Ciao a tutti volevo solo dirvi a cosa unite voi la parola hacker? Qual'è la prima cosa che pensate quando sentite o leggete la parola hacker?
Ciao a tutti volevo solo dirvi a cosa unite voi la parola hacker? Qual'è la prima cosa che pensate quando sentite o leggete la parola hacker?
Primo!JJTW90
![]()
"Persona che si diverte a esplorare i dettagli dei sistemi di programmazione e come espandere le loro capacità, a differenza di molti utenti che preferiscono imparare solamente il minimo necessario"![]()
"Looking down from the etherial skies
Silent crystalline tears I cry
For all will say their last goodbye
To paradise..."
Paradise Lost - Symphony X
Leggi hacker journal o hai fatto un salto al jargon file?
HACKER...![]()
sOLTANTO UNA PAROLA...."FIGHISSIMI"![]()
Quella è al massimo la definizione di hacker. In realtà, è ormai entrato nell'accezione comune considerare "hacker" i criminali informatici, o più in generale coloro che si dilettano nel bucare i sistemi. Poco rispettoso della filosofia, forse, ma ormai l'uso comune ha stabilitop che l'hacker è questo tipo di personaggio
Pape
Quando sento hacker immagino uno che ci sa fare con i computer e la robba interna... quando sento cracker...... non posso dirlo
Raptor![]()
![]()
![]()
neanche per sogno nn lo nominare!!!![]()
My PC
Case:Enermax midi tower ATX black
Alimentatore:Tecnoware 600W silent PRO 4
CPU:Intel core 2 Duo E6550+Dissi
Ram:Corsair 1GBx2 DDR2 (pc5300)
HD:Hitachi 160Gb sata2 8MB
VGA:Sapphire ATI x1950gt 512MB DDR3
Skeda madre:Asus p5ld2\X dd2
certo, per colpa dei soliti giornalisti ignoranti, TV eccetera, Hacker-Cracker-Lamer-Virer sono la stessa cosa :HACKER. ed è uan vergognapape
"Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."
"Remember Citadel"
"Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."
Su Hacker Journal c'è una definizione precisa..
" Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "
Bah, io non darei così tanta importanza a una definizione. Calcolando soprattutto che non si sta parlando di purismo della lingua, ma di un'espressione gergale. Del resto, tralasciando i giornalisti cattivi, è dagli anni 80 che la figura dell'hacker, per autodefinizione dei criminali stessi, è quella di chi buca i sistemi. Che poi lo faccia per "conoscenza" o per "convenienza" poco cambia. Il Chaos Computer Club, indipendentemente dai suoi fini positivi (ora, all'inizio era una banda di criminali) si è sempre definito un gruppo di hacker. Così come i Master of Deceprion. Così come i L0pth, così come Emmanuel Goldstein e la redazione di 2600. Se l'hacker ha assunto questa connotazione, è perché i primi "sperimentatori" di sistemi informatici si sono definiti tali, non certo per l'ignoranza della stampa.Gordon_135
Pape
si, lo leggoJJTW90
![]()
To paradise..."
quella che ho detto io...*Kintaro*
![]()
E la concordo in tutto e per tutto...![]()
To paradise..."
Pure io leggo Hacker Journal sei anche sul forum?
....Battelmaster
...Troppo lol quella rivista!..
" Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "