[9] [TU] The Last of Us - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 39 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 572

Discussione: [9] [TU] The Last of Us

Cambio titolo
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Io il gioco l'ho appena finito.
    Ironicamente, è un gioco che forse si fa amare più per quello che sta intorno che per aspetti prettamente ludici. Il paragone con Uncharted mi viene naturale per il fatto che sono gli stessi creatori, e mi sono divertito di più con quello mi sa (in particolare il 2). Penso agli enigmi, all'azione e alle fughe rocambolesche, ai palazzi che crollano con te dentro e alle esplosioni.
    Questo è un tutto un altro registro... Sicuramente le fasi di combattimento più lente e ragionate hanno il loro fascino, ma quello che preferisco rispetto ad Uncharted sono le ambientazioni e certe situazioni. Per esempio
    Spoiler:
    il finale, l'esplorazione autunnale dell'università, il cliffhanger con tanto di caccia invernale e conseguente assedio, l'imboscata d'estate, le giraffe.
    Ce ne sono di cose fighe.
    Non so chi preferire.

Più che altro, come mi aspettavo, le recensioni sono probabilmente fin troppo esagerate, frutto magari sia dei soldi che ci sono dietro sia di una sorta di "onda del momento", non contando il fatto che in sè sia un gioco bellissimo.
    Comunque 'ste OVERWHELMING EMOTIONS, o "il Citizen Kane dei videogiochi" non ce li vedo, ecco.

Citazione Katrosh Visualizza Messaggio
    Ma voi il finale come lo avete inteso?

Spoiler:
    Nel senso quello che pensa Joel è chiaro, ma Ellie? con il suo discorso sembra lasci intendere che dopo tutto quello che ha passato e tutti quelli che ha visto morire era pronta a sacrificarsi, ma il suo ok strozzato finale? cosa sta pensando in quel momento?
    Spoiler:
    E' un finale amarissimo in termini di "scopo" che i personaggi si prefiggevano. Joel ed Ellie si fanno un culo enorme per regalare la cura al mondo, ma alla fine va tutto a puttane.
    Il suo ok finale per me è una sorta di tentativo all'autoinganno. Sospetta che Joel abbia compiuto l'immane strage o comunque un qualcosa di simile, ma penso che "decida" di non pensarci in virtù della nuova vita che si prospetta davanti a loro.
    Alla fine può andare anche bene fare gli egoisti e pensare a stare bene.

Utente L'avatar di peaches
    Registrato il
    04-08
    Citazione Tychus Findlay Visualizza Messaggio
    Ci sto trovando delle cose nel gioco che mi fanno storcere il naso

prima di tutto il fatto che Ellis/Tess/Bill ,nonostante io faccia di tutto per restare nascosto dagli Infetti e dai Cacciatori, corrono a destra e a manca sbattendo sui nemici e facendo un sacco di rumore, ma loro ovviamente se ne fregano completamente! Qui un piccolo sistema di controllo degli NPC ci stava,anche si minimale (Tipo:"resta li", "seguimi","vai la" etc) Poi non riesco a capire perché Joel non può trascinare via i corpi una volta che li uccide in silenzio, tutto ciò rende fastidiosa la fase stealth quando si tratta di bersagli umani
    Se lo state giocando come se fosse Splinter Cell state sbagliando in pieno.

Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Suvvia, pretendere che si potesse almeno spostare i corpi è perfettamente legittimo.

Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Citazione Ombro Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    La parte in cui stai cecchinando dalla casa, e all'improvviso un'orda di infetti arriva e attacca i due nigga ed ellie.
    Ah non cambia niente.

Utente Polleggiato XD L'avatar di Ombro
    Registrato il
    07-07
    Citazione Davy Visualizza Messaggio
    Ah non cambia niente.
    Che scesa...

Maratoneta L'avatar di Alifib
    Registrato il
    02-06
    Citazione Davy Visualizza Messaggio
    Ah non cambia niente.
    Che scesa...
    Non è heavy rain
    Se il mondo è ridotto così dopo che Gesù è venuto sulla terra a salvarci, Dio ti prego, la prossima volta mandalo da un'altra parte.

Utente Polleggiato XD L'avatar di Ombro
    Registrato il
    07-07
    Citazione Alifib Visualizza Messaggio
    Non è heavy rain
    No vabbe', ma visto che ti lasciavano la "scelta" di salvarne uno dei due, mi aspettavo come minimo una scena d'intermezzo diversa
    Spoiler:
    tipo monologo del padre che triste dice a Joel di prendersi cura di suo fratello e poi si ammazza, o qualcosa del genere. sarebbe stato molto figo cosi'

Maratoneta L'avatar di Alifib
    Registrato il
    02-06
    Mi è venito un dubbio, ma per salvare è obbliglatorio dopo essere andati in salva, creare il dato di salvataggio, oppure salva lo stesso se annullo l'operazione di salvataggio?
    Se il mondo è ridotto così dopo che Gesù è venuto sulla terra a salvarci, Dio ti prego, la prossima volta mandalo da un'altra parte.

Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    No vabbe', ma visto che ti lasciavano la "scelta" di salvarne uno dei due, mi aspettavo come minimo una scena d'intermezzo diversa
    Spoiler:
    tipo monologo del padre che triste dice a Joel di prendersi cura di suo fratello e poi si ammazza, o qualcosa del genere. sarebbe stato molto figo cosi'
    Ma non mi pare proprio che ti lasci scelta alcuna il gioco, non puoi mai scegliere se salvare qualcuno o meno.

Utente L'avatar di peaches
    Registrato il
    04-08
    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Suvvia, pretendere che si potesse almeno spostare i corpi è perfettamente legittimo.
    No, avrebbe appesantito inutilmente il gameplay.
    Joel non è un agente speciale e non va tanto per il sottile, affrontare il gioco in modalità full-stealth è il modo ideale per rovinarselo.

Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    E' sempre colpa di qualcos'altro: se un gioco prende ottime valutazioni (che significa "a prescindere dal fatto che sia un bellissimo gioco"?) è colpa delle mazzette, delle pressioni del producer che c'ha speso i milioni sopra, dell'hype, dell'incompetenza della critica videoludica, dell'inesistenza delle mezze stagioni.
    L'ipotesi che l'unanimità di giudizio sia dettata dall'effettiva qualità del gioco, o che chi gioca per lavoro una smodata quantità di ciarpame voglia premiare qualcosa che, finalmente, non solo non insulti la sua intelligenza ma che addirittura risulti piacevole sotto tutti i punti di vista, non balena mai nella testa dell'animale da forum.
    C'è sempre qualcosa dietro, un complotto che prescinde la difficoltà di riassumere un articolo di un certo tot di caratteri in un numeretto da mettere in calce alla pagina, perché alla fine della fiera di quello si finisce a parlare.
    Mah.

Connor
    Ospite
    Citazione alexdiro Visualizza Messaggio
    E' sempre colpa di qualcos'altro: se un gioco prende ottime valutazioni (che significa "a prescindere dal fatto che sia un bellissimo gioco"?) è colpa delle mazzette, delle pressioni del producer che c'ha speso i milioni sopra, dell'hype, dell'incompetenza della critica videoludica, dell'inesistenza delle mezze stagioni.
    L'ipotesi che l'unanimità di giudizio sia dettata dall'effettiva qualità del gioco, o che chi gioca per lavoro una smodata quantità di ciarpame voglia premiare qualcosa che, finalmente, non solo non insulti la sua intelligenza ma che addirittura risulti piacevole sotto tutti i punti di vista, non balena mai nella testa dell'animale da forum.
    C'è sempre qualcosa dietro, un complotto che prescinde la difficoltà di riassumere un articolo di un certo tot di caratteri in un numeretto da mettere in calce alla pagina, perché alla fine della fiera di quello si finisce a parlare.
    Mah.
    Quoto ogni singola parola.
    L'ho già detto, la vera rovina di questo gioco è il 10 in pagella. La gente non è preparata per capire che il voto alla fine della fiera conta un fico secco.

Autodidatta L'avatar di Tychus Findlay
    Registrato il
    08-09
    Citazione peaches Visualizza Messaggio
    Se lo state giocando come se fosse Splinter Cell state sbagliando in pieno.
    allora il fatto che le bombe artigianali fatte con chiodi e varie possano diventare delle mine di prossimità?

Utente L'avatar di Lochart
    Registrato il
    04-06
    Gioco che entra di prepotenza nei miei preferiti di sempre. Amo gli scenari apocalittici e proprio per questo l'ho comprato, ma il lato emotivo dei personaggi è stato un qualcosa di meraviglioso. Ellie l'adotterei esistesse davvero (a dirla tutta esiste, ma ha un anno in più di me, quindi è troppo grande).
    Ultima modifica di Lochart; 23-06-2013 alle 17:05:46

MMOrtacci. L'avatar di Il Nonno
    Registrato il
    04-08
    Iniziato da poco. Che dire.
    Tra regia e recitazione siamo a livelli elevatissimi. Le parole sono scelte con cura, i movimenti sono precisi e realistici, le ambientazione sono curate e pienissime di dettagli, l'atmosfera è azzeccatissina e la colonna sonora da oscar...

Inviato dal mio AiFon Cinque con tanto amore e sentimiento.

Pag 8 di 39 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo