l'ho provato 10 minuti in custo per vedere e basta gestire un attimo il mana early, che poi non è così difficile la Q ha cd elevatini.
Appena hai farmato un po' compri doran's blade (1 o più di una) o vampiric e non sei legato per forza di cose alla W per il sustain. Ovvio poi dipende sempre chi hai contro se pickano uno con hard nuke, cc e magari con alti range non vai mid.
Ora non ho ancora provato, ma mi stuzzica provarlo con l'elder lizard, mana regen, hpregen, danno, true damage che si aggiunge a quello della E e cdr, dovrebbe essere strong per l'early in lane con super poke.
Poi fatta quella andrei di hydra e shiv, ie e late game LW, quando si è full vita si può vendere la lizard e optare tra BT, GA, BOTRK a seconda del match, dovrebe fungere bene e oltre a fare danni osceni di Q+hydra, se la partita va male quando la gente si rende conto che stai backdorando qualcosa è già caduta.
potrebbe essere anche molto buon rushare e staccare la BT per avere più danno di Q, ma se i danni di Q staccano l'aoe della hydra (non lo so non ho ancora letto bene) sti cazzi meglio quella alla BT.
Late game la E 100 true damage a colpo XD WTF. Hanno dato la E di olaf a Yi late game lol.
Sta sera lo provo per bene.
Qualcuno mi spiega come si fa a killare una vayne feedata?
CC pesanti es ulti skarner? cleanse e/o mercurial e scappa
Thornmail? non serve a niente fa true damage
Randuin? inutile ti scioglie comunque
5000hp? peggio
Seriamente secondo me vayne va deletata o almeno cambiategli la passiva che aumentare il cd della ulti non serve a nulla
I minion deve toccarli però e se non harassano mentre yi va per un last hit c'è qualcosa che non va.
Sono pochi i melee che riescono mid e yi non lo vedo fra questi.
@balu:
Il problema è proprio il farm early. Se ti avvicini per un aa vieni harassato (si spera) se non ci vai non farmi.
Magari essere super aggressivi (alla fizz, ma lui ha il jump/trick) può pagare, ma contro chi lo si può essere? 3/4 dei mid disingaggiano in modo facile o hanno uno snare.
Scopri dove abita chi la usa, gli forzi una finestra e gli rubi i tasti "QWER" piu il tasto destro del mouse. gg.
Ultima modifica di Gogeku_ssj4; 31-07-2013 alle 18:59:45
Questa è la mentalità più sbagliata in assoluto con cui puoi approcciare il gioco.
Tutti i champion hanno delle debolezze, solo perché non si sa come sfruttarle non vuol dire che il suddetto champion sia OP.
Contro vayne:
-Lulu/Lee Sin/Pink quando ultima.
-Hard CC, se ha cleanse basta andare di CC irriducibile (grab/knock up).
-Vayne è l'ADC con più problemi early game, basta gankare bot qualche volta e usare una bot lane aggressiva (Cait/Lulu e non tocca un cs).
in genere l'unica maniera è un teamfight dove viene stuprata da cc a manetta e il tuo carry riesce a focussarla mentre lei prova ad ammazzare qualcuno del tuo team, avendo un range ridicolo a seconda di chi hai la sciogli mentre prova ad ammazzare qualcuno (team nemico permettendo)
Poi quello che dice il diamond sopra, fategli passare un brutto quarto d'ora in lane. Babysitta se sei jungler, altrimenti non so che dirti, in genere vayne la picko io o la faccio bannare![]()