[Cronaca] truffa da parte dell'assicurazione auto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: truffa da parte dell'assicurazione auto?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05

truffa da parte dell'assicurazione auto?

1 mese fà feci un incidente perchè una donna non mi aveva dato la precedenza.
    in pratica questa qui è passata senza guardare, io stavo arrivando e feci in tempo a frenare ma gli andai comunque addosso.
    risultato:la portiera della sua macchina rigata di 8 cm (molto profondo), io in motorino niente, fanale sporcato di nero (che è andato via grattandolo leggermente) e graffi sul fianco ma essendo già graffiato non me ne importava.

venerdi mi chiama il perito della sua assicurazione chiedendomi se c'erano stati danni a me e io gli risposi di no, poi mi dice "eh si avresti ragione perchè avevi la precedenza, il disegno è giusto ma dove hai messo le crocette no perchè ci sono le direzioni di provenienza e andata ma non la precedenza" quindi aumenterà l'assicurazione anche a me.

oggi chiamo la mia assicurazione per chiedere se è vero come ha detto il perito (cioè se mi aumenteranno l'assicurazione) e mi hanno detto "è concorso di colpa perchè tu comunque le sei andato addosso".
    mia risposta "ma mi prendete per il culo?? quella non ha rispettato la precedenza, io ho ragione e devo pagare di più lo stesso??".
    alla fine hanno detto che aspetteranno l'esito del loro perito (quello della mia assicurazione).

ho ragione io o stanno tentando in tutti i modi di aumentarmi l'assicurazione per farmi pagare di più?

AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Un errore nel disegnino mica invalida l'accaduto, ROTFL. Se è stato segnato l'indirizzo di quelle strade, chiunque può constatare quale segnaletica verticale sia presente.

In un incidente del genere, il classico è 70% di colpa a chi aveva il dare precedenza, e il 30% a chi era in strada principale ma non andava a velocità consentita nei limiti di quella strada e/o non rallentava in presenza di incrocio e/o non dimostrava di aver fatto di tutto per evitare l'incidente.

Se non avevi fatto a tempo a frenare per evitare quella che ti ha rubato la precedenza, IMHO tu non andavi pianissimo, ma sarebbe molto meglio che tu e i tuoi genitori andaste di persona all'assicurazione. Ho la sensazione che stiano cercando di fregarti perché ti vedono giovane, vai coi tuoi.

Sapete solo Rosicare L'avatar di Hallequin
    Registrato il
    06-03
    Non so se è il caso dell'utente ma sbagliare il disegnino nella constatazione amichevole può essere decisivo nella distribuzione delle colpe.

Registrato il
    06-05
    il disegno è giusto.
    manca solo la crocetta sul "chi aveva la precedenza" nelle opzioni sopra da spuntare, io ho segnato solo le direzioni dei veicoli

il luogo non è propriamente un incrocio. guardalo da google maps, milano viale marche all' altezza di viale bellinzaghi.
    io andavo dritto su un viale a 2 corsie stando sulla corsia di destra.
    la donna era sullo stesso viale in direzione opposta e voleva attraversarlo per andare in via bellinzaghi che è a senso unico.
    non c'è nessuna segnalazione o semaforo.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    è via Belinzaghi (con una L) e poi non viale ma via.

Comunque se lei svoltava a sinistra deve dare per forza precedenza.

Registrato il
    06-05
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    è via Belinzaghi (con una L) e poi non viale ma via.

Comunque se lei svoltava a sinistra deve dare per forza precedenza.
    eh grazie fin qui lo sapevo anche io di avere ragione.
    io vorrei sapere se quelli della mia assicurazione stanno tentando di truffarmi o hanno ragione loro con la storia del "tu comunque sei andato addosso". il chè mi sembra illogico perchè allora chiunque faccia un incidente e abbia ragione si vede per forza aumentare l'assicurazione.

Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    eh grazie fin qui lo sapevo anche io di avere ragione.
    io vorrei sapere se quelli della mia assicurazione stanno tentando di truffarmi o hanno ragione loro con la storia del "tu comunque sei andato addosso". il chè mi sembra illogico perchè allora chiunque faccia un incidente e abbia ragione si vede per forza aumentare l'assicurazione.
    In questo caso credo stiano cercando di fare i furbetti. Certo conta anche a che velocità stavi andando tu.

Registrato il
    06-05
    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    In questo caso credo stiano cercando di fare i furbetti. Certo conta anche a che velocità stavi andando tu.
    meno di 50.
    ma la velocità non è stata segnata da nessuna parte, anzi se eventualmente lei lo disse ora, al momento dell'incidente ero con una mia amica quindi mi fà da testimone.

Registrato il
    09-09
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    meno di 50.
    ma la velocità non è stata segnata da nessuna parte, anzi se eventualmente lei lo disse ora, al momento dell'incidente ero con una mia amica quindi mi fà da testimone.
    Il limite era di 50? Hai rallentato in prossimità dell'incrocio?

Registrato il
    02-05
    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    Il limite era di 50? Hai rallentato in prossimità dell'incrocio?
    se uno mi taglia la strada che freni o no la colpa è sempre sua così come se tampono qualcuno che magari di colpo inchioda senza motivo la colpa è sempre mia

Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    se uno mi taglia la strada che freni o no la colpa è sempre sua così come se tampono qualcuno che magari di colpo inchioda senza motivo la colpa è sempre mia
    nope, non è più cosi per esempio, ho tamponato una che ha inchiodato in ingresso di rotonda e l'assicurazione ha decretato che la colpa era 50 e 50.

Registrato il
    02-05
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    nope, non è più cosi per esempio, ho tamponato una che ha inchiodato in ingresso di rotonda e l'assicurazione ha decretato che la colpa era 50 e 50.
    da quando? io ho sempre saputo che la tamponata è sempre colpa di chi tampona

Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    da quando? io ho sempre saputo che la tamponata è sempre colpa di chi tampona
    è così da un paio di anni, mi pare grazie a una legge

Registrato il
    06-05
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    è così da un paio di anni, mi pare grazie a una legge
    io 5 anni fà feci un tamponamento perchè subito dopo una curva a sinistra c'era dell'olio per terra.

il primo sbandò a destra non facendosi niente.
    io lo presi all' angolo sinistro della sua macchina tentando di evitarlo.
    appena ci accostammo arrivò un altro che scivolò andando a finire sul bordo del marciapiede (per poco non prendeva anche noi) rompendosi la ruota davanti destra.

ovviamente chiamai la polizia per constatare che non era colpa nostra, ovviamente non arrivo perchè mi pare che il comune avrebeb dovuto pagare i danni.
    risultato: io ho dovuto pagare il primo perchè l'ho tamponato e la scusa dell'assicurazione era "evidentemente non hai rispettato la distanza di sicurezza". il terzo lo prese in culo perchè nessuno gli ripagò il danno allaruota completamente piegata dall'asse.

Registrato il
    09-09
    Beh si, però teoricamente anche se in un incrocio hai la precedenza hai comunque l'obbligo di rallentare. Ma non so questo quanto influisca sull'assicurazione in caso di incidente.