Mannò, perchè hanno alzato il prezzo dei dlc di F:NV rispetto a ieri, pensavo che lo sconto durasse fino ad oggi![]()
Ragazzi ho già letto diverse cose ma vorrei un pò di informazioni, il fatto è che ho proprio un'avversione verso il digital delivery ma vorrei iniziare a comprare su steam e su altri siti, vista la convenienza assoluta che c'è con i giochi. Ho già la ps3, gioco al pc ma non ho mai usato steam.
1. Quali sono i maggiori siti online dove acquistate i giochi attualmente? Oltre a Steam naturalmente, se esistono.
2. Non mi è ben chiara la parola steammabile, cosa indica esattamente? Ad esempio che le key su altri siti acquistate possono essere immesse su steam per poi scaricare il gioco su quest'ultimo?
3. I giochi che acquisto, una volta finiti e poi cancellati dal mio hdd, rimarranno sempre nel mio catalogo steam? E possono essere poi riscaricati dal suddetto catalogo su steam quando voglio senza limiti di tempo?
4. Se volessi giocarli su un altro pc, si può fare giusto?
5. I giochi che non compro su steam ma su altri siti, una volta cancellati dall'hdd perchè finiti, se non sono anche per steam dove li vado a recuperare? Visto che non c'è poi il catalogo virtuale di steam?
6. Su steam ci sono gli achievments giusto? Per intenderci come i trofei su ps3.
Un sentito grazie a chi mi risponderà, così mi adopero pure io.![]()
Ultima modifica di Lohengrin83; 4-08-2013 alle 11:44:03
1-Greenmangaming, nuveem, i vari bundle quando escono (groupee, humble bundle, indie gala e giù di li). Bisogna tenere sempre d'occhio le offerte. Su isthereanydeal vedi tutte le offerte del momento.
2-hai capito bene
3-si, lo puoi riscaricare quando vuoi e su che pc vuoi
4-si, ma solo un pc può tenere aperta la tua sessione steam contemporaneamente. Se tu sei loggato sul pc A e ti logghi anche sul B, A viene automaticamente disconnesso
5-dipende dal sito, in genere hai uno storico acquisti da dove ritirare giù l'installer
6-si, ma non per tutti i giochi (quelli vecchi non li hanno)
l'open post è lì per essere letto eh
le domande 1, 3, 4, e parzialmente anche 2 e 5 hanno risposta nell'open post
la 6 è quasi ovvia, basta controllare la pagina di alcuni giochi su steam, gli achievements steam sono una feature, non ce l'hanno tutti i giochi, ma ormai quasi tutti quelli che escono ne sono provvisti (se sono multipiattaforma di solito sono semplicemente gli stessi che trovi su ps360)
per la 5: è abbastanza ovvio che tutti i negozi di dd seri hanno una struttura simile a Steam, con una "libreria" che elenca tutti i giochi che possiedi su di essi, quindi vai sul sito o usi il client di quel negozio e hai quello per cui hai pagato sempre disponibile
per la 2, steammabile significa che si può aggiungere a steam, opzionale od obbligatorio che sia, a quel punto sarebbe come aver comprato il gioco direttamente su steam
Sì ma non hanno un "contatore" comune, come lo è il livello su PS3, o una funzione come "confronta trofei". E' tutto mooolto più confusionario e dispersivo.
Poi ci sono modi per sbloccarli in maniere scorrette.
Questo per dire che se su Ps3 mi piace sbloccare trofei e spesso vado a cercarmeli di proposito, qui su Steam per me non hanno alcun appeal.
Capito tutto, grazie ragazzi. Ora vedo di adoperarmi.![]()