Kirian
L'ho finito un paio di volte, anni fa, come guerriero però. Il combat-system è appena abbozzato, come molti altri aspetti. Il pg fa sempre le stesse animazioni, non c'è la parata manuale (ma calcolata in percentuale tramite una skill) e l'unico modo per evitare i colpi nemici e saltare all'indietro (con l'apposito tasto configurabile su tastiera).
Venendo al mago, come già detto, ci sono le carte incantesimo. Non ricordo benissimo come sia il modus.operandi ma bisogna combinarle, migliorarle, comunque niente di impossibile da capire. Vedi un pò, non c'è manco bisogno di una guida a conti fatti, man mano che impari diventi inevitabilmente potente.
Di Two Worlds salvo giusto un paio di cosucce, le musiche davvero belle e alcune quests secondarie nonchè i dialoghi. Davvero ottimo il doppiaggio e la traduzione nostrana con tanto di conversazioni galanti e più rozze Gothic style- (aspetto purtroppo, nel seguito, fatto davvero male con una traduzione in ITA pessima, manco i libri -assenti nel primo- vennero tradotti)