Consiglio tavoletta grafica per regalo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio tavoletta grafica per regalo

Cambio titolo

Consiglio tavoletta grafica per regalo

Devo fare un regalo e con una tavoletta grafica penso di andare a colpo sicuro. Budget 50-80€. Oltre solo per megaoccasioni qualità/prezzo

Tuttavia ho un dubbio: che programmi si utilizzano per questo genere di cose? Photoshop è troppo pesante, c' è qualcosa di leggero?

Ma poi, le penne sono incluse o si devono acquistare a parte? Perchè le vedo anche vendute singolarmente...

Consigliatemi
    Ultima modifica di QuasarLex; 19-09-2013 alle 23:51:51
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    photoshop \ gimp obbligatorio.
    la penna è compresa e c'è anche una punta di ricambio, mi pare.

http://www.amazon.it/Wacom-Bamboo-To...+pen+%26+touch
    wacom bamboo pen + touch, è precisamente nel tuo budget ed è un gran bel pezzo di hardware.

Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    photoshop \ gimp obbligatorio.
    la penna è compresa e c'è anche una punta di ricambio, mi pare.

http://www.amazon.it/Wacom-Bamboo-To...+pen+%26+touch
    wacom bamboo pen + touch, è precisamente nel tuo budget ed è un gran bel pezzo di hardware.
    Ma qual' è la differenza tra tavoletta e tavoletta? Da cosa si vede se è buona?
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Registrato il
    04-07
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Ma qual' è la differenza tra tavoletta e tavoletta? Da cosa si vede se è buona?
    wacom è LA marca di tavolette grafiche, questa touch & pen l'avevo regalata alla mia ragazza e si è trovata benissimo.
    l'unica alternativa alle wacom è qualche tavoletta scrausa da 10 euro della trust... cioè spazzatura.

wacom è LA marca di tavolette grafiche, questa touch & pen l'avevo regalata alla mia ragazza e si è trovata benissimo.
    l'unica alternativa alle wacom è qualche tavoletta scrausa da 10 euro della trust... cioè spazzatura.
    No intendo anche della stessa marca... cioè cosa cambia tra una tavoletta di 50 e una di 70€ ( sempre wacom ) ?

Registrato il
    04-07
    No intendo anche della stessa marca... cioè cosa cambia tra una tavoletta di 50 e una di 70€ ( sempre wacom ) ?
    di solito si differenziano sui modi di utilizzo. le bamboo wacom sono principalmente pen (che usi con la penna e basta) oppure touch & pen, che puoi usare con la penna o con le dita... praticamente come un trackpad gigante è molto comodo per la navigazione, ha delle gesture predefinite ed è parecchio preciso.
    se pensi che non venga utilizzata con le dita, risparmia pure qualcosa sinceramente però, io la trovavo comoda da usare ah, c'è anche un modulo wireless+batteria acquistabile a parte, mi pare costi sui 20\30 euro.
    svaccato sul divano a controllare il pc \ media center con la tavoletta wireless

di solito si differenziano sui modi di utilizzo. le bamboo wacom sono principalmente pen (che usi con la penna e basta) oppure touch & pen, che puoi usare con la penna o con le dita... praticamente come un trackpad gigante è molto comodo per la navigazione, ha delle gesture predefinite ed è parecchio preciso.
    se pensi che non venga utilizzata con le dita, risparmia pure qualcosa sinceramente però, io la trovavo comoda da usare ah, c'è anche un modulo wireless+batteria acquistabile a parte, mi pare costi sui 20\30 euro.
    svaccato sul divano a controllare il pc \ media center con la tavoletta wireless
    ma tipo, queste mi sembrano tutte uguali:

http://www.amazon.it/Wacom-Bamboo-To...ef=pd_sim_pc_3

http://www.amazon.it/Wacom-Bamboo-FU...ref=pd_cp_pc_0

http://www.amazon.it/Wacom-Bamboo-Ma...ref=pd_cp_pc_2

http://www.amazon.it/Wacom-CTH-470K-...ref=pd_cp_pc_3

Registrato il
    04-07
    tutte assolutamente identiche e sempre spedite da amazon io ti consiglierei la prima, il prezzo è minore. nera e lime cmq è veramente bella

tutte assolutamente identiche e sempre spedite da amazon io ti consiglierei la prima, il prezzo è minore. nera e lime cmq è veramente bella
    ah ok, c' è solo un pò di confusione allora...

Ma guardando per il web vedo che è pieno di penne, punte di ricambio, e altri pezzi di ricambio... ma si rompono così frequentemente da avere un mercato così grande?

Registrato il
    04-07
    ah ok, c' è solo un pò di confusione allora...

Ma guardando per il web vedo che è pieno di penne, punte di ricambio, e altri pezzi di ricambio... ma si rompono così frequentemente da avere un mercato così grande?
    le punte possono rompersi, dopotutto sono la parte più fragile ce ne è comunque una di ricambio.
    ma realisticamente, se non viene usato in maniera "vacchesca" non si rompe nulla.

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Ma da quando le tavolette grafiche costano così poco?
    Mi sbaglio o fino a pochissimi anni fa quelle buone costavano tipo 400+ euro?

Registrato il
    04-07
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    hmboh quelle che ho linkato sono uscite nel 2011 per quel prezzo.

I modelli professionali sono ancora su quelle cifre.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione Melchior Visualizza Messaggio
    I modelli professionali sono ancora su quelle cifre.
    Da quel che ricordo io tavolette Wacom sotto i 400 non ne esistevano fino a qualche anno fa, magari mi sbaglio eh

Da quel che ricordo io tavolette Wacom sotto i 400 non ne esistevano fino a qualche anno fa, magari mi sbaglio eh
    No, esistevano. La linea Intous è sempre costata tanto, come anche i modelli A4 o A3.
    "Il sonno della ragione genera mostri"