Quanta importanza date alla grafica?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Quanta importanza date alla grafica?

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    06-13

Quanta importanza date alla grafica?

Uncharted, TLOU, Mass Effect... tutti questi giochi, sarebbero stati capolavori senza quella grafica? E quali giochi sono stati nella storia dei capolavori senza avere la grafica? E quanti, pur avendo la grafica, si sono rivelati dei fallimenti? E quanta percentuale ha la grafica nell'immedesimazione del giocatore? La grafica, insomma, quanto conta per voi?

Utente L'avatar di Lochart
    Registrato il
    04-06
    A me interessa relativamente. Una bella grafica è sicuramente piacevole, ma non fondamentale.
    Credo che ciò che davvero conti siano la trama e il gameplay. Io apprezzo tantissimo anche la colonna sonora.

4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Citazione Lochart Visualizza Messaggio
    A me interessa relativamente. Una bella grafica è sicuramente piacevole, ma non fondamentale.
    Credo che ciò che davvero conti siano la trama e il gameplay. Io apprezzo tantissimo anche la colonna sonora.
    Quoto tutto.

FC BARI 1908 L'avatar di Ales87
    Registrato il
    02-08
    quando si parla di certi argomenti mi viene sempre in mente metal gear solid su psone. i protagonisti erano senza occhi e senza bocca, ma nonostante tutto sappiamo il livello del gioco, grazie ad una atmosfera a dir poco unica

Maratoneta L'avatar di Alifib
    Registrato il
    02-06
    La grafica non è tutto, ma dà una bella spinta a un buon gioco, affinchè diventi un ottimo gioco.
    Se il mondo è ridotto così dopo che Gesù è venuto sulla terra a salvarci, Dio ti prego, la prossima volta mandalo da un'altra parte.

Let your mind flow L'avatar di DjMarco
    Registrato il
    11-02
    La grafica me la aspetto dai "titoloni", non a caso sono contro la politica che Activision adotta per i suoi CoD usando ancora un motore grafico obsoleto che non permette distruzioni nel multiplayer a contrario dell'avversario EA che invece associa una grafica incredibile ad un gameplay ottimo.

Per il resto gioco tanta roba che non fa gridare allo scandalo per la grafica ma che mi diverte e ciò è l'importante.

Utente L'avatar di valdio
    Registrato il
    12-06
    Per me la grafica è importantissima sia tecnicamente che artisticamente! Un certo tipo di gamedesign unito ad un gameplay adatto ad esso può rendere l'esperienza di gioco ancora migliore, poi una buona grafica insieme a un buon audio da grande atmosfera ad ogni titolo, dico solo che personalmente è un elemento fondamentale sia per un'avventura che per un gioco sportivo!
    Ultima modifica di valdio; 18-06-2013 alle 12:07:42
    Core I7 3770 -8 gb ram 1600 mhz-nvdia gtx 780 superjetstream 3 gb gddr 5-ssd samsung 840 pro 256 gb

Connor
    Ospite
    La grafica non è essenziale tanto quanto una bella trama o un soddisfacente gameplay ma sicuramente è una cosa in più che non fa mai male.

Utente L'avatar di Pier-A7X
    Registrato il
    04-07
    Personalmente ritengo che la grafica sia più uno strumento per "immergere" il giocatore nel mondo di gioco.
    Ma sicuramente non ricopre un ruolo predominante sulla qualità del titolo: lo aiuta a renderlo più vivo agli occhi del giocatore e forse più appetibile ai più
    "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Loading, please wait. L'avatar di Jackie Estacado
    Registrato il
    11-07
    Importa poco, alcuni dei miei giochi preferiti su PS3 (Esempio NIER) tecnicamente sono abbastanza inguardabili, eppure mi hanno fatto impazzire .

Giorgio Moroder L'avatar di holland2064
    Registrato il
    12-06
    Alla grafica poca, al design molto.

Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    certo che aprire dei topic e poi essere bannati è davvero il massimo in questo forum xD

Utente
    Registrato il
    10-11
    Citazione DjMarco Visualizza Messaggio
    La grafica me la aspetto dai "titoloni", non a caso sono contro la politica che Activision adotta per i suoi CoD usando ancora un motore grafico obsoleto che non permette distruzioni nel multiplayer a contrario dell'avversario EA che invece associa una grafica incredibile ad un gameplay ottimo.

Per il resto gioco tanta roba che non fa gridare allo scandalo per la grafica ma che mi diverte e ciò è l'importante.
    Questo non c'entra nulla con il motore grafico

Citazione maxi89 Visualizza Messaggio
    certo che aprire dei topic e poi essere bannati è davvero il massimo in questo forum xD
    Vorrà dire che era un fake, o comunque ci sono buone ragioni di fondo se si trova in quella situazione

Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Considerando quanto su questo forum la gente si scanni per la grafica e le comparazioni, deduco che per molti conti.

Dal canto mio relativamente, di certo non rende un gioco brutto, ma sicuramente un comparto grafico/tecnico pessimo contribuisce ad affossare e a rendere un titolo mediocre/discreto piuttosto che buono.

Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Citazione Иео Visualizza Messaggio
    Questo non c'entra nulla con il motore grafico

Vorrà dire che era un fake, o comunque ci sono buone ragioni di fondo se si trova in quella situazione
    ehi Mr. Clooney vuole un espresso? xD

lo so che ci sono buone ragioni però capita spesso che nuovi utenti aprono un tread serio e poi per qualche ragione vengono bannati. è divertente

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo