Ricordo le regole degli Awards (che ormai nessuno legge):
Spoiler:
REGOLAMENTO:
Ogni topic farà riferimento ad una specifica annata, includendo 10 WRPGs
I sondaggi saranno aperti per il tempo massimo di TRE GIORNI dopo i quali non si potrà più votare
La scelta dei 10 WRPGs la faremo insieme nei topic dell'annata precedente (possibilmente dopo che il sondaggio sia chiuso) discutendo su quali siano quelli più famosi/interessanti da inserire
La loro "catalogazione" non sarà particolarmente rigida (altrimenti ne rimarrebbero pochissimi per annata) ma abbastanza flessibile (fermo restando che RTS/Tattici/RPG o particolari Adventure ibridati è meglio lasciarli fuori)
Nel caso in cui risulti un annata con più di 10 WRPG "interessanti" allora metteremo 9 titoli ed una voce "Altro" con cui potrà votare chi vuole citare un WRPG non particolarmente famoso
In ogni sondaggio sarà possibile votare da 1 a massimo 3 WRPG (evitiamo minghiate tipo votare tutti e 10 perchè non farete altro che falsare il sondaggio inutilmente...e ricordo che il voto è pubblico...)
Spiegare le motivazioni della votazione con le dovute argomentazioni (onde evitare un inutile listone e per stimolare la discussione) è SEMPRE cosa buona e giusta
Alla fine di ogni sondaggio sarà gradito anche discutere un pò sui WRPG presi in considerazione
Non è molto gradita la tipologia di utenza che comincia con le menate inutili tipo "Oddio non hai giocato Titolo X del 19XX??? Ma è storia dei GIDDIERRE!!! Sei un nabbo bimbominkia!!!111!!11!!"
_________________________________________________________
CANDIDATI PER L'ANNATA 2012 _________________________________________________________
Kingdoms of Amalur: Reckoning
Mass Effect 3
The Witcher 2 EE
Risen 2 - Dark Waters
Game of Thrones
Skyrim DLC (Dawnguard e Dragonborn)
Diablo III
Of Orcs and Men
Legend of Grimrock
Avernum Escape from the Pit
Krater
Torchlight II
Baldur's Gate EE
Telepath RPG Servants of God
Sword and Sorcery Underwold Gold
Driftmoon
Inquisitor
Loren The Amazon Princess
(niente loghi e link a trailer, che tanto manco ve li cagavate di striscio! )
Non dimenticate di dare un'occhiata allo storico Albo degli Awards, che attesta i nostri gusti elitari!
_________________________________________________________
NSF RPG AWARDS --- ALBO D'ORO: _________________________________________________________
credo di essere un tantinello indietro sulla tabella di marcia, di tutti i nominati ne ho depennato solo 2, Legend of Grimrock e Risen 2, mi astengo per correttezza, ho ancora il weeekend, magari riesco a depennare almeno parzialmente il wiccio 2
Gli unici che non ho provato sono Game of Thrones (che potrei giocare a breve) e Loren (che non giocherò mai). Ne voto solo uno perchè è troppo il divario col resto: Il Uiccio 2.
Mi mancano un pò di giochi, ma credo che anche giocandoli il mio voto resterà invariato, quindi scelgo:
-Legend of Grimrock: davvero interessante e divertente, micidiale in modalità old school senza automap.
-Sotto altro, Torchlight 2: finalmente un hack&slash che si discosta da certi canoni del genere che me l'avevano fatto diventare indigesto (grinding ossessivo, run ripetute allo sfinimento, build troppo rigide e focalizzate su poche skill, troppo peso sull'equip e sulla build anzichè sulle abilità del giocatore). Un prodotto davvero ottimo.
A dire il vero tra tutti reputo migliore TW2, ma quest'anno è uscita solo la EE ed il titolo ha già vinto gli awards l'anno scorso, non mi sembra corretto votarlo.
Ultima modifica di Harlequin_; 14-06-2013 alle 08:47:41
Membro della
chepe
ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
The witcher 2 (perche' il dio polacco e' sempre lui), Game of Thrones (per la trama e almeno le opzioni per affrontare le quest sembrano essere diverse e con diverse conseguenze su quello che si trova piu' avanti) e Risen 2 (perche' so' fanatico )
Li ho messi in ordine di preferenza decrescente.
Avrei voluto metterci anche Legend of grimrock, ma uno dovevo toglierlo.
Per i miei gusti è stato un 2012 rpg-istico mediocre,il migliore per me è stato Risen 2 anche se francamente mi aspettavo di più.
Mettere le enhanced edition o i DLC di giochi già usciti e votati per me è falso e tendenzioso,in più non capisco perchè manchi Inquisitor, che qui dentro è stato giocato molto più di Grimrock e di Loren (che cazzo sarebbe??).
''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA
ME3 Rpg? Mi sono perso qualcosa? Perchè ci ho giocato giusto ieri e mi è sembrato tutto fuorchè un Rpg
Allora, tra tutti quelli nel sondaggione OP direi The Witcher 2 e Baldur's Gate perchè sono nostalgico In altro metto senza dubbio Torchlight 2, che dà abbondantemente le piste a qualunque altro h&s attuale (si, includendo il tanto osannato D3 che ho giocato ed ho reputato un clamoroso passo indietro rispetto al 2) e va a rivaleggiare alla pari persino con il mostro sacro D2
7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto
Per i miei gusti è stato un 2012 rpg-istico mediocre,il migliore per me è stato Risen 2 anche se francamente mi aspettavo di più.
Mettere le enhanced edition o i DLC di giochi già usciti e votati per me è falso e tendenzioso,in più non capisco perchè manchi Inquisitor, che qui dentro è stato giocato molto più di Grimrock e di Loren (che cazzo sarebbe??).
Loren è sconosciuto, ma Grimrock qui dentro l'hanno giocato, finito ed apprezzato una marea di persone, mentre Inquisitor l'hanno provato in 4 gatti e nessuno è arrivato alla fine
Membro della
chepe
ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
Ho votato uiccio 2, così, impulsivamente, senza praticamente manco guardare gli altri partecipanti.
Li ho guardati dopo, ma chiaramente il voto non sarebbe cambiato se li avessi letti prima.
Ultima modifica di dicotomia; 14-06-2013 alle 10:14:18
Mah, alla fine ho votato The Witcher 2 e Risen 2 (troppo affezionato ai Piranha :3). Amalur mi era piaciuto, l'ho trovato divertente... le prime ore, poi ho iniziato ad anoiarmi (e sotto il profilo ruolistico c'era ben poco, se non un check ogni tanto). Mass Effect 3 l'ho divorato, ma solo per levarmi la trilogia dalle balle; mentre i DLC di Skyrim non li ho ancora giocati, ma non sono molto interessato.
Gimrock l'ho droppato in attesa di avere più tempo mentre di BG ho preferito iniziare la Trilogy + mod.