Anche io ero tentato, però credo che comprarsene qualcuna adesso, oltre ad avere il rischio di pagarla più di quel che varranno fra qualche giorno, probabilmente per una caccia al tesoro (come ha suggerito un utente qualche pagina fa, ed effettivamente è l'ipotesi decisamente più credibile) ce ne vorranno tipo una dozzina a testa
io per ora attendo, come mi sembra saggio, visto che le meccaniche e il loro effettivo utilizzo sono ancora mistero per tutti, ed anche perché ci tengo al portafoglio
per me è già inquietante che esistano anche le mistery foilnon vorrei che questo giochino dei saldi si tramuti in un "chi più ha mistery cards (ancor meglio se foil) ha possibilità di vincere" --> chi tiene ai propri dindi (come me) non guadagnerà 'na ceppa
giusto per orrori ricordati, non vorrei che le meccaniche ricalchino quelle dei pezzi di carbone del 2011, come mio primo saldo vissuto era stato un trauma![]()
Beh, del secondo non so risponderti perché mi sono iscritto a steam più o meno 8 mesi dopo, mi spiace; il primo in pratica funzionava che, completando (o avendo già completato) precisi achievement di svariati giochi (essendo i saldi invernali gran parte di essi era a tema natalizio, alcuni creati ad hoc per l'evento) ricevevi per ogni achievement un coupon sconto come i soliti (con scadenza o alla fine dei saldi o tipo al marzo successivo, non mi ricordo bene) oppure, appunto, questi carboni; questi schifosissimi carboni non avevano alcuna utilità concreta nell'inventario, peccato che ognuno di essi contasse come biglietto per una mega-lotteria finale, in cui i vincitori (molto pochi) si prendevano un pacco di giochi (mi ricordo che il primo aveva TUTTA LA LIBRERIA DI STEAM attivata, mentre gli altri tipo i primi n giochi sulla wishlist); ovviamente più carboni si avevano, più si alzavano le probabilità di vincere.
Risultato: se non ti controllavi buttavi fiumi di soldi per comprare giochi che avessero gli achievement giusti, così da sperare di trovare un coupon valido, o carboni a valanga per avere più possibilità di vincere la lotteria, oppure coupon inutili da scambiare per avere ancor più carbone per avere ancor più probabilità di vincere alla lotteria
senz'altro non faranno più un gioco basato sugli achievement e su un sistema così malsano (oppure facendo certi achievement sbloccherai più mystery cards, anche se è più probabile che si baserà sui badge forgiati), ma quello che temo è che sarà un gioco che più gente avrà 'ste cavolo di card, più ci sarà possibilità di vincere il premio dell'evento
(che sia il badge del destino, la libreria di steam intera o il panino di gaben unto della sua santa saliva
); ergo, un fo***to pay-to-win
![]()
Ultima modifica di Back in Jack; 6-07-2013 alle 21:32:27
Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)
- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]
27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.
la caccia al tesoro era diversa
di base erano sempre presenti achievements speciali da portare a termine, ogni achievements dava un ticket, i ticket potevano essere scambiati per determinati "premi", quasi tutti DLC e un gioco gratis, molto più poveri dei potenziali premi del Natale-Carbonaro ma totalmente privi del fattore C (detto anche fattore Kiulo) e quindi più soddisfacenti per gli esterni sfigati che beccavano sempre roba brutta, c'era anche in questo caso la super estrazione finale, più ticket avevi trovato (inclusi quelli "spesi") più possibilità avevi di essere estratto
Edit: wait a minut, l'evento che ho descritto non si chiamava caccia al tesoro mi pare, la caccia al tesoro era qualcosa di ancora diverso, che dava in premio roba per TF2, sempre in base agli achievements che si ottenevano, però non mi ricordo il nome dell'evento che ho descritto sopra
Ultima modifica di Kea BD; 6-07-2013 alle 21:45:55
io ho le seguenti carte di gratuitous space battle che scambio per quelle di alan wake che mi mancano:
Tribe
Order
Alliance
Parasites
Federation
in più ho sarah doppia che scambio con un altra di alan wake.
le carte che ho già sono:
Barry
Sarah
Pat.