avendo nerdato a fasi alterne della mia vita ne ho passati alcuni di momenti di quel tipo, ma in generale quando si chiude un'attività che mi ha preso molto divento nostalgico: boh è normale.
Come esempi nerd: quando ho mollato
Ogame dopo 2 anni di gioco è stato un passo notevole. Neppure giocavo più realmente per il gioco in se, ma per la community, per il clan, insomma per le persone che ho conosciuto in quei 2 anni e con le quali ho passato molti pomeriggi.
Ecco, forse ogame è stato l'addio nerd più brutale, perché la voglia di giocare non è che mi fosse passata del tutto, solo che m'era venuta voglia di dedicare più tempo a tutto il resto.
Bene o male i restanti giochi che mi hanno preso molto sono stati Serious Sam e ora LoL. Ma per serious sam e altri giochi sempre multiplayer online è passata un po' la voglia col tempo. In ogni caso ripenso a quei periodi e divento nostalgico, ma non c'è stato il picco di nostalgia da abbandono brutale.
C'è da dire che io mi affeziono un po' a tutto e che di ogni clan di cui ho fatto parte sono sempre diventato moderatore/amministratore del forum (

) quindi c'ero dentro fino al mento.