In toplane il nuovo yi ci può stare? In jungla ho qualche dubbio per i gank
In toplane il nuovo yi ci può stare? In jungla ho qualche dubbio per i gank
io ho fatto 8-2 e sono finito silver III quindi direi che devi fare almeno 6--4 per fare silver V.
Il problema è che se punti a killare sempre il cretino di turno dopo un po' non prendi più gold quindi, se vuoi carriare devi farmare bene (in media a 20 minuti in silver sei 50 cs avanti solo farmando umanamente, è come essere 3-0 senza aver killato e il farm ti da gold fisso, mentre più killi sulla tua lane più la kill ti dara meno ma rischi di dare un shutdown perchè prima o poi la cavalleria arriva), pushare a manetta prendere più torri possibili sulla tua lane.
Già così a parte gli obbiettivi ti attirerai il jungler che verrà spesso a camperare, magari gankado con qualcuno di altre lane, togliendo pressione ai tuoi compagni sulle altre lanes, che potranno giocare più tranquille magari prendendo obbiettivi o kill in superiorità numerica. Ovviamente te devi essere intelligente e wardare per bene la giungla per non farti fottere mentre pushi.
Fatto questo ripeti da capo sulle altre lanes, puntando a killare solo se realmente fattibile, alla fine ti feedi in farm, non hai malus a uccidere gente che è già morta 10 volte e oltre a togliere pressione, a ogni torre o drago che fai, fai groware i ritardati in team che prendendo soldi passivamente, saranno più difficili da killare essendo meglio vestiti e faranno anche più danni di quelli che farebbero basando il loro match solo sulle loro abilità.
Ovvio se hai anche tante kill è meglio, ma, soprattutto low elo, meglio essere pari kill ma con tanti obbiettivi di vantaggio che essere 30 kill avanti! Anche perchè la gente a questi livelli, guarda le kill e, se è tanto avanti, comincia ad avere manie di grandezza throwando a raffica e facendoti perdere match già vinti.
Metà delle defeat che ho in ranked, sono match che eravano avanti un era e i miei anziche entrare in base giravano per la mappa in cerca della kill da 50 gold. 50 gold presi per regalare uno shutdown, ripeti per 3-4 volte ed ecco che gli avversari "improvvisamente" sono rientrati in partita.
Contro chi lo mandereste top il nuovo Yi?![]()