[Natura] Regolamentazioni CANE trattato male
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Regolamentazioni CANE trattato male

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07

Regolamentazioni CANE trattato male

Facciamola breve... C'è un tipo (cacciatore) che conosco che tratta il cane così:

1) sempre chiuso in gabbia
    2) esce poco, ma quando esce non puoi accarezzarlo, fargli feste ecc. Esce solo per addestramento
    3) gabbia che sarà 1mx1m se ci arriva
    4) coda tagliata (penso non si possa più)

Insomma lo tratta proprio come un fottuto oggetto e io queste cose non posso vederle.

Insomma chiedo anche a voi, magari lo sapete:
    ci sono regolamentazioni per le dimensioni delle cuccie, per il tempo che deve uscire giornalmente, ecc?

Insomma come posso fare per tutelare questa povera bestia di 3 mesi che piange e soffre tutto il giorno?

Utente
    Registrato il
    05-13
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Facciamola breve... C'è un tipo (cacciatore) che conosco che tratta il cane così:

1) sempre chiuso in gabbia
    2) esce poco, ma quando esce non puoi accarezzarlo, fargli feste ecc. Esce solo per addestramento
    3) gabbia che sarà 1mx1m se ci arriva
    4) coda tagliata (penso non si possa più)

Insomma lo tratta proprio come un fottuto oggetto e io queste cose non posso vederle.

Insomma chiedo anche a voi, magari lo sapete:
    ci sono regolamentazioni per le dimensioni delle cuccie, per il tempo che deve uscire giornalmente, ecc?

Insomma come posso fare per tutelare questa povera bestia di 3 mesi che piange e soffre tutto il giorno?
    I maltrattamenti nei confronti degli animali sono regolati dalla legge 189 del 2004, che ha "ampliato" la disciplina prevista dal codice penale.

Riguardo la coda, una recente sentenza del TAR prevede la possibilità che siano tagliate orecchie e coda per i cani da lavoro, tra cui quelli da caccia, perché durante la loro "attività" rischiano di andare incontro ad incidenti che possono pregiudicare l'integrità di tali "appendici".

Per il resto, il cane deve "espletare" la propria attività motoria giornalmente. Tenerlo sempre rinchiuso configura un maltrattamento. La superficie minima della gabbia/cuccia dipende dal peso dell'animale. Sotto i 20 kg necessita di 8 mq, sopra tale peso di 11mq.
    Ultima modifica di JaneEyre78; 21-08-2013 alle 10:50:04
    Agire e pensare come tutti non è mai una garanzia e non è sempre una giustificazione.

Ozzy Osbourne
    Ospite
    Fai una foto di nascosto e mandala alle associazioni animaliste di zona, ti assicuro che gli romperanno i coglioni fino a farlo suicidare. Lascia stare l'aspetto giuridico perchè , in questi casi, l'animale fa prima a invecchiare,morire, reincarnarsi in un leprecauno.

Till.Lindemann
    Ospite
    Chiama l'associazione per la protezione degli animali e manda una foto o meglio un video e ci penseranno loro a salvare il cane,oppure di nascosto lo liberi e lo porti da qualche parte.

Io ti capisco,so cosa provi perché dove abito io ci sono casi simili e peggiori