Viaggio a Monaco di Baviera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Viaggio a Monaco di Baviera

Cambio titolo
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03

Viaggio a Monaco di Baviera

Salve a tutti!
    Sabato parto e starò via una settimana a Monaco. Qualcuno che ci è già stato può consigliarmi qualcosa di imperdibile da vedere? Andrò sicuramente a vedere il castello di Nymphenburg, il museo della scienza, il museo egizio, le varie piazze più importanti, il giardino inglese, e alcuni altri posti.
    Inoltre per un giorno andrò anche a Schwangau, per vedere il castello di Neuschwanstein.
    Di sera mi piacerebbe andare in pub dove fanno musica dal vivo... ce ne sono di interessanti?

Grazie!

Bannato
    Registrato il
    08-13
    Citazione Xboxman Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Sabato parto e starò via una settimana a Monaco. Qualcuno che ci è già stato può consigliarmi qualcosa di imperdibile da vedere? Andrò sicuramente a vedere il castello di Nymphenburg, il museo della scienza, il museo egizio, le varie piazze più importanti, il giardino inglese, e alcuni altri posti.
    Inoltre per un giorno andrò anche a Schwangau, per vedere il castello di Neuschwanstein.
    Di sera mi piacerebbe andare in pub dove fanno musica dal vivo... ce ne sono di interessanti?

Grazie!
    il museo e cimitero militare è la prima tappa, poi devi vedere l'ambasciata e dopo la caserma militare.

:::::::★::★::★:::::: L'avatar di LB_88
    Registrato il
    08-04
    Citazione Xboxman Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!

Grazie!

in una settimana dovresti girarla benino, però occhio che solo il museo della scienza se lo vuoi vedere tutto ti parte un giorno come minimo

A me è piaciuto tantissimo il BMW Welt, che ha anche il museo da visitare se ti fai tutto il tour, però sono un fanboy dell'elica quindi non so se ti possa interessare.
    Li nella zona (circa) hai anche il villaggio olimpico o l'Allianz Arena con annesso museo del Bayern Monaco.
    Ovviamente il centro storico con tutti gli edifici piu' rappresentativi della città vale la pena visitarlo, è anche abbastanza facile gironzolare perchè hai le stazioni della metro posizionate vicino alle attrazioni piu' importanti, al massimo ti fai un paio di minuti a piedi e trovi tutto.
    Nel centro c'è il palazzo reale che è ENORME, purtroppo quando sono andato io era chiuso per il periodo festivo
    In dicembre siamo andati anche a fare una passeggiata allo Zoo che ci ha impegnati 5-6 orette tra il verde e i vari animali, in questo periodo deve essere un posto magnifico per passare un pomeriggio sotto le piante.

Per i pub basta che vai in centro e trovi un centinaio di birrerie diverse, dalla famossima HB a posti semisconosciuti che forse sono anche meglio! Di sicuro a Monaco trovare un posto dove bere qualcosa in compagnina è l'ultimo dei problemi.

Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    fai assolutamente un giro turistico dell'HB, che è una birreria da sogno. si mangia anche strabenissimo

Utente
    Registrato il
    07-10
    vediamo se posso aiutarti un po':

tra le attrazioni turistiche che sono state menzionate io eviterei lo zoo (non mi sembra nulla di ecclatante rispetto ad altri zoo, ingresso a 8.50 ridotto studenti) e ci penserei 2 volte alla residenz (la residenza reale vicino il centro a odeonsplatz), perchè è lunghissima e grandissima, ma non mi sembra nulla di che.

aggiungo assolutamente:
    -il parco olimpico e la bmw si vedono insieme perchè sono nello stesso posto (olympiazentrum). della bmw io sarei attratto (lo farò presto, non ho mai avuto una occasione e andarci da solo mi rompe) di andare alla bmw werk: mi spiego meglio, la sede della bmw si divide in 3 parti. il welt (mondo) che è solo una esibizione di alcune auto e modelli in vendita; il museum, che è il museo storico; il werk, che è la catena di montaggio.. secondo me (io sono ingegnere e la cosa mi gasa abbestia, magari a voi no) è molto interessante poter fare un giro per la catena di montaggio. però va prenotata su internet con leggero anticipo
    -se fa caldo, si può fare il bagno o nei vari laghi raggiungibili anche in 10 minuti con la metro, oppure ai giardini inglesi. ai giardini inglesi consiglio (oltre che visitarli che sono un parco immenso, vai a vedere la torre cinese) di andare a vedere i surfisti a odeonsplatz. praticamente il fiume crea una onda artificiale dove tutti i giorni la gente fa surf, è strafigo da vedere.
    -una piazza stupenda è konigsplatz, oltre ovviamente a marien e karlsplatz
    -dachau, il campo di concentramento, io l'ho trovato interessante
    -se hai una giornata libera io consiglio assolutamente di andare a fussen (circa 2 ore di treno) a vedere il castello piu famoso del mondo: neuschwanstein, cioè quello che fa la sagoma del simbolo disney
    -allianz secondo me non è nulla di che, ma vacci lo stesso a farti un giro. trovo comunque più meritevole il centro olimpico da vedere (guarda i bungalow e sali sulla torre olimpica)
    -hai 1 ora da buttare? vai garching-forschungszentrum e guardati il centro ricerche dell'università. non ha niente da vedere, però hanno una biblioteca con 2 scivoli enormi a 4 piani.
    -non so se abbia gli allenamenti aperti al pubblico, ma il centro sportivo del bayern (a mangfallplatz) ha accesso gratuito e talvolta ti vedi i calciatori che si allenano a 2 metri da te, stupendo.
    -se vuoi risparmiare sui musei, la domenica le pinacoteche costano 1 euro.

mangiare: hb assolutamente, le altre birrerie sono un po' meno turistiche quindi con meno gente vestita da bavaresi. se hai voglia di una cotoletta alla viennese ENORME vai alla fermata theresienstrasse a mangiare allo steinheil16, prezzi economici per un baretto del menga che però è strafamoso. tanta gente fa le grigliate in riva al fiume a flaucher (thalkirchen), l'unico posto dove si può grigliare di sera, di giorno ci stanno i nudisti

uscire: assolutamente munchner freiheit (è una piazza) per i pub e localini per bere, soprattutto lo schwabinger7, molto underground. al locale backstage fanno invece musica dal vivo, mi pare stia a hackerbrucke. disco ce ne sono molte, ma nulla di particolare: cmq le più famose sono max&moritz, pacha e p1 (l'ultima è da iperfighetti, ci vanno quelli del bayern). a studentenstadt invece ci stanno un sacco di feste di studenti, dato che è un quartiere abitato solo da studenti.

così a getto ho buttato giù delle idee.. se hai altre domande chiedi pure
    Ultima modifica di martins.; 8-08-2013 alle 01:01:04

Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Sfondati di birra!! costa abbastanza poco.

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Occhio al HB (Hoffbrauhaus) che è un posto abbastanza pompato. È molto caratteristico, sia come locale che come atmosfera, ma si mangia meglio altrove. Tipo al Weissess Brauhaus (Tal 7, fermata metro Marienplatz). Eviterei l'Augustiner Restaurant, già solo per il fatto che nella sala risotarante ho visto scorazzare dei topolini neanche 3 giorni fa (sono tornato ieri).

In questo momento Monaco è un cantiere aperto, sia per le strade sia per le attrazioni. Il Deutsches Museum è in buona parte chiuso per restauri, così come due ali del palazzo reale (passeggia anche per l'Hofgarten).

Sono stato particolarmente sfigato da trovare persino il campo da gioco dell'Allianz in rifacimento, quindi ho goduto della vista spettacolare di ruspe, camion e terra...

L'Englischen Garten è un must da non perdere, ti congislio anche di pranzare da Seehaus in prossimità del laghetto.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Per le birrerie ti consiglio di andare all'HB solo per un giro turistico e di mangiare all'Augustiner, hanno una birra spettacolare e si mangia davvero bene

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Per le birrerie ti consiglio di andare all'HB solo per un giro turistico e di mangiare all'Augustiner, hanno una birra spettacolare e si mangia davvero bene

Tra un topo e l'altro
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

:D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Grazie dei consigli a tutti! Poi con calma cercherò di vedere bene tutti i posti elencati.

Utente
    Registrato il
    07-10
    alla seehaus se ti va di culo puoi incontrare i calciatori del bayern, dato che ci vanno spesso (schweinsteiger ci abita vicino peraltro).
    ah e assaggiati la radler e la spezi (rigorosamente in bottiglia di vetro della paulaner o mezzomix). sono 2 bevande che agli italiani fanno generalmente cagare, ma magari riesco a portare qualcuno sulla retta via

io comunque non starei troppo a fare sottigliezze sulla qualità del cibo nelle keller: dato che non è ciò che considero alta gastronomia (wurstel, patate e stinco di maiale), non credo ci siano troppi livelli qualitativi. eppoi l'hb è unica e inimitabile imho. sulla birra de gustibus, io cmq consiglio di provare spaten e hackerpschorr

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    ci sono stato a monaco ma non mi è piaciuta un gran che.
    Posso bere tutta la birra che voglio ma dopo un po' chi cazzo se ne frega di stare a un tavolo.

La città è stata praticamente rasa al suolo con la fine della seconda guerra mondiale quindi anche girare per le vie non è interessante come in molte altre città. Un paio di musei interessantini li ho visti ma solo per noia perchè non sapevo cosa fare.

insomma, mangiare e bere sono cose che faccio quotidianamente e sono pure un tipo godereccio...ma solo quello che due coglion