[Lavoro] Fare volontariato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Fare volontariato

Cambio titolo
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04

Fare volontariato

Mia zia (che è una seconda madre per me) oggi mi ha lungamente parlato di volontariato, dato che per ora non trovo lavoro mi renderebbe più attivo e impegnato almeno. Inoltre farebbe comunque da curriculum. Avete mai avuto esperienze del genere? Come orientarsi per qualcosa di utile alla gente che però non sia spacca schiena? Bye

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Mia zia (che è una seconda madre per me) oggi mi ha lungamente parlato di volontariato, dato che per ora non trovo lavoro mi renderebbe più attivo e impegnato almeno. Inoltre farebbe comunque da curriculum. Avete mai avuto esperienze del genere? Come orientarsi per qualcosa di utile alla gente che però non sia spacca schiena? Bye
    puoi andare nelle varie Croci (bianca, rossa, verde) se non sei un tipo impressionabile.
    Oppure puoi cercare qualche attività tipo andare a dar da mangiare alla "mensa dei poveri"
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    La Croce Rossa imho è tra le associazioni più varie e interessanti (molta gente, molte attività, molti corsi) però è un impegno a lungo termine: 3-4 mesi di corso, esame, tirocinio di un anno, e poi se vuoi proseguire, altri corsi e altri esami... Io comunque sono in tirocinio e non ho ancora visto nulla di "impressionante", se escludiamo le condizioni di vita dei senza fissa dimora...

Registrato il
    08-04
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    La Croce Rossa imho è tra le associazioni più varie e interessanti (molta gente, molte attività, molti corsi) però è un impegno a lungo termine: 3-4 mesi di corso, esame, tirocinio di un anno, e poi se vuoi proseguire, altri corsi e altri esami... Io comunque sono in tirocinio e non ho ancora visto nulla di "impressionante", se escludiamo le condizioni di vita dei senza fissa dimora...
    Quello mi preoccupa un pò, non vorrei fare un volontariato deprimente però poterli aiutare un minimo sarebbe una soddisfazione. Grazie dei consigli! Bye

Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Io ho fatto volontariato in una cooperativa che aveva in cura persone con problemi mentali, un istituto per ragazze madri e una casa di assistenza per anziani: nella cooperativa partecipavo alle attività assieme agli assistiti, che potevano essere uscite, partite di calcio, giochi a carte, pittura etc; nel secondo caso si trattava più che altro di portare al mare I bambini, supervisionarli e giocare con loro; con gli anziani si giocava a carte e si parlava del più e del meno.

L'esperienza più formativa è stata, per ovvi motivi, la prima. Le altre due sono state le più divertenti.

Registrato il
    08-04
    A me piace chiacchierare e gli anziani ne hanno da raccontare! Però giocare a carte non mi va molto a genio No vabbè tornando seri penserò anche a quello. Bye

Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Quello mi preoccupa un pò, non vorrei fare un volontariato deprimente però poterli aiutare un minimo sarebbe una soddisfazione. Grazie dei consigli! Bye
    Entrare in contatto con i senza fissa dimora non mi ha fatto sentire nè depresso nè soddisfatto: però mi ha fatto riflettere.

Bannato
    Registrato il
    08-13
    perchè fare volontariato ?
    come prima cosa per legge non puoi venire pagato, e qui non ci sarebbe niente di male, il fatto è che non impari e non ti insegnano niente.
    perchè invece non fai il VFP1 ? imparerai un sacco di cose, imparerai a uccidere, a sparare, a difenderti.

Bannato
    Registrato il
    06-13
    Quello mi preoccupa un pò, non vorrei fare un volontariato deprimente però poterli aiutare un minimo sarebbe una soddisfazione.
    Eh. Il problema è che le ricche ed avvenenti donzelle con villa e piscina, spesso, non hanno bisogno di volontariato.

Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Citazione Air Force Range Visualizza Messaggio
    il fatto è che non impari e non ti insegnano niente.
    Non mi è ben chiaro se tu sia ironico o meno, ma se sei una persona con un minimo di profondità interiore e cultura un'esperienza simile ti aiuta a crescere tanto come uomo.

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione Air Force Range Visualizza Messaggio
    perchè fare volontariato ?
    come prima cosa per legge non puoi venire pagato, e qui non ci sarebbe niente di male, il fatto è che non impari e non ti insegnano niente.
    perchè invece non fai il VFP1 ? imparerai un sacco di cose, imparerai a uccidere, a sparare, a difenderti.
    l'appagamento personale è un concetto sconosciuto nel selvaggio west?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Bannato
    Registrato il
    06-13
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    l'appagamento personale è un concetto sconosciuto nel selvaggio west?
    Insomma, anche il volontariato è un atto di egoismo. L'ho sempre sospettato, a dire il vero.

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Io aiutavo gente che aiutava, quindi indirettamente facevo volontariato.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Registrato il
    08-04
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Io aiutavo gente che aiutava, quindi indirettamente facevo volontariato.
    E come ti sei trovato? Cosa hai fatto di preciso? Bye

Rated R
    Ospite
    Air Force Range, sei bannato in quanto fake di bannato.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo