Un amore finito, magari finito da schifo, un evento brutto che ci colpisce a livello personale, rapporti di ogni tipo polverizzati dal giorno alla notte..
come reagite alla sofferenza? ci riuscite nel breve e/o nel lungo termine? cosa vi aiuta? sport e perfezionamento fisico? obbiettivi da raggiungere? carriera e soldi? quality time con gli amici? riflessioni notturne? musica? cambiamenti drastici? l'azione lenitiva del tempo? cosa invece non sapete superare bene?
io ad esempio riesco a reagire sempre anche in modo deciso, tranne nei casi in cui non ho spiegazioni in merito al fatto accaduto. ecco, quello mi blocca totalmente in una spirale di pensieri e arrovellamenti del tipo "ma perchè? ma come mai? ma forse... ma se.. ma boh".. per un recente evento mi sono ritrovato bloccato a letto per un giorno a riflettere e a NON trovare una risposta logica e sensata a quanto avvenuto..dovevo fare delle commissioni urgenti quel giorno e semplicemente, non le ho fatte, non mi sono mosso dal letto, girandomi e rigirandomi, cercando scovando in qualunque parola detta o non detta un indizio, una pista, una spiegazione per dare senso a qualcosa che per me era insensato e basta. Folle.