Two worlds, ma il mago?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Two worlds, ma il mago?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04

Two worlds, ma il mago?

Non ho mai giocato questo gioco, anche perchè i feedback dei giocatori di ruolo vecchio stampo come me non sono mai stati eccezionali, anzi.

Con gli sconti di steam però ho potuto prenderlo a poco più di 2 € e ho voluto provarlo. Sto parlando del primo capitolo, versione epic edition.

Volevo fare un mago, ma da quello che sto vedendo è semi impossibile, le magie fanno na sega di danno, consumano un botto di mana e anche uppando con i livelli tutte le statistiche e le skill magiche, la potenza degli incantesimi rimane bassissima.

C'è qualche possibilità per giocare il mago puro che non sia correre a dx e sx e tirare circa 20 palle di fuoco per far fuori uno schifosissimo goblin? Oppure devo rassegnarmi a fare un guerriero o un arcere per poter avere dei combattimenti decenti?

PS: le animazioni in combattimento e non di sto gioco sono veramente oscene, il primo gothic a confronto è un capolavoro di animazione e ho detto tutto XD

TeraMage
    Ospite
    Il primo two worlds è veramente uno schifo di gioco sopratutto in confronto ad altri game simili come i gothic. Anche io avevo provato a giocarlo ma mi è scesa subito la voglia dopo qualche ora, veramente qualcosa di brutto brutto, e non solo per il mago, ma anche per le altre classi.
    In two world 2 invece fare il mago è l'esperienza migliore del genere, praticamente il miglior sistema di magie mai visto in un rpg in terza persona.

Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Citazione Balu Persli Visualizza Messaggio
    Non ho mai giocato questo gioco, anche perchè i feedback dei giocatori di ruolo vecchio stampo come me non sono mai stati eccezionali, anzi.

Con gli sconti di steam però ho potuto prenderlo a poco più di 2 € e ho voluto provarlo. Sto parlando del primo capitolo, versione epic edition.

Volevo fare un mago, ma da quello che sto vedendo è semi impossibile, le magie fanno na sega di danno, consumano un botto di mana e anche uppando con i livelli tutte le statistiche e le skill magiche, la potenza degli incantesimi rimane bassissima.

C'è qualche possibilità per giocare il mago puro che non sia correre a dx e sx e tirare circa 20 palle di fuoco per far fuori uno schifosissimo goblin? Oppure devo rassegnarmi a fare un guerriero o un arcere per poter avere dei combattimenti decenti?

PS: le animazioni in combattimento e non di sto gioco sono veramente oscene, il primo gothic a confronto è un capolavoro di animazione e ho detto tutto XD
    MAh, il primo TW lo finii come guerriero (e sì, le animazioni sono oscene), quindi non saprei aiutarti. Quel che è certo è che devi capire il sistema di carte-incantesimo: se non c'è sul manuale, c'è sicuramente su qualche guida.
    P.S. Sul fatto di colpire-scappare non penso ci si possa fare niente, in TW2 me la gioco così da mago.

Utente L'avatar di Kirian
    Registrato il
    05-10
    L'ho finito un paio di volte, anni fa, come guerriero però. Il combat-system è appena abbozzato, come molti altri aspetti. Il pg fa sempre le stesse animazioni, non c'è la parata manuale (ma calcolata in percentuale tramite una skill) e l'unico modo per evitare i colpi nemici è saltare all'indietro (con l'apposito tasto configurabile su tastiera).

Venendo al mago, come già detto, ci sono le carte incantesimo. Non ricordo benissimo come sia il modus.operandi ma bisogna combinarle, migliorarle, comunque niente di impossibile da capire. Vedi un pò, non c'è manco bisogno di una guida a conti fatti, man mano che impari diventi inevitabilmente potente.

Di Two Worlds salvo giusto un paio di cosucce, le musiche davvero belle e alcune quests secondarie nonchè i dialoghi. Davvero ottimo il doppiaggio e la traduzione nostrana con tanto di conversazioni galanti e più rozze Gothic style- (aspetto purtroppo, nel seguito, fatto davvero male con una traduzione in ITA pessima, manco i libri -assenti nel primo- vennero tradotti)
    Ultima modifica di Kirian; 28-07-2013 alle 12:34:14

Registrato il
    02-04
    Citazione Kirian Visualizza Messaggio
    L'ho finito un paio di volte, anni fa, come guerriero però. Il combat-system è appena abbozzato, come molti altri aspetti. Il pg fa sempre le stesse animazioni, non c'è la parata manuale (ma calcolata in percentuale tramite una skill) e l'unico modo per evitare i colpi nemici e saltare all'indietro (con l'apposito tasto configurabile su tastiera).

Venendo al mago, come già detto, ci sono le carte incantesimo. Non ricordo benissimo come sia il modus.operandi ma bisogna combinarle, migliorarle, comunque niente di impossibile da capire. Vedi un pò, non c'è manco bisogno di una guida a conti fatti, man mano che impari diventi inevitabilmente potente.

Di Two Worlds salvo giusto un paio di cosucce, le musiche davvero belle e alcune quests secondarie nonchè i dialoghi. Davvero ottimo il doppiaggio e la traduzione nostrana con tanto di conversazioni galanti e più rozze Gothic style- (aspetto purtroppo, nel seguito, fatto davvero male con una traduzione in ITA pessima, manco i libri -assenti nel primo- vennero tradotti)
    Ma come funziona la magia più o meno l'ho capito, solo che 1 palla di fuoco contro i mob più ridicoli che ci sono a inizio game fa forse il 10% di danno, il muro di fuoco fa quasi nulla anche se la gente ci cammina mezz'ora sopra, alla fine tiri vagonate di spell, ti ritrovi senza mana e hai 3-4 avversari con ancora mezza vita almeno e ti tocca comunque andare di melee e fare mordi e fuggi in ogni caso, al contrario se vieni colpito viene via minimo 1/4 di vita e se becchi mob più grossi anche 3/4.

ho trovato sto topic in inglese:
    http://www.insidetwoworlds.com/showthread.php?t=32095

Mi sa che devo reiniziarlo e darmi all'arcere/guerriero perchè come mago veramente sono in difficoltà già con dei merdosissimi lupi che per ucciderli devi colpire con 10-15 palle di fuoco a testa (ma finisci prima il mana)

PS: il doppiaggio io l'ho trovato veramente brutto, reciterei meglio io, mentre la traduzione è OK, sembra ben fatta.

Registrato il
    05-10
    ricomincialo allora e prova il guerriero. In ogni caso ti annoierai, perchè la mappa è sì enorme, ma non offre punti di interesse particolare (tipo i Gothic-Risen con cose fighe da fare/scovare) se non i soliti bauli strapieni della solita roba, e man mano che avanzi di livello di equip piu potente (recuperabile anche dai mercanti). A ciò si aggiunge la vagonata di nemici da far fuori ogni volta e, a peggiorar le cose, la mancanza di tattica nell'affrontarli. Più o meno fanno tutti lo stesso attacco in avanti, che sia un morso o un pugno, a te basta saltare all'indietro per schivarlo o correre intorno, attaccare 2-3 volte e ripetere all'infinito. Io non so come feci a finirlo... c'è da dire comunque che le ambientazioni non sono male, da visitare almeno e varie quests secondarie ti invoglieranno a proseguire, credo.

Piccola chicca è l'utilizzo del cavallo, realizzato in maniera verosimile.
    Ultima modifica di Kirian; 28-07-2013 alle 11:03:09

Registrato il
    02-04
    Citazione Kirian Visualizza Messaggio
    ricomincialo allora e prova il guerriero. In ogni caso ti annoierai, perchè la mappa è sì enorme, ma non offre punti di interesse particolare (tipo i Gothic-Risen con cose fighe da fare/scovare) se non i soliti bauli strapieni della solita roba, e man mano che avanzi di livello di equip piu potente (recuperabile anche dai mercanti). A ciò si aggiunge la vagonata di nemici da far fuori ogni volta e, a peggiorar le cose, la mancanza di tattica nell'affrontarli. Più o meno fanno tutti lo stesso attacco in avanti, che sia un morso o un pugno, a te basta saltare all'indietro per schivarlo o correre intorno, attaccare 2-3 volte e ripetere all'infinito. Io non so come feci a finirlo... c'è da dire comunque che le ambientazioni non sono male, da visitare almeno e varie quests secondarie ti invoglieranno a proseguire, credo.
    vabbeh l'ho pagato 2 € farò il sacrificio di finirlo e appena c'è in sconto il secondo prenderò il secondo per vedere la differenza

Registrato il
    05-10
    vabbeh l'ho pagato 2 € farò il sacrificio di finirlo e appena c'è in sconto il secondo prenderò il secondo per vedere la differenza
    sì, finiscilo almeno 1 volta. Fidati comunque, non seguire solo la Main che offre davvero poco di interessante, ma esplora la mappa e dirigiti presso i villaggi anche più isolati o nascosti, che stanno dialoghi e quests molto carine.

Sephiroth1984
    Ospite
    Il primo Two Worlds me lo sogno ancora la notte...gli incubi proprio!

Il secondo è di tutt'altro livello rispetto al primo (o almeno è molto più simile ad un Gothic/Risen su molti aspetti)...
    L'avevo cominciato qualche settimana fa ma attualmente è in standby...non mi stava affatto dispiacendo però...

Nel primo ho fatto l'ibrido Guerriero/Arciere, quindi poco uso della magia...ricordo solo che bisognava combinare le card per potenziare gli incantesimi...
    Nel secondo invece sto puntando allo stealth, ma ho dato comunque un'occhiata al sistema di magia e sembra abbastanza migliorato ed ampliato sul fronte della customizzazione degli incantesimi...

Registrato il
    02-04
    da mago secondo me è ingiocabile l'1.

a lvl 8 uppando tutto per il mago dovevo tirare 10 fireball a mob per killarne 1, ho reiniziato e sto facendomi arciere inizialmente puntando poi più avanti allo stealth con pugnali e con 3 colpi d'arco senza neanche tendere al massimo la corda faccio fuori gli stessi mob.

Apparentemente aumentando la volonta aumenta solo il mana, aggiungendo punti abilità nella relativa scuola stabilisci solo il cercio massimo degli incantesimi di cui puoi usufruire e la potenza degli stessi dipende solo dalla carte che hai e da quelle per potenziarle.

Alla fine le tue spell faranno cagare early game non avendo tante carte e non avento tanti soldi per comperarle e non è detto che late game, facciano molto meglio perchè da quello che si legge nel link che ho messo la gente lamenta che consumano un botto di mana e non fanno danni nemmeno vicini a quelli di un guerriero o di un arciere.

Il tutto constatando che le animazioni e il sistema di combattimento sono orridi perchè praticamente faciendo l'arcere tiri una freccia da lontao e fai x danno, la tiri da vicino fai lo stesso danno, l'headshot non esiste e i mob quando ti si avvicinano hai tempo di ricaricare la freccia e colpirli per poi spostarti. Un sisterma da arciere serio dovrebbe prevedere maggiore gittata in modo che con 1 freccia a mod shotti ma se si avvicinano devi scappare o andare melee.
    Ultima modifica di Balu Persli; 28-07-2013 alle 18:23:23

Registrato il
    02-04
    Oddio ma le cavalcature e il relativo sistema di controllo, fanno piangere sangue dagli occhi lol XD

Aaron Amoth
    Ospite
    Oddio ma le cavalcature e il relativo sistema di controllo, fanno piangere sangue dagli occhi lol XD
    Hai ancora cavalcato su pareti rocciose verticali? Sei riuscito poi a scardare il cavallo dal muro?

Registrato il
    02-04
    per ora no ma mi passa la voglia di andare a cavallo, poi se non erro manco riesci a teletrasportarli insieme a te, a che cazzo servono i teletrasporti se poi il cavallo non viene con te? XD

Registrato il
    02-04
    domanda ma come si spostano gli items/skills nella barra di avvio veloce?

Non c'è un modo per settare 2 o più set di armi in modo che posso switcharle velocemente durante i combattimenti del tipo: tiro con l'arco da distanze siderali poi quando sono troppo vicino metto scuto e spada e prendo tutti a mazzate?

Registrato il
    02-04
    Devo essere sincero, mi sa che comincierò a fare solo la quest principale perchè sta diventando terribilmente noioso, quasi peggio di Oblivion. Sono diventato dio arciere ovunque vado shotto anche le mosche. Non trovo un dungeon o una quest che mi dia qualcosa di realmente utile, tutto quello che trovo sono gold, pozioni, grimaldelli e qualche equip.

I dungeon sono ridicoli, tutti uguali con i soliti scheletri che ormai oneshotto 3 alla volta con la freccia da impatto e la skill che perfora cappata.

Le quest sono quasi tutte a mo di mmorpg, vai uccidi tizio, vai parla con tizio, torna che ti do un mucchio di soldi. ci sono vagonate di npc che non servono a una sega, le citta sono quasi tutte identiche e i paesaggi anche.

Se non faccio di filato la quest principale mi sa che lo disinstallo prima di finirlo dalla noia. XD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo