[Replay] Vampire The Masquerade Bloodlines - spoiler negli spoiler
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: [Replay] Vampire The Masquerade Bloodlines - spoiler negli spoiler

Cambio titolo
    Wardevil
    Ospite

[Replay] Vampire The Masquerade Bloodlines - spoiler negli spoiler

Ho deciso di reinstallarlo
    Sarà che a causa dei Castlevania (Aria of Sorrow in primis) mi è rivenuta voglia dei vampiri ( D: )... in realtà dovrei ancora finire Redemption, ma mi si era buggato in un punto, impossibilitato ad aprire un cancello, e ricominciarlo da capo mi farebbe girare non poco le palle. Specie perché Bloodlines ha comunque la precedenza

Spero, con questo topic, di invogliare qualcuno a rigiocarlo

Per scegliere il personaggio, questa volta, ho lanciato svariate volte la moneta. No, non mi è mai caduta di taglio, quindi sono ancora un burattino del destino
    Prendevo a due a due i clan, uno era testa mentre l'altro croce, e andavo così, di eliminazione diretta
    Il vincitore è stato il clan Ventrue, anche se speravo di fare o un Gangrel, o di nuovo un Malkavian. Poco male, il proprio sire non si sceglie, sono stato morso a tradimento da una puttana di sangue nobile
    Ok, col senno di poi è una cazzata parlare, specie perché questa roba che dirò è propria di DAO (quindi 2009), ma in un gioco del genere sarebbe stato quasi d'obbligo un mini-gameplay tutorial o almeno scene alternative in base al clan del proprio sire.
    Sì, insomma Non riesco a concepire una Gangrel che morde me, che magari odio gli animali (no), o una Ventrue che morde me, un plebeo
    Però ho notato che con una patch (non ho capito se la patch ufficiale, la unofficial o se è propria della traduzione nuova) hanno messo dei background a scelta, diversi per ogni clan, quindi ha un po' più di senso a livello psicologico
    Uno di un Malkavian è strafigo: "Ninja - Credi di essere un ninja. KYAIIII" xd
    Per il mio Ventrue, ho scelto un poliziotto di successo, incorruttibile Esattamente come me, solo che non sono un poliziotto, ma una guardia

Ok, detto questo, ho cominciato il tutorial. Arrivato al primo combattimento, ho dovuto ricominciare da capo il gioco, senza tutorial, perché non mi faceva selezionare le armi da mischia (i pugni, nello specifico; ma comunque non c'erano scelte), e quindi ero impossibilitato ad andare avanti
    Pensavo fosse una roba Ventrue: non si volevano sporcare le mani, quindi non puoi utilizzare le mani nude da rissa. Però ho rischiato comunque, e ho rifatto il pg "da mischia", e no, evidentemente era stato un bug (strano, su Bloodlines) di quella specifica zona tutorial, perché a mani nude posso andarci

Mi ha stupito più di quanto avrebbe potuto, il Ventrue:
    Spoiler:
    sono riuscito per la prima volta ad andare a recuperare l'Androlite senza creare una scena splatter, ho scopato Jaenette al secondo dialogo (e non c'ero riuscito neanche col Malkavian, che mi pareva dovesse essere più semplice), e in sei dialoghi, ho potuto usufruire sei volte delle mie abilità. Una volta non l'ho fatto, su Therese, preferendo optare per il dialogo normale; un infante come me che tenta di usufruire della propria abilità mentale su una vampira così potente... mi ha fatto ridere lì seduta stante, al guardare quell'opzione

Comunque, ho fatto l'Ocean House (tipo speedrun, quel posto lo so a memoria c'avrò messo due minuti e trenta ), la quest dei quadri ( ), il Ghoul personale (anche se ho sbagliato; qua ho agito di metagame, perché nella realtà non mi sarei mai azzardato a fare una roba del genere senza l'autorizzazione del Principe, visto che il sire non c'è) e...bho, non ricordo, mi pare basta. Ora devo riconsegnare il pendante a Therese
    Che per quanto sia figa Jaenette, darlo a lei mi sembrava la cosa meno propensa da fare
    Per quanto io sappia cosa succede per ogni decisione

Col Ventrue non è tutto "nuovo", ma è piacevole il senso di potenza controllata, ad ogni dialogo.
    Anche se poi mi fa ridere la roscia al locale che mi dice "vattene"

Però, già so che odierò le future fights vampiriche, e mi pare pure che siano inskippabili (parlo di Andrei mi pare sia inskippabile, quella boss fight). Spero di riuscire a fare il mio vampiro decente anche nel combattimento, che sarà a mani nude. E nemmeno c'ho animalismo

Certo che è triste sapere che non c'è nessun "Vampire" in programma, come eventuale prossimo videogioco.
    Sarebbe da mandare una mail a Inxile e/o Obsidian e tentare Anche se non so, ora, chi detenga i diritti (nessuno?).

Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    tempo fa chiesi ad avellone su FB se era possibile vedere un nuovo vampire da parte loro. ecco la risposta:

11 febbraio 13.08.32
    Hi Chris, I'm a big fan and I was wondering... is there any chance to see in the future a new Vampire The Masquarade rpg developed by Obsidian?

11 febbraio 16.44.01
    16:44
    I don't know, I'm not sure who owns the license, unfortunately. I'll say we haven't done much research on it, even though a number of us liked it and worked on the first one at Obsidian (not me, obviously). I do know that when we did the Kickstarter poll for what people wanted to see, Vampire was mentioned quite a bit. I guess that's a long way of saying "I don't know, although right now, it's not on the radar." Wish I had something more concrete for you.

edit:
    l'attuale foto di chris su FB
    Spoiler:
    Ultima modifica di vinz; 4-08-2013 alle 17:26:34
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

Bakemonogatari=mecha

Requisiti mio pc: è putente.

Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Non è che i diritti ce li ha ancora Activision?

Comunque sì, un nuovo Vampire sullo stile di Bloodlines sarebbe la cosa più hypest che potrei immaginare. Lessi tempo fa Mitsoda che diceva come allo stato attuale il problema più grosso sarebbe il voice acting, che oggigiorno ha raggiunto prezzi elevatissimi. E in effetti un RPG in first person perderebbe molta personalità e atmosfera senza un buon doppiaggio.

Io continuo a sperare in una kickstartata prima o poi. Per quanto mi riguarda potrebbero riutilizzare persino il Source come engine, che resta sempre il miglior compromesso tra carico sull'hardware e qualità grafica. Magari boh, una volta conclusosi il capitolo Dead State potremmo vedere qualcosa che si smuove.

Wardevil
    Ospite
    Vabbè, il doppiaggio a me interessa relativamente; certo, con le voci è un'altra cosa, ma non lo trovo essenziale. Se l'alternativa è doppiaggio/niente gioco e niente doppiaggio/gioco, mi pare scontato
    Comunque non per forza bisognerebbe seguire le vie di Kickstarter

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    VTMloodlines e The Masquarade sono I GIOCHI sui vampiri, tutto il resto è il resto.

Se una casa affermata facesse partire un kickstarter, sono sicuro che darei qualcosa per la prima volta.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Wardevil
    Ospite
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    VTMloodlines e The Masquarade sono I GIOCHI sui vampiri, tutto il resto è il resto.

Se una casa affermata facesse partire un kickstarter, sono sicuro che darei qualcosa per la prima volta.
    Io devo approfondire Dark, anche se a prima vista mi sembra il peggior gioco di sempre. Devo vedere.

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Io devo approfondire Dark, anche se a prima vista mi sembra il peggior gioco di sempre. Devo vedere.
    Non l'ho giocato.
    Visti video e quant'altro, mahhh un gioco stealth con un essere sopranaturale...
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Filos90
    Ospite
    Dark è diverso, è un gioco stealth in tutto e per tutto, non un Gdr. Vedendo i video i poteri però mi sembravano interessanti, e l'ambientazione per quel poco che ho visto mi sembrava riprendere l'atmosfera dark (per l'appunto ) e cupa del Mondo di Tenebra

Comunque Mitsoda + Kickstarter ce lo vedo tutto, il problema sono i diritti del Mondo di Tenebra.

Ah, e Bloodlines è un gioco eccezionale, nonostante i bug, nonostante tutte le meccaniche grezze.

Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Bloodlines e' uno di quei giochi evergreen. Le unofficial patch hanno aggiunto una area nuova con relativo PNG e quest annessa.
    Quando ci arrivi facci sapere, sono curioso. Non lo posso installare, devo resistere per giocare altri giochi.

Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    io me lo sono sempre perso, l'ho trovato usato qualche mese fa e ho provato a giocarlo, ma non mi è piaciuto granchè, non so per quale motivo ma mi ha annoiato subito come gioco.

Non posso dire che sia brutto perchè non l'ho giocato a fondo, ma rimasi un po' deluso, pechè mi aspettavo di più.

Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Ho rimandato per troppo tempo: appena finisco New Vegas lo provo pure io
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

Registrato il
    09-08
    Se non l'avete mai giocato la quest dell'hotel va giocata al buio. Aiuta a farvi venire un infarto

Wardevil
    Ospite
    Edit per Harlequin: ti consiglio di evitare i Tremere, come clan. Non sono vampiri vampiri...cioè sí, ma è complicato. Secondo me rovina l'esperienza di gioco, all'inizio, a meno che non si conosca bene Mondo di Tenebra.

Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Bloodlines e' uno di quei giochi evergreen. Le unofficial patch hanno aggiunto una area nuova con relativo PNG e quest annessa.
    Quando ci arrivi facci sapere, sono curioso. Non lo posso installare, devo resistere per giocare altri giochi.
    Io ho installato la unofficial 3.0 mi pare, non so che aggiunga.
    La traduzione nuova richiedeva quella. Se mi dici nello specifico la quest, senza spoiler, vedo di trovare la relativa quest.

Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Se non l'avete mai giocato la quest dell'hotel va giocata al buio. Aiuta a farvi venire un infarto
    Io ieri (o l'altro ieri, bho) ho sfanculato e l'ho fatta a mezzogiorno
    E dopo un cinque run, in un pezzo è riuscita ancora a farmi sobbalzare
    Ultima modifica di Wardevil; 5-08-2013 alle 11:21:28

Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Me lo segno
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

Registrato il
    09-08
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Edit per Harlequin: ti consiglio di evitare i Tremere, come clan. Non sono vampiri vampiri...cioè sí, ma è complicato. Secondo me rovina l'esperienza di gioco, all'inizio, a meno che non si conosca bene Mondo di Tenebra.

Io ho installato la unofficial 3.0 mi pare, non so che aggiunga.
    La traduzione nuova richiedeva quella. Se mi dici nello specifico la quest, senza spoiler, vedo di trovare la relativa quest.
    Mi spiace ma si parla della unofficil oltre la 8 o una di quelle poco precedenti, mi pare (dovrei controllare il mare di changelog, ma mi ci vuole troppo). Credevo lo giocassi in lingua originale.
    Io l'ultima volta che ho giocato l'avevo patchato con la 6.8, oggi siamo alla 8.4.

Io ieri (o l'altro ieri, bho) ho sfanculato e l'ho fatta a mezzogiorno
    E dopo un cinque run, in un pezzo è riuscita ancora a farmi sobbalzare
    Io l'ho finito 5 volte e ci sono ancora momenti che mi prendono di sorpresa, ma e' indimenticabile la prima volta. Mai cagato tanto sotto in un RPG

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo