[56] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 513

Discussione: [56] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #31
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Dev'esserci qualcosa che non funziona perché in 100000000 caratteri non vedo scritto che sarebbe ispirato a Jazz comunque ispira anche a me, chissà se lo metteranno in qualche bundle

    BTW quella canzone "ambientata all'inferno" mi ha fatto venire in mente questa
    http://www.tunescoop.com/play/323230...ian-crysis-mp3

  2. #32
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Borderlands non c'entra un cazzo con Medal of Honor, è proprio un genere diverso.
    Battlefield 4 è finita oggi la beta, come fai a giudicarlo?
    che vuoi che ti dica, borderlands mi annoia abbastanza.. ci gioco ogni tanto a forza ma così tanto per ma non mi diverto. sarà anche un sottogenere diverso ma è un fps acclamato e per questo lo ho tirato fuori

    battlefield 4, chiaramente mi riferisco alla beta, non mi ha preso proprio per nulla... ci ho giocato per diciamo 3 ore senza divertirmi quasi per nulla


    ora andrò avanti a giocare a moh e più avanti farò la mia mini-recensione... ora come ora lo trovo molto divertente (ho giocato più che altro in multi), sicuramente più divertente dei due giochi che ho citato.

    questa è la mia impressione eh, non un giudizio insindacabile

  3. #33
    damasosos92
    Ospite
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Dev'esserci qualcosa che non funziona perché in 100000000 caratteri non vedo scritto che sarebbe ispirato a Jazz comunque ispira anche a me, chissà se lo metteranno in qualche bundle
    Chissà, io l'ho beccato in uno di quei bundle amazon, insieme a Viking, Binary Domain e Condemned.
    Comunque, non ho mai giocato a Jazz. Ecco perché non l'ho citato. Però ho detto che tante cose sono riferimenti a giochi precedenti. Una delle animazioni porta in una specie di Space Invaders pure. Un'altra riprende Guitar Hero.

    E comunque Ash (il nome del nostro coniglietto di Hell Yeah!) è molto più figo di quello.

    BTW quella canzone "ambientata all'inferno" mi ha fatto venire in mente questa
    http://www.tunescoop.com/play/323230...ian-crysis-mp3
    Oddio, ma come?

  4. #34
    Ganymede
    Ospite
    lol maccheccazz, steam sta sbarellando. ieri mi segnava 90 minuti giocati su terraria, questa mattina si erano moltiplicati a 105 minuti e adesso segna 2 ore eppure è da ieri sera che non gioco

  5. #35
    Bannato
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    540
    Citazione Shock85 Visualizza Messaggio
    Prenotato oggi questa

    Spoiler:


    Ma quanto costa tutto quel ben di dio?

  6. #36
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Ma che cazzarola c'entra

    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Per PC? E se esce un'altra conversione fatta col culo? Ubi non merita la fiducia ora per un preorder... gli stuttering per PC del III NON LI HA MAI AGGIUSTATI NONOSTANTE LE LAMENTELE
    Sì sì per pc. E comunque prendo queste edizioni speciali per puro collezionismo. Non le apro mica
    Appena uscirà il gioco a poco lo prenderò

    Citazione Wukong Visualizza Messaggio


    Ma quanto costa tutto quel ben di dio?
    80€ tutto compreso

  7. #37
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Diamo un po' di voti và, anche se ho pochissima voglia di scrivere e quindi sarò molto conciso sulle cose da dire.

    Metro: Last Light. Ci troviamo di fronte ad un grande seguito, dove vengono sistemati tutti i difetti che il 2033 aveva avuto. Adesso qui per agire in stealth non dovrete più preoccuparvi di guardie che vi guardano attraverso i muri, bug e compagnia bella. A voi la scelta sul come superare la zona, che sia agire nell'ombra oppure ad armi spianate. Ovviamente il gioco ha i suoi momenti di maggior tensione nelle fasi con i mostri, dove dà il meglio di sè (imho). Se Metro 2033 vi ha saputi catturare nonostante i bug, non potete non giocarvi Last Light. Ho dato anni fa il blu al prequel, quindi mi sembra giusto darlo anche a questo seguito.

    Grand Theft Auto V. Lo so, è su console, ma tanto uscirà pure per pc quindi ve lo valuto in anteprima (per chi è only pcìsta, obviously). Che dire, il miglior GTA di sempre. Trama, dialoghi, missioni, mondo di gioco... tutto. Stavolta i protagonisti sono 3: Franklyn è il Carl Johnson della situazione ed è forse il personaggio meno carismatico tra i 3, il suo obiettivo è quello di ogni GTA: farsi un nome nel giro e fare soldi a palate; poi c'è Michael, che è tipo Tommy Vercetti con la panza, farà da mentore a Franklyn ed è quello a cui capiteranno situazioni da veri film pulp; infine c'è Trevor, il personaggio che è sempre mancato in un GTA, ovvero quello dello schizofrenico. Le missioni non sono mai un copia/incolla, anzi sono molto diverse tra loro, idem per quelle secondarie che vi verranno date da perfetti sconosciuti in giro per la città. A volte vi capiteranno degli eventi casuali mentre vi state spostando da un luogo all'altro, uno più pazzo dell'altro. Il sistema di shooting è preso di pari peso da Max Payne 3, di conseguenza è ottimo. Sistema di guida sempre arcade, quindi di facile utilizzo. Poi tanti tipi di eventi, dal triathlon al paracadutismo fino alle corse con qualunque mezzo (auto, quad, motocross, scooter d'acqua ecc.). Insomma, il gioco vi saprà sicuramente intrattenere, un blu quindi a questo capolavoro.

    Mars: War Logs. Un GDR action che aveva di suo molto potenziale ma che, visto il budget, si è arrivati al "vorrei ma non posso". Prima di tutto perchè non ci sono molti giochi ambientati su Marte, in secondo luogo perchè la trama è sicuramente interessante visto il passato nebuloso del protagonista di cui, iniziatolo, si sa poco o nulla. Il combat system vi vedrà sempre impugnare armi contundenti (che possono essere potenziate) e affrontare diversi nemici. Sarete quasi sempre affiancati da un personaggio che vi aiuterà nelle scorribande, ma il più delle volte soccomberà e vi toccherà affrontare i rimanenti nemici da soli. Il sistema di combattimento è simile a quanto visto in The Witcher 2, sia per i combattimenti in mischia (parata, rotolata ecc.) sia per il menù rapido che rallenterà il mondo di gioco e vi farà decidere quale oggetto/potere usare. Livellati a sufficienza, sarete in grado di sbloccare nuove abilità in base al ramo che più si adatta al vostro gioco. Le note carenti del gioco sono prima di tutto una certa monotonia nei combattimenti, poi dei dialoghi che sono molto brevi e con scelte di dialogo che potevano essere sicuramente fatte meglio, infine uno stealth (quando il nemico non si accorge di voi prima di iniziare un combattimento) fatto maluccio. Tutto sommato però il gioco mi ha intrattenuto per tutta la sua durata (una 10ina di ore) e chiudendo gli occhi su evidenti difetti, quindi bronzo.

    Shellshock 2: Blood Trails. Ogni tanto ho bisogno di giocare un GDM, quindi quale occasione migliore di giocare il seguito di un gioco già non eccelso di suo? Rebellion alterna sempre le sue produzioni tra giochi carini ad altri decisamente mediocri e/o insufficienti, questo Shellshock 2 fa parte di quest'ultimi. L'ambientazione è quantomeno originale, il Vietnam visto in salsa horror. Gli zombie si alternano tra quelli veloci e quelli lenti e vi prenderanno a cazzotti o vi vomiteranno sangue in faccia, mentre i vietnamiti sono un branco di incompetenti nel vero senso della parola. A volte si nascondono, altre vengono verso di voi a campo aperto mentre volano proiettili nostri e dei nostri amici commilitoni. Boh. Le ambientazioni si dividono tra alcune sicuramente interessanti ad altre che sono veramente mediocri: nella prima cerchia ci sono quelle a sfondo horror, nella seconda cerchia invece quelle a sfondo vietnamita. Il difetto maggiore però è un altro: secondo voi quale dovrebbe essere la caratteristica migliore di un FPS? Lo shooting, esatto. Qui è pessimo per un semplice motivo: il gioco risponde con un netto ritardo al muovere il mouse. Ho pensato fosse un problema del mio pc, e invece stando alle recensioni è proprio un problema del gioco. Avrete difficoltà a sparare anche lo zombie (o infetto, chiamatelo come volete) che cammina lentamente verso di voi. Ci farete l'abitudine, certo, ma è una cosa che doveva essere sistemata al più presto e che invece no, in quanto la versione di gioco è rimasta la 1.0. Rosso e tutti a casa.

    Ora però vado a giocare a The Bureau che mi piace tanto tanto tanto.

  8. #38
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Finito Tomb Raider Underworld, devo dire che mi è piaciuto molto.
    Realizzare Anniversary ha giovato molto agli sviluppatori che son riusciti a realizzare un TB molto vicino alla perfezione, gameplay ben puntato sull'esplorazione di bellissimi ambienti, fasi di sparatorie ridotte al minimo quanto basta per variare dall'esplorazione, grafica e sonoro molto buoni, animazioni tutte nuove per una Lara che personalmente trovo la migliore versione.
    Peccato che ci siano parecchi bug e cosucce che con un'ottimizzazione più accurata non ci sarebbero state, per dire in Anniversary in confronto non ce ne sono proprio.
    Ma a parte i bug, questo gioco mi è piaciuto molto, belle le sezioni con la moto e soprattutto il fighissimo martello di Thor!!
    Un bel @ a Tomb Raider Underworld non glielo leva nessuno.

  9. #39
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Fatta la prima ora a Dust.
    Donnarumma ju29ro.

  10. #40
    thresher3253
    Ospite
    Preso il Bloodbath bundle di Bundlestars, prenderei anche il nuovo Indieroyale per Cities In Motion 2, ma non arrivo a 4 euro sulla carta

  11. #41
    Alteridan
    Ospite
    Appena finito Far Cry 3, sto proprio ora vedendo i titoli di coda. Commenti a caldo quindi.

    Partiamo dal fatto che preso come fps è decente, senza infamia né lode: gunplay discreto, feeling con le armi buono e livelli, almeno quelli della trama principale, ben strutturati (seppur alcuni siano molto piccoli, soprattutto nelle fasi finali). L'intelligenza artificiale non so descriverla sinceramente: a volte i nemici si comportano in maniera piuttosto coerente, cercando ripari e venendoci a cercare quando tentiamo un approccio stealth, altre volte invece se ne stanno fermi ad aspettare la morte quando stai su un'altura a cecchinarli o escono dalla copertura mentre stai sparando.

    Preso come free-roaming open world non è poi chissà che cosa: le missioni secondarie sono tutte più o meno simili, molto monotone quelle di assassinio, mentre quelle di caccia almeno hanno un livello di sfida accettabile anche grazie al fatto che bisogna usare armi anche piuttosto insolite rispetto all'animale (no, cacciare uno squalo con l'arco non è divertente, arrostire le tigri col lanciafiamme sì però). Ciò che ho odiato tantissimo però è stato lo scalare tutte le torri radio, non tanto perché sono molte ma perché mettere delle fasi platform in un gioco in prima persona è proprio da stronzi, soprattutto se il protagonista si incastra tra le barriere metalliche con un niente. Gli avamposti sono strutturati bene, come livelli: è figo poter arrivare da lontano, prendere la macchina fotografica per identificare tutti i nemici, pianificare l'azione e tutto il resto, lasciando una certa varietà di approccio al giocatore anche se molto spesso c'è una strada molto più facile delle altre. E qui veniamo al primo grande difetto del gioco: la difficoltà.

    Il gioco è troppo facile. Già dall'inizio si è più ricchi di Rockefeller, quindi si possono comprare tutte le armi più sgrave (se non si ha la pazienza di scalare le torri e averle gratis nel negozio), poi i punti esperienza piovono dal cielo quindi si possono sbloccare da subito molte abilità. Poi i nemici non fanno molti danni, fanno più male i cani rispetto ad un colpo ben piazzato di rpg.

    Altro grandissimo difetto: i personaggi non giocanti e la trama/setting. La trama è parecchio classica ed è un grande minestrone che unisce The Beach, un teenage drama a caso, e il classicissimo Cuore di Tenebra (solo le parti peggiori però), ma vabè non è quello il difetto più grande, la trama fa il suo dovere e questo basta. Il difetto è che ci sono molti personaggi ben caratterizzati, nonostante la banalità della trama, penso a Vaas, Sam, il tipo che incontriamo all'inizio di cui non ricordo il nome, il dottore e così via, solo che Vaas si vede per 10 minuti in tutto il gioco, Sam idem, sul dottore si poteva sapere qualcosa di più sul suo passato ecc. Insomma hanno fatto un buon lavoro di caratterizzazione dei personaggi ma l'hanno buttato alle ortiche perché per il 90% del gioco non si vedono. Sì ok, c'è il discorso sulla "definition of insanity" che personalmente ritengo uno dei pezzi migliori che abbia mai visto in un videogioco, ma poi? Il nulla.

    E questo è tutto, sicuramente ho dimenticato qualcosa perché ho scritto di getto, magari me verrà in mente altro più avanti.

    Comunque, versione tl;dr:
    Pro: discreto fps, buona varietà di approccio per gli accampamenti, alcune missioni di caccia ottime, definition of insanity, buona caratterizzazione dei personaggi.
    Contro: missioni secondarie monotone e ripetitive, intelligenza artificiale altalenante, troppo facile, personaggi poco o per niente sfruttati.

    Bronzo (@).

  12. #42
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Shock85 Visualizza Messaggio
    Ma che cazzarola c'entra
    Costa meno e godi di più.
    Comunque se è solo per collezionismo può andare

    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Appena finito Far Cry 3, sto proprio ora vedendo i titoli di coda. Commenti a caldo quindi.
    Comunque, versione tl;dr:
    Pro: discreto fps, buona varietà di approccio per gli accampamenti, alcune missioni di caccia ottime, definition of insanity, buona caratterizzazione dei personaggi.
    Contro: missioni secondarie monotone e ripetitive, intelligenza artificiale altalenante, troppo facile, personaggi poco o per niente sfruttati.

    Bronzo (@).
    Cm osih! Ti denuncip!!11!!!
    Ultima modifica di Mega Man; 16-10-2013 alle 19:57:39

  13. #43
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Comunque, versione tl;dr:
    Pro: discreto fps, buona varietà di approccio per gli accampamenti, alcune missioni di caccia ottime, definition of insanity, buona caratterizzazione dei personaggi.
    Contro: missioni secondarie monotone e ripetitive, intelligenza artificiale altalenante, troppo facile, personaggi poco o per niente sfruttati.

    Bronzo (@).
    Senza criticarti (per carità), non mi sembrano motivi sufficienti a dargli un bronzo. Cioè, le missioni secondarie sono ripetitive e i personaggi non sono sfruttati, ok, ma:
    1) L'IA ha sempre fatto schifo. Anzi, in generale quella di FC3 è persino sopra la media.
    2) Facile non distrugge un gioco (vedi Deus Ex, Half Life, every post 1993 game ever).
    Insomma, sono due problemi che alla fine risultano minori nel complesso.
    Secondo me.

  14. #44
    Bix91
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Far Cry 3 cut
    Nonostante il mio voto sia stato argento, mi trovo sostanzialmente d'accordo...l'unica cosa è che per me la bassa difficoltà non è affatto un difetto. Anche io ho trovato molto odioso il sottoutilizzo di personaggi che in potenza potevano essere interessantissimi, nonché le missioni secondarie fotocopia.
    Ultima modifica di Bix91; 16-10-2013 alle 20:31:34

  15. #45
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Appena finito Far Cry 3, sto proprio ora vedendo i titoli di coda. Commenti a caldo quindi.

    Partiamo dal fatto che preso come fps è decente, senza infamia né lode: gunplay discreto, feeling con le armi buono e livelli, almeno quelli della trama principale, ben strutturati (seppur alcuni siano molto piccoli, soprattutto nelle fasi finali). L'intelligenza artificiale non so descriverla sinceramente: a volte i nemici si comportano in maniera piuttosto coerente, cercando ripari e venendoci a cercare quando tentiamo un approccio stealth, altre volte invece se ne stanno fermi ad aspettare la morte quando stai su un'altura a cecchinarli o escono dalla copertura mentre stai sparando.

    Preso come free-roaming open world non è poi chissà che cosa: le missioni secondarie sono tutte più o meno simili, molto monotone quelle di assassinio, mentre quelle di caccia almeno hanno un livello di sfida accettabile anche grazie al fatto che bisogna usare armi anche piuttosto insolite rispetto all'animale (no, cacciare uno squalo con l'arco non è divertente, arrostire le tigri col lanciafiamme sì però). Ciò che ho odiato tantissimo però è stato lo scalare tutte le torri radio, non tanto perché sono molte ma perché mettere delle fasi platform in un gioco in prima persona è proprio da stronzi, soprattutto se il protagonista si incastra tra le barriere metalliche con un niente. Gli avamposti sono strutturati bene, come livelli: è figo poter arrivare da lontano, prendere la macchina fotografica per identificare tutti i nemici, pianificare l'azione e tutto il resto, lasciando una certa varietà di approccio al giocatore anche se molto spesso c'è una strada molto più facile delle altre. E qui veniamo al primo grande difetto del gioco: la difficoltà.

    Il gioco è troppo facile. Già dall'inizio si è più ricchi di Rockefeller, quindi si possono comprare tutte le armi più sgrave (se non si ha la pazienza di scalare le torri e averle gratis nel negozio), poi i punti esperienza piovono dal cielo quindi si possono sbloccare da subito molte abilità. Poi i nemici non fanno molti danni, fanno più male i cani rispetto ad un colpo ben piazzato di rpg.

    Altro grandissimo difetto: i personaggi non giocanti e la trama/setting. La trama è parecchio classica ed è un grande minestrone che unisce The Beach, un teenage drama a caso, e il classicissimo Cuore di Tenebra (solo le parti peggiori però), ma vabè non è quello il difetto più grande, la trama fa il suo dovere e questo basta. Il difetto è che ci sono molti personaggi ben caratterizzati, nonostante la banalità della trama, penso a Vaas, Sam, il tipo che incontriamo all'inizio di cui non ricordo il nome, il dottore e così via, solo che Vaas si vede per 10 minuti in tutto il gioco, Sam idem, sul dottore si poteva sapere qualcosa di più sul suo passato ecc. Insomma hanno fatto un buon lavoro di caratterizzazione dei personaggi ma l'hanno buttato alle ortiche perché per il 90% del gioco non si vedono. Sì ok, c'è il discorso sulla "definition of insanity" che personalmente ritengo uno dei pezzi migliori che abbia mai visto in un videogioco, ma poi? Il nulla.

    E questo è tutto, sicuramente ho dimenticato qualcosa perché ho scritto di getto, magari me verrà in mente altro più avanti.

    Comunque, versione tl;dr:
    Pro: discreto fps, buona varietà di approccio per gli accampamenti, alcune missioni di caccia ottime, definition of insanity, buona caratterizzazione dei personaggi.
    Contro: missioni secondarie monotone e ripetitive, intelligenza artificiale altalenante, troppo facile, personaggi poco o per niente sfruttati.

    Bronzo (@).
    Lo prendo per quello che è, un giudizio personale. Sono sostanzialmente d'accordo su molti punti ma nonostante tutto IMHO i pregi sono più dei difetti. E lo dico dopo aver odiato a morte discutibili scelte di design come il pessimo sistema di interazione. Veramente, chi è quell'idiota che ha pensato che bisognasse tenere premuto a lungo il pulsante di interazione? tra l'altro se ti trovi a dovre raccogliere un'arma in prossimità di una porta o viceversa non sai mai se raccoglierai l'arma e la porta. Nonostante tutto lo ritengo comunque un gran gioco

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •