Sullo store Square Enix vari sconti su titoli drm free e steam![]()
Sullo store Square Enix vari sconti su titoli drm free e steam![]()
"Che lo sforrrrrrzo sia con te!"
Perché prima di tutto è un gioco per imbecilli: premi sempre A e vinci gli scontri. In secondo luogo la trama è la solita giappominchiata "Oh no! Mia sorella è stata rapita mentre raccoglieva i fiori di campo e devo salvarla ma nel mentre faccio lo spaccone perché sono un ragazzino viziato e salvo il mondo dal cattivone di turno.".
Ma la cosa che veramente fa girare i coglioni sono i caricamenti. Ogni tre secondi c'è un caricamento da due minuti. Questo è quello che vedrai per 3/4 del tempo speso su TLR:
http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=107618363
http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=107618470
Poi la gestione del party è confusionaria (eufemismo), così come le battaglie, c'è sempre la sensazione che sia tutto fatto a cazzo.
Ma nemmeno.
Beh sì, fa cagare come gli ultimi FF, in effetti
Purtroppo il pc è proprio l'ultima delle piattaforme indicate per un amante di jrpg. Io ho dovuto comprare una 360 anche per questo motivo.
Le uniche strade da percorrere per un pcista amante dei jrpg, sono due.
1) Recuperare qualche gioco molto vecchio (FF7 o 8, Grandia 2, ecc), sperando girino ancora bene.
2) Usare un emulatore, sperando che i giochi girino bene.
Tra tutti quelli che conosco (io non l'ho giocato), nessuno di loro che ha giocato The Last Remnant mi ha detto che è un brutto gioco. C'è chi lo ritiene un buon gioco, chi discreto, ma sta grande schifezza che viene descritta non l'ho mai sentita.
Tra l'altro hanno aperto un thread in NSFF chiedendo quale fosse il peggior JRPG della gen (comprese quindi anche le console portatili) e nessuno cita TLR (e lì c'è gente che di JRPG ne ha giocati). Mah![]()
The Last Remnant.. l'ho iniziato giusto ieri e per ora non mi sembra una schifezza. Però è vero che i caricamenti sono invasivi e i combattimenti sono confusi.