[Estetica] Decisioni epocali.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Decisioni epocali.

Cambio titolo
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11

Decisioni epocali.

Ognuno di noi è legato a qualcosa. Che sia un luogo, un videogioco, un film... non importa. Importa che nutre un qualche forte sentimento di identificazione con un determinato oggetto che viene investito di una certa carica emotiva (negativa e posivita) e che in molte circostanze è caratterizzante nei nostri discorsi e nelle amicizie. Non parlo di ideologie, fede religiosa o credenze in generale, ma di oggetti in sé e per sé che in una certa maniera lasciano un solco indelebile nella nostra esperienza.

Io oggi, dopo 2 anni e mezzo ho disinstallato League of Legends. Considerate che ci giocavo in casa con i miei coinquilini, con la mia comitiva, con i miei colleghi di facoltà e con il gruppo nerd Magic e Dungeons & Dragons.
    In qualche modo di sento di aver abbandonato un "mondo" (anni fa giocavo a starcraft BW ho provato la stessa emozione) e un po' un senso di vuoto videoludico (che è stato prontamente "coperto" con circa 4 humble bundle mai installati ma presenti su steam tra cui dead space 3 preso pochi minuti fa e non dimentichiamoci di Dota2) ma che in qualche modo non avrà mai un equivalente. Così come la chat ITA-1, quei suoni, quella grafica, quelle rosikate e quei litigi in battle.net, cosa che purtroppo si è persa del tutto con il matchmaking o comunque non ha lo stesso fascino, sto provando la stessa nostalgia con Lol. Con i nuovi champ che ancora devono comparire, con i tornei che vedevo in streaming e con i nomi degli idioti che vincevano milioni di dollari.. e così via.

Ma è solo una mia percezione forse da nerd 24enne oppure ci sguazzate anche voi in questa nostalgia?

wtf: estetica ?!?!?

Re dei Pirati L'avatar di biro92
    Registrato il
    04-10
    Anch'io mi rivedo in questa fase. Magari risulterò un po' giovincello per via del gioco in questione, ma verso gennaio non ho rinnovato il Live alla 360 come avevo fatto negli ultimi 6 anni per giocare con gli amici ad Halo.

Da prima che uscisse la 360 organizzavo LAN party a casa mia e dei miei amici per giocarci in multiplayer... Che ricordi. Ore passate su Zanzibar e Abbandono, gastemandoci in turco
    perché guardavamo tutti negli schermi per conoscere le nostre posizioni.

Anni passati così, poi l'avvento del Live e delle classificate e purtroppo la crescita e la conseguente perdita di interesse e di tempo necessario per giocare (oltre al Brand sputtanato ma tant'è...)
    Porterò sempre nel cuore quei momenti, piango dalla gioia al solo pensiero...

"Ma non muoreee!!!" L'avatar di 9MoNtY2
    Registrato il
    03-07
    Prima o poi ci tornerai, nessuno lascia LoL per sempre (semi-cit.)

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Citazione Angry Marine Visualizza Messaggio
    Ognuno di noi è legato a qualcosa. Che sia un luogo, un videogioco, un film... non importa. Importa che nutre un qualche forte sentimento di identificazione con un determinato oggetto che viene investito di una certa carica emotiva (negativa e posivita) e che in molte circostanze è caratterizzante nei nostri discorsi e nelle amicizie. Non parlo di ideologie, fede religiosa o credenze in generale, ma di oggetti in sé e per sé che in una certa maniera lasciano un solco indelebile nella nostra esperienza.

Io oggi, dopo 2 anni e mezzo ho disinstallato League of Legends. Considerate che ci giocavo in casa con i miei coinquilini, con la mia comitiva, con i miei colleghi di facoltà e con il gruppo nerd Magic e Dungeons & Dragons.
    In qualche modo di sento di aver abbandonato un "mondo" (anni fa giocavo a starcraft BW ho provato la stessa emozione) e un po' un senso di vuoto videoludico (che è stato prontamente "coperto" con circa 4 humble bundle mai installati ma presenti su steam tra cui dead space 3 preso pochi minuti fa e non dimentichiamoci di Dota2) ma che in qualche modo non avrà mai un equivalente. Così come la chat ITA-1, quei suoni, quella grafica, quelle rosikate e quei litigi in battle.net, cosa che purtroppo si è persa del tutto con il matchmaking o comunque non ha lo stesso fascino, sto provando la stessa nostalgia con Lol. Con i nuovi champ che ancora devono comparire, con i tornei che vedevo in streaming e con i nomi degli idioti che vincevano milioni di dollari.. e così via.

Ma è solo una mia percezione forse da nerd 24enne oppure ci sguazzate anche voi in questa nostalgia?

wtf: estetica ?!?!?
    secondo me sei un nerd 24enne.

Lo dico perchè oltre ad averlo citato nei sample per le risposte che a grandi linee ti aspettavi ho 24 anni anche io e mi son fatto i viaggioni come te.
    Però boh...dai, che titolo hai dato al topic?
    Pensavo tu volessi fare qualche pazzia tipo mollare tutto e andare in centro africa

Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    avendo nerdato a fasi alterne della mia vita ne ho passati alcuni di momenti di quel tipo, ma in generale quando si chiude un'attività che mi ha preso molto divento nostalgico: boh è normale.

Come esempi nerd: quando ho mollato Ogame dopo 2 anni di gioco è stato un passo notevole. Neppure giocavo più realmente per il gioco in se, ma per la community, per il clan, insomma per le persone che ho conosciuto in quei 2 anni e con le quali ho passato molti pomeriggi.

Ecco, forse ogame è stato l'addio nerd più brutale, perché la voglia di giocare non è che mi fosse passata del tutto, solo che m'era venuta voglia di dedicare più tempo a tutto il resto.

Bene o male i restanti giochi che mi hanno preso molto sono stati Serious Sam e ora LoL. Ma per serious sam e altri giochi sempre multiplayer online è passata un po' la voglia col tempo. In ogni caso ripenso a quei periodi e divento nostalgico, ma non c'è stato il picco di nostalgia da abbandono brutale.

C'è da dire che io mi affeziono un po' a tutto e che di ogni clan di cui ho fatto parte sono sempre diventato moderatore/amministratore del forum () quindi c'ero dentro fino al mento.
    Ultima modifica di Mattz; 16-08-2013 alle 21:49:02

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Dal '98, fino a circa due anni fa ho sempre avuto un gioco di calcio, sulla play e poi sul pc

Non ci avevo mai fatto caso, dopo circa 13 anni, wow

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04
    "è l'ora delle decisioni IRREVOCABILI!"

una vita da Piecuro! L'avatar di piecuro
    Registrato il
    07-08
    Citazione sigmar Visualizza Messaggio
    "è l'ora delle decisioni IRREVOCABILI!"

Comunque, minchia zio dato il titolo mi aspettavo qualcosa di meglio ...boh, pure io mi son dispiaciuto quando ho finito skyrim, cioè.

Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Il titolo è ironico, quando ho aperto un thread sulla mia dieta ho scritto "la mia battaglia per la vita", cioè il girovita.

Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Ogni santo anno rigioco il primo Max Payne e riguardo Lo Squalo, non ci sono cazzi.

Evergreen Desert
    Ospite
    Per provare a combattere la mia dipendenza da internet mi sono cancellato tutti i siti di social networking e cerco di mantenere l'uso di facebook al minimo, dopo aver creato un nuovo profilo con meno di 70 contatti. Questo a boh, 3 in media dall'iscrizione in ciascun sito. Non che serva a molto dopo visto che ora sono attratto da altro. Però ci provo. Considerato quanto mi sentivo "legato" ad essi credo di poterla ritenere una decisione epocale.
    Non so se sia proprio quello che intendevi tu Angry Marine, ma avevo voglia di dirlo.

Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    avendo nerdato a fasi alterne della mia vita ne ho passati alcuni di momenti di quel tipo, ma in generale quando si chiude un'attività che mi ha preso molto divento nostalgico: boh è normale.

Come esempi nerd: quando ho mollato Ogame dopo 2 anni di gioco è stato un passo notevole. Neppure giocavo più realmente per il gioco in se, ma per la community, per il clan, insomma per le persone che ho conosciuto in quei 2 anni e con le quali ho passato molti pomeriggi.

Ecco, forse ogame è stato l'addio nerd più brutale, perché la voglia di giocare non è che mi fosse passata del tutto, solo che m'era venuta voglia di dedicare più tempo a tutto il resto.

Bene o male i restanti giochi che mi hanno preso molto sono stati Serious Sam e ora LoL. Ma per serious sam e altri giochi sempre multiplayer online è passata un po' la voglia col tempo. In ogni caso ripenso a quei periodi e divento nostalgico, ma non c'è stato il picco di nostalgia da abbandono brutale.

C'è da dire che io mi affeziono un po' a tutto e che di ogni clan di cui ho fatto parte sono sempre diventato moderatore/amministratore del forum () quindi c'ero dentro fino al mento.

Cosa mi hai fatto ricordare. Pure io ci giocai per due anni, l'addio arrivò con l'inizio del liceo. È stata una vera e propria droga.

TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Citazione Mr Ruf Visualizza Messaggio
    Cosa mi hai fatto ricordare. Pure io ci giocai per due anni, l'addio arrivò con l'inizio del liceo. È stata una vera e propria droga.
    A me l'addio è stata una bolletta da 200€ di internet Mio padre mi voleva uccidere

... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Citazione Evergreen Desert Visualizza Messaggio
    Per provare a combattere la mia dipendenza da internet mi sono cancellato tutti i siti di social networking e cerco di mantenere l'uso di facebook al minimo, dopo aver creato un nuovo profilo con meno di 70 contatti. Questo a boh, 3 in media dall'iscrizione in ciascun sito. Non che serva a molto dopo visto che ora sono attratto da altro. Però ci provo. Considerato quanto mi sentivo "legato" ad essi credo di poterla ritenere una decisione epocale.
    Non so se sia proprio quello che intendevi tu Angry Marine, ma avevo voglia di dirlo.
    Ci si dovrebbe cancellare anche da gv, ogni tanto ci penso.

Quella sarebbe la mia decisione epocale.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Una svolta l'ho presa a 19 anni quando ho deciso di eliminare dal mio pc tutto ciò che riguardasse lineage 2 (a cui ho giocato per quasi 4 anni), dipendenza che mi ha fatto perdere ben due anni di liceo.
    Mi sono rimesso in gioco, sono uscito con 84 (senza private e mezzucci vari) e ora sono al secondo anno di ingegneria informatica.

Speriamo di continuare così, fortunatamente questa dipendenza l'ho avuta in un periodo della mia vita in cui ho potuto rimediare.
    Ora i Vg si limitano ad una passione, niente clan, ts e merdate varie

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo