Il punto è che prima o poi dovranno adeguarsi alle norme europee, c'è già stata una sentenza della corte di giustizia europea a favore del consumatore sulla rivendita di software digitale ed ora sembra che Valve dovrà affrontare in prima persona un procedimento analogo perché un'associazione dei consumatori tedesca li ha citati in giudizio (quindi verrà sicuramente fatto valere il precedente).
Se si farà un processo è probabile che Valve perda e quindi le opzioni sono due: uscire dal mercato oppure escogitare un sistema per permettere la rivendita dei giochi.
in passato non ho mai preso il DLC di trine 2, ora con la complete story mi viene dato automaticamente?
chiedo perchè nella pagina relativa ai DLC in "proprietà" non c'è scritto nulla...
dovrei comprare un upgrade?
per favore quotatemi se mi rispondete che sono in giro per il forum![]()
Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970
FantaFA Cup Winner
Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970
FantaFA Cup Winner
Hanno fatto un po' di casino con le varie versioni, visto che ora viene venduta solo la Complete che contiene già Goblin Menace (non più in store).
Quindi se hai Trine 2 liscio devi prendere l'upgrade a 67 cents, perché non l'hanno dato a chi ha preso il gioco prima di questo cambiamento (mentre invece la copia che avevo nell'inventario me l'hanno trasformata in Complete, bah).
su gamefly sconti rockstar, l.a. noire a circa 5 euro.. merita?
Una soluzione potrebbe essere permettere la vendita dell'usato ma lasciare la decisione dei prezzi non al consumatore ma a Steam stessa?
Yay!
Alla fine l'unico sistema sensato che potrebbero implementare per permettere ai consumatori di fare qualche soldo coi giochi della libreria è quello della rinuncia alla licenza di utilizzo di un gioco per avere indietro una piccola percentuale di quello che si ha speso per comprarlo. Oppure potrebbero dare dei buoni sconto, che potrebbero essere più convenienti da entrambe le parti. Una vendita dell'usato davvero conveniente non me la vedo; dovrebbe avere delle grosse limitazioni per non fare danni. Potrebbe servire giusto per avere i giochi ad un prezzo minore di quello intero senza dovere per forza aspettare gli sconti.
uff, ora sono confuso su trine
ma in singolo è valido lo stesso? non credo di avere amici interessati a giocarlo