Continue minacce dei condomini a causa del cane: Come comportarsi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: Continue minacce dei condomini a causa del cane: Come comportarsi?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04

Continue minacce dei condomini a causa del cane: Come comportarsi?

Salve ragazzi, vi scrivo per raccontarvi una situazione che va avanti da anni.. accetterei volentieri consigli sul come comportarsi .

Tutto iniziò almeno 11 anni fa.. io ed i miei fratelli ci mettemmo in testa di acquistare un cane, e dopo tanta fatica e sopratutto insistenza , in quanto i nostri genitori non è che volevano tanto, (eravamo piccolini.. io avevo soltanto 13 anni e gli altri due 10 e 8 anni) ci riuscimmo.
    Il problema ovviamente non è il medesimo, ma ciò che adesso vi racconterò:

Da poco tempo cui abbiamo acquistato il cane, la signora al piano giù ha iniziato a rompere le scatole.. iniziando a presentarsi a casa ogni mattina verso le 7:00 circa, insinuando che il cane facesse pipì fuori al balcone.
    Accuse ovviamente false, dato che lo scendevamo regolarmente giù e non trovavamo nemmeno noi le tracce (il cane era femmina quindi si accovacciava per fare pipì.. se fosse stato vero, sicuramente avremo trovato macchie anche nel nostro balcone), tanto che mia mamma (che da 1 anno e mezzo purtroppo non è più tra noi), iniziò a scocciarsi di questa situazione ed in un altro giorno di accuse glielo disse proprio in faccia.. facendole notare che i "fili per stendere i panni oleosi" non erano frutto della pipì del cane, ma di olio che avrebbe buttato la signora al piano superiore visto che anche a noi erano sporchi allo stesso modo. Da quel momento non si sono potute più vedere (prima erano amiche), ed ad ogni "sparata" di sta' tipa.. mia mamma si faceva sentire e replicava.. visto che andava urlando fuori al balcone insultandoci alle orecchie di tutti.
    La situazione è continuata fin quando l'anno scorso il cane, dopo un pò dalla morte di mamma, è iniziato a star male (insufficenza renale ed altre complicazioni) e non aveva nemmeno più la forza di reggersi in piedi.. tanto da non riuscire nemmeno più a scendere di casa. Quella poverina ha sofferto fino all'ultimo, era costretta a fare i bisogni stando in casa.. tanto che la sfortuna ha voluto che facesse (questa volta per davvero) pipì fuori al balcone. Ovviamente, noi abbiamo avuto l'accortezza di andare a pulire subito, ma era inevitabile che qualche gocciolina non cadesse giù. Da allora le accuse e le minacce si sono fatte sempre più intollerabili , ma questa volta non potevamo dire niente oltre che scusarci, visto che stavamo dalla parte del torto..

Purtroppo non è capitata solo una, ma diverse volte prima che anche il mio cane ci lasciasse, rimanendo ancora più soli di quanto fossimo già senza mamma.
    Questa tipa, tanto che ha fatto, è riuscita a coinvolgere le persone abitanti nei piani sottostanti al mio balcone, facendo firmare una sorta di petizione.. successivamente poi è arrivata una lettera dall'amministratore chiedendoci di fare più attenzione altrimenti era costretto a riferire il tutto all'ASL, facendo presente delle condizioni igienico-sanitarie "inadeguate" a causa della pipì del cane.

Pochi mesi fa, visto che la nostra casa era diventata "vuota" senza le due figure più rappresentative della nostra famiglia.. mio fratello si mise in testa di acquistare un altro cane.. e così fu.
    Per la questione "bisogni" non abbiamo avuto tanti problemi in quanto nel nostro condomio facevano i lavori, quindi era impossibilitato ad uscire fuori al balcone, se proprio gli scappava di urinare o fare cacca, li faceva in casa (quando sono cuccioli, inizialmente è sempre un sacrificio), fin quando proprio oggi gli è capitato di uscire fuori al balcone ed urinare, tanto da far colare la pipì giù.
    Abbiamo asciugato subito, ma la signora giustamente si è lamentata , alzando la voce come una dannata facendosi sentire da tutto il vicinato. Mio padre non ha fatto altro che scusarsi, fin quando non ha iniziato a dire che eravamo una famiglia di mer** e che non ne potevano più di questa situazione.. minacciando di chiamare carabinieri, di fare denuncie.. insomma tante cose brutte .

Mio padre si è infuriato, ma senza dire nulla.. visto che hanno insultato sia lui che tutti noi, acchiapperà il marito della signora giù (visto che anche lui non si è tirato indietro dalle mille parole brutte e sporche che sono state dette) dicendogliene quattro.
    La situazione è diventata ingestibile.. addirittura nel palazzo prima di pranzare, si sentiva discutere.. era la tipa che bussava a tute le persone chiedendo di firmare delle carte in modo da andare dai Carabinieri.
    E poi poco fa.. un altra "sparata fuori al balcone" davanti a tutti.. alzava la voce parlando esplicitamente della pipì del cane fino a coincolgere nuovamente altre persone. Una tra tutte, ha detto che non era il caso di chiamare la polizia e tutto.. bastava semplicemente chiarirsi per risolvere la faccenda.. ma questa grande faccia di ca**o (scusate il termine) è andata a dire che 3-4 giorni fa erano state trovate "strane macchie" al primo piano (che tra l'altro non è manco il suo, visto che sta sotto di noi), insuando e facendo credere alla signora che fosse pipì.. tanto da farle cambiare idea dandole ragione. In realtà oggi è stato il primo giorno cui al nuovo cane gli è scappata fuori al balcone..

Ma vi rendete conto? Essere diffamati in questo modo e non poter fare nulla visto che effettivamente la pipì c'era?

Mio padre già sta dicendo di voler dare via il cane perchè con queste persone intollerabili, maleducate e pazze non ci vuole avere a che fare. Vi sembra giusto che per colpa loro dobbiamo rinunciare all'avere cani in famiglia? Sopratutto ora che siamo soli?

Che fareste nella mia situazione? Avreste dei consigli da darmi? Non saprei proprio come comportarmi..
    Questa volta pare abbiano fatto proprio le foto per poterci incriminare e farsi credere da chi di competenza.
    Ultima modifica di miky1989; 27-06-2013 alle 16:23:45
    Alimentatore: Thermaltake Toughtpower 1000w Gold
    Processore: AMD Ryzen 9 5950x
    Mobo: Alienware AM4 B5500
    SV: Alienware RTX 3090
    Ram: Hyper X Fury 2x16GB 3400mhz DDR4
    SSD: Samsung 980 Pro NVMe
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

HDD: Seagate Barracuda 2tb
    Dissi: Alienware liquido
    Scheda audio: Integrata
    Mouse: Logitech G900
    Tastiera: Logitech G910
    Case: Alienware Aurora R10
    Monitor: Dell S3220DGF 32" Curved 2k 165hz

あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    7.168
    Ma per curiosità, non avete mai pensato di cambiare casa?

Registrato il
    09-04
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Ma per curiosità, non avete mai pensato di cambiare casa?
    Il cambiare casa, liberandosi una volta e per tutte da queste persone sarebbe stata una bella scelta. Ma da quando mamma non c'è più, non mi sfiora minimamente l'idea di andarmene.. questa casa ormai è piena di ricordi e non voglio che vadino via, tra l'altro.. per colpa di questi imbecilli !
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

Till.Lindemann
    Ospite
    raccogli le firme di noi utenti per far uccidere quella signora

Ronskastel L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso
    Registrato il
    09-07
    http://www.siciliamicidelcane.it/giurisprudenza.htm

Fondamentalmente non possono impedirvi di tenere un cane.

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Si attaccano al cazzo.
    Ci sono norme che tutelano i cani in casa, e hanno tutto i diritti di stare a casa con noi.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Registrato il
    09-04
    Citazione Ronso Ancora Più Stronso Visualizza Messaggio
    http://www.siciliamicidelcane.it/giurisprudenza.htm

Fondamentalmente non possono impedirvi di tenere un cane.
    Questo è vero.. ma su quel link non c'è scritto nulla che riguardi il mio caso (pipì dal balcone).
    Credo che possano sempre multarci oppure visto che le persone coinvolte, adesso ammontano almeno a 4-5 (grazie sempre a quella str***a ), magari possano prendere almeno qualche provvedimento .. sul link ho letto che i casi vengono esclusi soltanto se è un "singolo vicino" a lamentarsi non quando si ha a che fare con una pluralità di persone !
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

Ronskastel L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso
    Registrato il
    09-07
    Citazione miky1989 Visualizza Messaggio
    Questo è vero.. ma su quel link non c'è scritto nulla che riguardi il mio caso (pipì dal balcone).
    Credo che possano sempre multarci oppure visto che le persone coinvolte, adesso ammontano almeno a 4-5 (grazie sempre a quella str***a ), magari possano prendere almeno qualche provvedimento .. sul link ho letto che i casi vengono esclusi soltanto se è un "singolo vicino" a lamentarsi non quando si ha a che fare con una pluralità di persone !
    «È inesistente il divieto giuridico di tenere cani in condominio. Il regolamento condominiale che contenga una norma contraria è limitativo del diritto di proprietà, quindi giuridicamente nullo. L’assemblea condominale non può deliberarlo»
    L'assemblea condominiale sono una pluralità di persone.
    Comunque potreste mettere uno strato di qualche materiale assorbente sul bordo del balcone in modo che eviti eventuali gocciolamenti.

Стрельников L'avatar di Sir Alexander
    Registrato il
    04-12
    Ma avete considerato l'ipotesi di fare un rialzo sul bordo del balcone, in modo che la pipì non possa fisicamente cadere di sotto? Ah già, la signora poi si lamenterà dell'effetto tunnel della pipì....

This is water. L'avatar di Razor-Snake
    Registrato il
    05-09
    Nonostante voglia strozzare la signora, anche voi cercate di fare qualcosa con il balcone, come ha detto appunto Sir Alexander qui sopra. Oltre a quello non credo lei possa fare altro, ma almeno non insinuerà più un bel niente.

For when you go, we go w
    ith you. Via wormholes...

Registrato il
    09-04
    Citazione Ronso Ancora Più Stronso Visualizza Messaggio
    L'assemblea condominiale sono una pluralità di persone.
    Comunque potreste mettere uno strato di qualche materiale assorbente sul bordo del balcone in modo che eviti eventuali gocciolamenti.
    No, io mi riferivo ad un altra cosa che avevo letto.. che però riguarda l'abbaio (cosa di cui ho sentito anche lamentarsi quando "parlocchiava" nel palazzo a voce alta con gli altri condomini:

L’abbaio. C’è poi la sentenza della Cassazione n.1394 del 6-3-2000:
    «Se il cane abbaia non è disturbo della quiete. Se il cane non disturba una pluralità di persone ma solo il vicino ”il fatto non sussiste”.
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    I cani sanno usare la lettiera come i gatti?
    Pochi servizi, poche novità

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Dovete fisicamente impedire che la pipì possa colare giù dal balcone, almeno non rompono più

Ma poi non se la possono prendere con quella del piano di sopra che butta giù l'olio che mi sembra molto peggio?

Registrato il
    09-04
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Dovete fisicamente impedire che la pipì possa colare giù dal balcone, almeno non rompono più

Ma poi non se la possono prendere con quella del piano di sopra che butta giù l'olio che mi sembra molto peggio?
    Infatti.. purtroppo il nostro condominio è popolato da persone di meR** , noi alla fine abbiamo sbagliato e ci siamo anche scusati, ma non si può essere diffamati in questo modo. Tutto ha un limite.. credo non ci sia altra alternativa che mettere qualcosa che non faccia colare giù la pipì dal balcone e se si lamentano ancora , allora si che posso denunciarli per diffamazione!

A proposito, visto che non saprei proprio dovre procurarmi quest'attrezzatura, mi dareste qualche consiglio?
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

"Ma non muoreee!!!" L'avatar di 9MoNtY2
    Registrato il
    03-07
    Mettere uno scalino attorno al balcone (non so se mi spiego, va bene qualsiasi cosa)
    Nel malugurato caso in cui al cane scappi la pipì reserà lì e la signora non potrà più lamentarsi di nulla
    Ultima modifica di 9MoNtY2; 27-06-2013 alle 17:01:47

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo