Hokuto no Ken: quale edizione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Hokuto no Ken: quale edizione?

Cambio titolo
  1. #1
    Uniente L'avatar di Tonberry king
    Registrato il
    08-05
    Località
    Vivo nell'anima del mondo
    Messaggi
    2.474

    Hokuto no Ken: quale edizione?

    Non ho trovato uno straccio di topic ufficiale di Ken o riguardante i consigli per gli acquisti, quindi ne apro uno nuovo.
    Parecchi anni or sono ho comprato tre volumetti dell'edizione star di Ken il guerriero, per poi lasciarlo perdere per via delle ristrettezze economiche di cui soffrivo all'epoca e mi ripromisi di recuperarlo successivamente.
    Qualche anno fa ho messo gli occhi sull'edizione d/visual, ma anche in questo caso ho rimandato l'acquisto a data da destinarsi per via del pazzesco prezzo di copertina.
    Adesso però i diritti sono passati a panini che la sta ristampando e per quanto ne so i volumi d/visual saranno disponibili fino a esaurimento scorte, quindi è giunto il momento di prendere una decisione ed è qui che subentrate voi: quale edizione è la migliore nel rapporto qualità prezzo? Sapete dirmi come è l'edizione panini? La traduzione è decente? Mando a cagare le nuove edizioni e recupero l'edizione star a qualche fiera? Consigliatemi pls

  2. #2
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Economica= edizione star comics, facile da reperire e ottima qualità
    Pornolusso= edizione D/visual ottima edizione molto bella e curata ma costosa.

    Scegli una delle due in base al tuo portafoglio.

  3. #3
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    come ti ha detto dipende da quanto vuoi spendere?
    se vuoi spendere poco vai di starcomics che te le tirano dietro,altrimenti se vuoi l'edizione migliore sicuramente quella D/VISUAL fa al caso tuo.

  4. #4
    Uniente L'avatar di Tonberry king
    Registrato il
    08-05
    Località
    Vivo nell'anima del mondo
    Messaggi
    2.474
    Due su due mi avete detto star o d/visual... l'edizione panini è bocciata?

  5. #5
    Do you even pose? L'avatar di Enedredion
    Registrato il
    06-08
    Località
    Lucky Land
    Messaggi
    6.364
    Citazione Tonberry king Visualizza Messaggio
    Due su due mi avete detto star o d/visual... l'edizione panini è bocciata?
    L'edizione Panini la sto facendo io. Oddio, l'edizione non fa impazzire (usual Panini), però va detto che non è nemmeno il maleh. La carta mi sembra leggermente (e sottolineo leggermente) meglio del solito e, in contrasto con quanto sta accadendo ultimamente, la copertina è morbida, permettendo di aprire completamente le pagine senza violentare il volume. Di contro, mi dà l'impressione di qualcosa che nel giro di un paio d'anni troverò completamente rovinato, però magari mi sbaglio
    Per quanto riguarda l'adattamento, i nomi seguono una traslitterazione più fedele (Bat, Rin, Yuria, Jagi e Raoh al posto di Bart, Lynn, Julia, Jagger e Raoul, per fare qualche esempio), però a livello di dialoghi non saprei dire. Le tecniche sono in italiano ma a fine volume è presente una pagina con i nomi originali e una breve spiegazione.
    Ultima modifica di Enedredion; 8-09-2013 alle 03:03:11


  6. #6
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    figa se raoul lo chiamano Raoh e julia yuria, vale da solo il prezzo di tutta l'edizione :Q_
    non sto qua a dire quale sia la traduzione/adattamento/cosa piu corretta o migliore, è solo una questione di assonanza con l'anime in OL e quindi di, come si può chiamare, riverbero immaginativo mentre leggi

    cmq, la star è quella da battaglia: piccola, comoda, non lussuosa, forse un pò fragile.

    la d/visual è sesso sul tavolo: formato grande, tavole che ti esplodono in faccia, ti godi ogni riga di tratteggio, ti metti li sulla scrivani, l'appoggi, gli apri le gam...hem pagine, e ti ci fiondi dentro
    inoltre:
    Molte tavole sono a colori e inoltre nel rispetto del lavoro fatto dal Maestro Hara non sono state modificate nemmeno le onomatopee che rimarranno in lingua originale; la traduzione è completamente rifatta e approvata dalla casa giapponese.
    Dal volume 4 in poi è stata fatta una sorta di "revisione" dell'opera presentando a colori anche le pagine in bicromia che precedentemente erano a sfumature di grigio e ripristinando tutte le pagine a 4 colori originali, anche quelle precedentemente perse dall'editore giapponese.


    la panini? non ti saprei aiutare

  7. #7
    Utente L'avatar di Obi Wan Shinobi
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    3.840
    Io le possiedo tutte (granata press, d-visual e panini) a parte quella starcomic e ti consiglio di prenderere quella panini tuttora in corso. La migliore è senz'altro quella d-visual, però è più cara, scomoda come formato ed ormai le action figure che allegavano non penso si trovino più. Quella panini ha un formato perfetto, ha cadenza settimanale e come traduzione è fatta abbastanza bene.

  8. #8
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    La migliore è senza dubbio quella di D/visual. Però costicchia, costicchia tanto e non è particolarmente comoda.
    Quella Star Comics è ottima ma seppur si trovi in giro con facilità la SC non ha più i diritti quindi niente arretrati che si possono richiedere.
    Spezzo una lancia a favore della bistrattata versione panini: ottimo formato, traduzione non perfetta ma estremamente godibile, nomi mantenuti inalterati rispetto all' originale, prontuario delle tecniche con nome originale a fine volume. Io opterei per questa

  9. #9
    Uniente L'avatar di Tonberry king
    Registrato il
    08-05
    Località
    Vivo nell'anima del mondo
    Messaggi
    2.474
    La mia più grande riserva riguardo l'edizione panini è la questione traduzione e adattamento, seguo diversi manga della casa editrice e se in alcuni casi sono rimasto soddisfatto (FMA, Bleach) in altri mi hanno fatto venire l'orticaria (Naruto, Saint Seiya)... ma se mi dite che è buona mi fido.
    Ma anche la versione d/visual ha i nomi "taroccati" all'italiana?

  10. #10
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Quella Panini non è male
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  11. #11
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Vai di Star Comics, la preferisco. D/Visual troppo cara anche se è ottima. Puoi dare un'occhiata a quella Panini però...Bye

  12. #12
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Io ho tutte le edizioni, quella della D visual e' davvero fatta bene ma calcola che costa 10€ a volume. L'edizione star comics e' quella con il miglior rapporto qualità/prezzo co e ti hanno già detto tutti


    Sent from my iPad using Tapatalk HD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •