Salve a tutti, da molto tempo lurko il forum e soprattutto questa sezione, senza essere purtroppo attivo. É arrivato anche per me il momento di cambiare PC, il mio vecchio compagno di battaglie non ce la fa più (5 anni sul groppone). Non seguo da anni ormai il mercato hardware; allora vorrei chiedervi consiglio dato che vi leggo sempre gentili e informati.
Il mio budget è attorno ai 700€ (preferibilmente inferiore) e ho bisogno di tutti i pezzi del PC (Case, ali, mobo etc...). L'utilizzo sarà principalmente sviluppo software, animazioni (programmi come Maya o Source Film Maker) e giochi, in modo da poter giocare a buon livello ai titoli della prossima generazione.
Da quel che ho letto nel topic al TOP della sezione dovrebbero essere uscite le cpu haswell e gpu serie 700. Informandomi ho visto che dei buoni processori per il mio budget potrebbero essere l' fx-8350 e l' i5-4430. Però, come ripeto non sono abbastanza informato! Ad esempio non saprei che gpu abbinare (se esistono ancora i due blocchi AMD+ATI e INTEL+NVIDIA come must per compatibilità).
Comprerei da e-key perché vedo che viene consigliato da molti su questo forum. É affidabile per quanto riguarda assemblaggio e "imbottitura" del pacco per la spedizione? Ho deciso di farlo montare anche perché so che loro lo testano prima, quindi eviterei rotture in caso mi inviassero pezzi fallati. Anche per questo motivo la mobo dovrebbe supportare il procio out of the box, dato che non ne ho altri per upgradare il BIOS (ho avuto delle difficoltà nella ricerca di mobo subito compatibili).
Al di là del budget per il PC avrei pensato di comprare anche questo monitor (http://amzn.to/11wt5Vm), me lo consigliate?
Grazie mille a chi ha letto fino a qui e mi vorrà aiutare!![]()