Come ho scritto nel primo post, programmi come Photoshop, AutoCAD e gli altri, non mi interessano minimamente. L'ergonomia non è un gran problema, però preferirei non avere un macigno

La scheda video del primo computer non mi convince più di tanto, la vedo un po' troppo inferiore alla 740M. Il secondo notebook è forse un po' troppo (inoltre mi preoccupa la questione temperature e il prezzo fuori budget, per cui dovrei in ogni caso aspettare qualche offerta prima di considerarlo). Se voi mi dite che l'i5 U limita troppo in diverse operazioni (sopratutto nel gaming), allora lo lascio stare, se invece rimane la migliore soluzione per giocare bene con la 740M (visto che quella scheda video non si trova in nessun'altro computer a 500-600€) vado su quello.
Attenendosi a benchmark puri, i5 u + 740M vs i5 + 635M, chi la spunterebbe? Conviene di più puntare su processore o scheda video in previsione del gaming tra qualche anno (considerando che la scheda video non si potrebbe più sostituire)?
Nel frattempo, vi ringrazio tantissimo per le risposte e l'attenzione che mi avete prestato!