Con l'emulatore ed i plugin giusti si
Io ci volevo fare un'anteprima, l'ho richiesto a luglio ma era ancora incompletissimo, non c'era niente di cui poter scrivere
Alla faccia delle patchP.S.: mi sono messo dietro alla Director's Cut di Human Revolution, sticazzi se è buggata o.O
vi basti sapere che l'ho avviato due volte e una volta mi è partita in italiano e un'altra in inglese .-.![]()
Ma Call of Juarez (il primo) era in italiano o io ricordo male? su steam me lo ritrovo con audio inglese e testi ita.
Se la memoria non mi inganna il primo ad usare l'ironsight fu Vietcong, ma faceva schifo alla minchia com'era implementato.
Ma veramente il primo ad introdurre l'iron sight mi pare proprio fosse stato medal of honor allied assault, classe 2002, call of duty è del 2003
edit: anche vietcong è del 2003
Si bé infatti mica dico che gli altri giochi lo avevano, chiaro. Ma COD è uscito soltanto un anno dopo, e conteneva tante, ma tante di quelle innovazioni, che invece a Allied Assault mancano, facendolo diventare quasi soltanto una ripresa dei MoH per playstation. EA lì non ha avuto il coraggio di osare.
Poi, se avessero assegnato qualcosa da poter fare con il tasto destro, a me sarebbe andata benissimo, sia chiaro. E infatti dall'espansione il problema non lo sento più, perché non lo vedo più inutile quel tasto visto che posso usarlo per colpire con l'arma da vicino. Il problema era proprio nel fatto che sentivo come uno spreco l'inutilizzo del tasto.
E no, non lo paragonerei a giochi online o a Serious Sam.In quei giochi non te ne faresti nulla del mirino, stonerebbe con il gameplay. Ma io un MoH non lo gioco come un Serious Sam, non mi viene proprio naturale farlo
Il segnalatore dei colpi in realtà c'è, nella bussola, anche se ogni tanto è buggato.
Comunque, secondo me soprattutto il primo per PS1 merita alla grande.L'ho rigiocato con l'emulatore un annetto fa.
E questo è più che vero. Hanno ridefinito nuovi standard, prendendo da tutto quello che c'era di buono nei MoH e aggiungendo nuove caratteristiche.![]()
Io vorrei spaccare i denti a chi ha programmato Cryostasis.
Avete presente? Quel gioco fps tipo horror sulla rompighiaccio, che era su Steam una volta e davano via come il pane ai giveaways, che non avevo mai preso perché "tanto poi lo scontano", peccato che poi dopo qualche mese è sparito da Steam, proprio volatilizzato.
"Peccato", penso, "sembrava carino".
Provo a recuperarlo in altri modi, ma curiosamente cliccando su Nuova Partita crasha.
So che esiste una patch, ma ironicamente il sito stesso del gioco non esiste più, come se si fossero resi conto di come l'avevano programmato e avessero cercato di eliminarne ogni traccia. Comunque, la trovo, installo, niente, crasha uguale per problemi di Physx.
Vabbè, lascio stare, sarà colpa della versione poco.. a-hem, legale che ho trovato.
Passano i mesi.
A Lucca trovo un tizio che lo vende scatolato a 5€.
"Cazzo che affarone! Lo prendo! E in più è originale, funzionerà di certo adesso!"
Installo.
Provo senza la patch, per curiosità.
Crasha.
...
Nell'altro disco è allegata la patch che abilità il Physx.
Quindi a quanto pare crasha perché si sono scordati di inserire il Physx, che deve essere installato a parte.
Ha senso tutto questo? Cos'è, sarebbe ingiocabile senza Physx?
No.
Installo la patch.
Guardo nel menu di gioco, adesso è comparsa l'opzione Physx.
Ma è Off.
Ci clicco su. Niente, sempre off.
...Ok. Quindi adesso il Physx c'è ma non posso attivarlo.
Poco male, iniziamo.
> Nuova partita.
...
Crash.
...
"Errore in Physx"
Spoiler:
"[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa
sì è una roba devastante, se vai nel forum di Steam c'è pieno di thread di errori di ogni sorta e una discussione (mi sembra anche toppata) con raccolti i bug principali da segnalare agli sviluppatori e ce ne sono già tipo più di un centinaio
questo aggiornamento ha fatto più danni della grandine![]()
Lord Skop's