Ho deciso di reinstallarlo
Sarà che a causa dei Castlevania (Aria of Sorrow in primis) mi è rivenuta voglia dei vampiri ( D: )... in realtà dovrei ancora finire Redemption, ma mi si era buggato in un punto, impossibilitato ad aprire un cancello, e ricominciarlo da capo mi farebbe girare non poco le palle. Specie perché Bloodlines ha comunque la precedenza
Spero, con questo topic, di invogliare qualcuno a rigiocarlo
Per scegliere il personaggio, questa volta, ho lanciato svariate volte la moneta. No, non mi è mai caduta di taglio, quindi sono ancora un burattino del destino
Prendevo a due a due i clan, uno era testa mentre l'altro croce, e andavo così, di eliminazione diretta
Il vincitore è stato il clan Ventrue, anche se speravo di fare o un Gangrel, o di nuovo un Malkavian. Poco male, il proprio sire non si sceglie, sono stato morso a tradimento da una puttana di sangue nobile
Ok, col senno di poi è una cazzata parlare, specie perché questa roba che dirò è propria di DAO (quindi 2009), ma in un gioco del genere sarebbe stato quasi d'obbligo un mini-gameplay tutorial o almeno scene alternative in base al clan del proprio sire.
Sì, insommaNon riesco a concepire una Gangrel che morde me, che magari odio gli animali (no), o una Ventrue che morde me, un plebeo
Però ho notato che con una patch (non ho capito se la patch ufficiale, la unofficial o se è propria della traduzione nuova) hanno messo dei background a scelta, diversi per ogni clan, quindi ha un po' più di senso a livello psicologico
Uno di un Malkavian è strafigo: "Ninja - Credi di essere un ninja. KYAIIII" xd
Per il mio Ventrue, ho scelto un poliziotto di successo, incorruttibileEsattamente come me, solo che non sono un poliziotto, ma una guardia
Ok, detto questo, ho cominciato il tutorial. Arrivato al primo combattimento, ho dovuto ricominciare da capo il gioco, senza tutorial, perché non mi faceva selezionare le armi da mischia (i pugni, nello specifico; ma comunque non c'erano scelte), e quindi ero impossibilitato ad andare avanti
Pensavo fosse una roba Ventrue: non si volevano sporcare le mani, quindi non puoi utilizzare le mani nude da rissa. Però ho rischiato comunque, e ho rifatto il pg "da mischia", e no, evidentemente era stato un bug (strano, su Bloodlines) di quella specifica zona tutorial, perché a mani nude posso andarci
Mi ha stupito più di quanto avrebbe potuto, il Ventrue:
Spoiler:
Comunque, ho fatto l'Ocean House (tipo speedrun, quel posto lo so a memoriac'avrò messo due minuti e trenta
), la quest dei quadri (
), il Ghoul personale (anche se ho sbagliato; qua ho agito di metagame, perché nella realtà non mi sarei mai azzardato a fare una roba del genere senza l'autorizzazione del Principe, visto che il sire non c'è) e...bho, non ricordo, mi pare basta. Ora devo riconsegnare il pendante a Therese
Che per quanto sia figa Jaenette, darlo a lei mi sembrava la cosa meno propensa da fare
Per quanto io sappia cosa succede per ogni decisione
Col Ventrue non è tutto "nuovo", ma è piacevole il senso di potenza controllata, ad ogni dialogo.
Anche se poi mi fa ridere la roscia al locale che mi dice "vattene"
Però, già so che odierò le future fights vampiriche, e mi pare pure che siano inskippabili (parlo di Andreimi pare sia inskippabile, quella boss fight). Spero di riuscire a fare il mio vampiro decente anche nel combattimento, che sarà a mani nude. E nemmeno c'ho animalismo
Certo che è triste sapere che non c'è nessun "Vampire" in programma, come eventuale prossimo videogioco.
Sarebbe da mandare una mail a Inxile e/o Obsidian e tentareAnche se non so, ora, chi detenga i diritti (nessuno?).