Kings - Topic Ufficiale - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 502

Discussione: [20] The Witcher 2 Assassins of Kings - Topic Ufficiale

Cambio titolo
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Citazione Iorveth Visualizza Messaggio
    Ma se completo il primo The Witcher cosa importa il save in questo capitolo ? Abilità ? Oren ?
    Se non ricordo male importa l'armatura e le spade, che però hanno statistiche completamente diverse da quelle nel primo.
    Gli oren non mi ricordo. La cosa più evidente che importa sono alcune scelte (non così evidenti in realtà)
    Better safe than sorry.

My Goodreads Library

New Ground. L'avatar di Ichigo Sakata
    Registrato il
    04-08
    Che caratteristiche PC bisogna avere per farlo girare in maniera decente The Witcher 2? Che non capisco come mai, come faccio di ricercare le condizioni al gioco, me le mette alte, provo a giocare e mi scattucchia. Non roba pesantissima, ma è appena percettibile.

L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    stò facendo la missione Sangue Reale, a Vergen, ma non riesco a trovare il mastro runico Halldor qualcuno mi sà aiutare?
    EDIT : risolto
    Ultima modifica di Adalberto_Steiner; 1-06-2013 alle 17:36:12
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Ichigo Sakata Visualizza Messaggio
    Che caratteristiche PC bisogna avere per farlo girare in maniera decente The Witcher 2? Che non capisco come mai, come faccio di ricercare le condizioni al gioco, me le mette alte, provo a giocare e mi scattucchia. Non roba pesantissima, ma è appena percettibile.
    In OP c'è un post che aiuta con i settaggi video, te lo posto
    Spoiler:
    Texture downscaling (Fattore di ridimensionamento)

Questa voce influenza la qualità delle texture. Valori più bassi, daranno quindi una qualità delle texture più alta.
    Per quella massima, selezionate "No Downscaling" (Nessun ridimensionamento).

● Texture memory size (Budget Memoria texture)

Con questo parametro andrete ad indicare al gioco il quantitativo di memoria da utilizzare per le texture.
    Regolatevi quindi in base alla vram della vostra scheda video, e cercate di non eccedere: andare troppo oltre potrebbe causare forti rallentamenti, se non addirittura crash.

● Shadow quality (Qualità delle ombre)

Come il nome lascia intendere, modificando questa voce andrete ad agire sulle ombre.
    Questo settaggio non tocca la CPU, ma solo la vostra scheda grafica.

● Number of shadowed lights (Qualità delle luci che proiettino)

Vi permette di settare il numero massimo di fonti di luce che andranno a proiettare un'ombra.
    Questo settaggio non tocca la CPU, ma solo la vostra scheda grafica.

● LOD distance (Distanza ridimensionamento)

Modificate questa voce per cambiare il livello di dettaglio dei tessuti.
    A livelli più bassi corrisponderanno ovvie performance superiori, ma la qualità ne risentirà.

● Bloom (Bloom)

Questo parametro influisce fortemente sulla resa grafica, ma non necessariamente in positivo. Il Bloom tende infatti a rendere le immagini più luminose, forse anche troppo. Molti utenti infatti hanno preferito levarlo per ottenere una colorazione più naturale.
    Disattivatelo se la resa grafica è troppo luminosa per i vostri gusti - il consiglio è generalmente questo.

● Light shafts (Fasci di luce)

Questo parametro agisce sulla luce, ma è pensato per sistemi relativamente recenti.
    Disabilitatelo se avete un PC piuttosto vecchio, o se avete bisogno di guadagnare frames.

● Anti-aliasing (Antialiasing)

Come tutti sanno, l'anti-aliasing ha lo scopo di ridurre l'effetto scalettatura delle texture nei videogiochi.
    È un settaggio questo molto pesante, quindi evitate di attivarlo se non avete un PC all'ultimo grido.

● Blur effects (Sfocatura)

Il blur è una sfocatura che il gioco applica in determinati frangenti, in questo caso legato a particolari effetti.
    Questo settaggio potrà infastidire alcuni giocatori, ed è anche abbastanza esoso in termini di risorse - ma questo tipo di blur è utilizzato raramente dal gioco.

● Depth of field – Gameplay (Profondità di campo)

Questo setting va a modificare la profondità di campo, ma solo durante il gameplay.
    Pare abbastanza pesante, quindi disattivarlo è una buona alternativa, visto anche l'impatto non stravolgente sulla grafica.

● Vignette (Vignettatura)

Questa opzione è di pura estetica, producendo una sorta di cornice fotografica attorno allo schermo.
    Non ha alcun genere di impatto sulle prestazioni.

● Rain, Wet surfaces rain effect (Pioggia)

Settaggio questo che riguarda la pioggia e gli effetti relativi.
    L'impatto sulle prestazioni è solo modesto.

● SSAO, Screen Space Ambient Occlusion (Occlusione Ambientale

L'ffetto in questione vuole garantire maggiore realismo all'immagine, dato che considera l'attenuazione luminosa nei pressi di ambienti chiusi.
    Questo setting va purtroppo ad incidere fortemente sulle performance, e aiuterà disabilitarlo se non avete una macchina molto potente.

● Motion blur (Sfocatura da movimento)

Questa voce riguarda anch'essa il blur, ma è legata al movimento, quindi quando camminate o ruotate l'inquadratura.
    È piuttosto pesante per la scheda grafica.

● Cinematic depth of field (Diffusione Profondità di Campo)

Questa opzioni influisce sulla Profondità di campo simil-film durante le cinematiche e i dialoghi.
    Grava fortemente sulle prestazioni, ed è consigliabile attivarla solo su macchine potenti.

● Depth of field – cutscenes (Profondità di campo sequenze)

Anche questa voce riguarda la Profondità di Campo, ma solo riguardo cutscene e dialoghi.
    Non impatta sulle performance di gioco.

● Dangling objects limit (Limite ossature dinamiche)

Traduzione italiana totalmente errata a parte, tramite questa voce potete limitare le animazioni (nello specifico, il penzolamento/svolazzamento) di determinati oggetti, come ad esempio i capelli di Geralt.
    Disattivare questa opzione (quindi rimuovere il limite), porta un carico più alto sulla CPU.

● Ubersampling (Uber sampling)

Questo (pesantissimo) rendering mode renderizza la scena svariate volte, per fornire le migliori texture, dettagli e anti-aliasing e filtro anisotropico (superiore anche a questi ultimi nei loro settaggi più alti).
    L'Ubersampling è però un vero e proprio fps-killer, che metterà in crisi anche i più potenti sistemi multi gpu. Disabilitatelo assolutamente.

● Vertical sync (Sincronia Verticale)

Questo setting permette di ridurre o eliminare il fastidioso effetto tearing, per il quale in determinati frangenti l'immagine appare come "spezzata".
    Può causare rallentamenti, anche nella risposta dei comandi.

● Decals (Decalcomanie)

Abilitando questa voce vi saranno effetti aggiuntivi come sangue o polvere sui personaggi.
    Va ad influenzare le prestazioni della CPU.

Io con il pc attuale lo gioco ad ultra senza problemi, ma anche prima con la 5850 non avevo grossi problemi. Ubersampling a parte, ma tanto

Sermor
    Ospite
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Io con il pc attuale lo gioco ad ultra senza problemi, ma anche prima con la 5850 non avevo grossi problemi. Ubersampling a parte, ma tanto
    Visto che sto prendendo pezzi su pezzi nuovi per il mio nuovo pc fiammante (un po' tutto a dir la verità, salvo solo i masterizzatori, il case, e poco altro, e il resto lo appioppo ad un collega ), quasi quasi lo reinstallo lì per vedere come gira con l'ubersampling.

Con una 7970 da 3GB dovrebbe reggere, spero.

Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Visto che sto prendendo pezzi su pezzi nuovi per il mio nuovo pc fiammante (un po' tutto a dir la verità, salvo solo i masterizzatori, il case, e poco altro, e il resto lo appioppo ad un collega ), quasi quasi lo reinstallo lì per vedere come gira con l'ubersampling.

Con una 7970 da 3GB dovrebbe reggere, spero.
    Mah, non saprei onestamente
    Come procio che ti prendi ?

A me tocca aspettare fine anno per rifarmi il pc, ma almeno ci infilo le nuove 770 della geforce, o giú di li insomma

Sermor
    Ospite
    Mah, non saprei onestamente
    Come procio che ti prendi ?

A me tocca aspettare fine anno per rifarmi il pc, ma almeno ci infilo le nuove 770 della geforce, o giú di li insomma
    Un i5 3570k (a 3.4 GHz), 16 GB di ram (4x4GB DDR3 1600), l'hdd principale da 1TB a 10.000 giri (un Western Digital Velociraptor, SATA 3 ovviamente), ecc.

Prima o poi mi prendo pure un hd ssd, ma aspetto che ne facciano di più capienti, così ne provo uno.
    Ultima modifica di Sermor; 2-06-2013 alle 21:38:45

Geralt Di Rivia
    Ospite
    Un i5 3570k (a 3.4 GHz), 16 GB di ram (4x4GB DDR3 1600), l'hdd principale da 1TB a 10.000 giri (un Western Digital Velociraptor, SATA 3 ovviamente), ecc.

Prima o poi mi prendo pure un hd ssd, ma aspetto che ne facciano di più capienti, così ne provo uno.
    Ottimo

Io ho giusto un ssd da 120 gb con su l'OS, è cambiato il mondo rispetto a prima

Sermor
    Ospite
    Ottimo

Io ho giusto un ssd da 120 gb con su l'OS, è cambiato il mondo rispetto a prima
    Eh, ma io ho intenzione di prendere quelli con velocità di scrittura e lettura alti (tipo 550/520), e costano un botto.

Con l'avanzare della tecnologia magari calano anche un po' i prezzi. Sennò ci spendo quasi come per mezzo pc solo per l'ssd.

Geralt Di Rivia
    Ospite
    Eh, ma io ho intenzione di prendere quelli con velocità di scrittura e lettura alti (tipo 550/520), e costano un botto.

Con l'avanzare della tecnologia magari calano anche un po' i prezzi. Sennò ci spendo quasi come per mezzo pc solo per l'ssd.
    Ma pigliati un 120 gb solo per l'OS no ? Almeno parte veloce

Sermor
    Ospite
    Ma pigliati un 120 gb solo per l'OS no ? Almeno parte veloce
    Preferisco fare tutto in una volta, anche perchè non voglio avere nmila hdd, ne ho presi già due e con l'ssd arrivo a 3.

E quindi aspetterò che ne escano di più capienti.

Geralt Di Rivia
    Ospite
    Preferisco fare tutto in una volta, anche perchè non voglio avere nmila hdd, ne ho presi già due e con l'ssd arrivo a 3.

E quindi aspetterò che ne escano di più capienti.
    Si ma occupa davvero talmente poco spazio che manco lo si vede a momenti

Fai bene ad aspettare neH, ma chissà quando usciranno spaziosi e con prezzo basso

Sermor
    Ospite
    Si ma occupa davvero talmente poco spazio che manco lo si vede a momenti

Fai bene ad aspettare neH, ma chissà quando usciranno spaziosi e con prezzo basso
    Il problema non è lo spazio, visto che come case ho un HAF 922, ma gli slot sata della mobo.

Comunque il modello più performante della samsug, cioè questo è da 512 GB per 379 sacchi, se lo facessero da 1TB lo prenderei anche a quel prezzo.

512 GB son pochini per me.

E poi, visto quanto occupano i giochi moderni a livello di spazio, 'nsomma, 512GB possono andar strettini.
    Ultima modifica di Sermor; 3-06-2013 alle 02:18:35

Geralt Di Rivia
    Ospite
    Il problema non è lo spazio, visto che come case ho un HAF 922, ma gli slot sata della mobo.

Comunque il modello più performante della samsug, cioè questo è da 512 GB per 379 sacchi, se lo facessero da 1TB lo prenderei anche a quel prezzo.

512 GB son pochini per me.

E poi, visto quanto occupano i giochi moderni a livello di spazio, 'nsomma, 512GB possono andar strettini.
    Si ma non capisco il problema, metti l'OS su ssd e i giochi su quello da 10.000 giri no ?

Troppo bello un tera ssd

Edit : ah si certo, gli slotH
    Spoiler:

Strano però, ho io tipo 6 slot sulla mobo che è vecchia, peccato
    Ultima modifica di Geralt Di Rivia; 3-06-2013 alle 03:25:37

Sermor
    Ospite
    Si ma non capisco il problema, metti l'OS su ssd e i giochi su quello da 10.000 giri no ?

Troppo bello un tera ssd

Edit : ah si certo, gli slotH
    Spoiler:

Strano però, ho io tipo 6 slot sulla mobo che è vecchia, peccato
    Semplicemente non voglio avere settordicimila hd, 3 sono già abbastanza.

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo