Balrum, un nuovo Ultima?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: Balrum, un nuovo Ultima?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di RicoTubbs
    Registrato il
    12-09

Balrum, un nuovo Ultima?

http://www.kickstarter.com/projects/balconyteam/balrum

Da quanto è possibile capire dal video e da quanto si intuisce dalla descrizione il prodotto sembra promettere bene. Certo il goal di 50.000 verdoni potrebbe non essere facile da raggiungere, però con un po' di fortuna potrebbero anche farcela.

Qua c'è anche la gallery: http://balconyteam.com/screenshots/

Che ne pensate?

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Me ne sono innamorato...

Wardevil
    Ospite
    Ma dai, ormai è roba uber superata.
    Non c'è nemmeno l'ombra di una qualche componente ruolistica; non vedo perché dovrei volerlo vedere sviluppato
    Se devo giocare un hack 'n slash, vado su qualcos'altro che mi mette a disposizione strumenti più potenti.

Giochi del genere possono essere "sopportati" se aumentano lo spessore ruolistico, o se portano qualcosa di loro.
    Questo è 1:1 un hack 'n slash random.

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    h'n's con combattimento a turni?

Wardevil
    Ospite
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    h'n's con combattimento a turni?

Comunque, a parte gli scherzi, su KS dice "turn based", ma negli screen non vedo nessuna griglia, nemmeno immaginaria. Gli scheletri sono troppo vicini tra loro, in determinati punti, per essere realmente turn based a griglie.

In ogni caso può darsi ( ) che non sia un hack'n slash, ma rimane comunque un gioco povero, senza nulla di rilevante.

edit: no, forse è solo lo scheletro messo di sbieco per orientarsi verso il pg. Rimane la povertà del gioco, però

Bisognerebbe vedere di che spessore è il cs.

Aaron Amoth
    Ospite
    Pare interessante... attendiamo.

Spero non facciano pesare troppo il numero dei combattimenti a discapito del resto.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 22-07-2013 alle 02:01:02

Wardevil
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Pare interessante... attendiamo.

Spero non facciano pesare troppo il numero dei combattimenti a discapito del resto.
    Che resto?

Pare *solo* concentrato sui combattimenti, o su robe come crafting che servono ai combattimenti

O devo leggere in modo più approfondito?

Sephiroth1984
    Ospite
    Sono turni come Eschalon Book e Legend of Grimrock: se ti muovi il mondo si muove, altrimenti è tutto in pausa...

L'avevo adocchiato pure io leggendo la news su RPGCodex...quasi quasi qualche soldino glielo dono, che a me sta roba piace assai (soprattutto perché, non puntando sul graficone costoso, cerca sempre di offrire cose che nel mainstream manco si inculano più)...

Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Che resto?

Pare *solo* concentrato sui combattimenti, o su robe come crafting che servono ai combattimenti

Ma dove hai letto che tratta solo di combattimenti? A me sembra tutt'altro

Più che altro non mi convince la classicità estrema del concept e dell'ambientazione... sempre le stesse cose. In ogni caso non sgancio un centesimo.

Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984
    cerca sempre di offrire cose che nel mainstream manco si inculano più
    sempre le stesse cose.

Registrato il
    12-09
    Ma dai, ormai è roba uber superata.
    Bhe insomma, è un tipo di gioco che piace ancora eh, cosa intendi per "superato"? Anche WoW dovrebbe esser superato in termini di stile di gioco eppure non mi pare che gli MMORPG attuali riescano a distinguersi poi tanto da quella tipologia di meccaniche.

Non c'è nemmeno l'ombra di una qualche componente ruolistica; non vedo perché dovrei volerlo vedere sviluppato
    Giochi del genere possono essere "sopportati" se aumentano lo spessore ruolistico, o se portano qualcosa di loro.
    Alt, "gdristicamente" parlando ha degli elementi rpg interessanti, purtroppo per alcuni noiosi. L'aspetto gestionale della casa, la caccia, il procurarsi il cibo e la "vivacità" dei png sono tutti aspetti che ruolisticamente sono molto solidi (perchè rappresentano un aspetto della realtà e quindi nel gioco di ruolo sono molto apprezzati). Purtroppo concordo sul fatto che per ora non abbiano detto molto sulla main quest e sulle quest secondarie. Ma pare non mancheranno di certo.
    Hai mai giocato ad un full gdr? E non Skyrim..

Comunque, a parte gli scherzi, su KS dice "turn based", ma negli screen non vedo nessuna griglia, nemmeno immaginaria. Gli scheletri sono troppo vicini tra loro, in determinati punti, per essere realmente turn based a griglie
    Ma no ma che hai capito, mica c'è solo una tipologia di gioco a turni
    Guarda ti metto dei link di youtube sia di Eschalon che di Legend of Grimrock, come suggerito dallo stesso Sephiroth poi mi dici:
    http://www.youtube.com/watch?v=IOYzid0rFss Eschalon
    http://www.youtube.com/watch?v=RKvMDNsEc14 Grimrock

Proprio il secondo l'ho finito qualche giorno fa, molto bello. Lo sconsiglio però per chi soffre di ansia e claustrofobia

Eh, mi sà di si

Lo metto tra quelli da addocchiare. Anche se ho backerato recentemente frontiers, i giochi meritevoli sembrano spuntare come funghi.

Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Citazione RicoTubbs Visualizza Messaggio
    Alt, "gdristicamente" parlando ha degli elementi rpg interessanti, purtroppo per alcuni noiosi. L'aspetto gestionale della casa, la caccia, il procurarsi il cibo e la "vivacità" dei png sono tutti aspetti che ruolisticamente sono molto solidi (perchè rappresentano un aspetto della realtà e quindi nel gioco di ruolo sono molto apprezzati). Purtroppo concordo sul fatto che per ora non abbiano detto molto sulla main quest e sulle quest secondarie. Ma pare non mancheranno di certo.
    Hai mai giocato ad un full gdr? E non Skyrim..
    GDR non vuol dire "simulatore di vita virtuale fantasy" eh...
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Sono turni come Eschalon Book e Legend of Grimrock: se ti muovi il mondo si muove, altrimenti è tutto in pausa...
    Citazione RicoTubbs
    Ma no ma che hai capito, mica c'è solo una tipologia di gioco a turni
    Guarda ti metto dei link di youtube sia di Eschalon che di Legend of Grimrock, come suggerito dallo stesso Sephiroth poi mi dici:
    http://www.youtube.com/watch?v=IOYzid0rFss Eschalon
    http://www.youtube.com/watch?v=RKvMDNsEc14 Grimrock

Proprio il secondo l'ho finito qualche giorno fa, molto bello. Lo sconsiglio però per chi soffre di ansia e claustrofobia
    Eschalon ha lo stesso tipo di turni, ma Legend of Grimrock non c'entra una fava ragazzi

Certi elementi mi ispirano, ma mi dà un forte senso di essere un misto tra The Sims, Minecraft, e EUMATE: non mi entusiama granchè, però se in futuro mostrano un gameplay base coi controcazzi, potrebbe essere interessante.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Maledetto

Non mi riferivo allo schema di gioco che pare molto interessante (che pone il fianco a vari problemi di bilanciamento, ma poi si vedrà)... con "concept" non mi riferivo a quello, ma al tema, all'ambientazione... davvero se vedo un altro dungeon con scheletri vomito.

Registrato il
    12-09
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    GDR non vuol dire "simulatore di vita virtuale fantasy" eh...
    Spè non ho detto questo, ho detto che sono elementi solidi per un buon gdr. Che poi ci debba essere una trama seria alle spalle è indubbio.
    Sicuramente riassume alcune tipologie di gioco, non so se possa essere definito un "ibrido" sarà interessante vedere cosa tireranno fuori dal cilindro in questi giorni che il Kickstarter è attivo.

all'ambientazione... davvero se vedo un altro dungeon con scheletri vomito.
    Hai ragione, certi elementi classici stanno diventando nauseanti perchè troppo usati.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo