Alien Zombie Megadeth è noioso dopo neanche mezz'ora di gioco. Nero. @
Shatter è abbastanza carino, anche se non è scattata la scintilla. Ho provato un po' le varie modalità (a parte la coop). È realizzato bene, chiaro, ma non so, non mi ha fatto innamorare come invece succede con altri giochi del genere anche molto meno frenetici e anche molto più vecchi.Anche se verso la fine della modalità storia mi sono divertito di più rispetto a quando lo avevo iniziato. Un applauso poi ai livelli dentro la circonferenza, che mostrano su schermo uno scenario di geometria iperbolica, e a chi studia matematica questo può solo far piacere
![]()
Comunque argento.
@
A me Crysis 2 è piaciuto, tutta sta piattezza non l'ho vista. Anzi mi è piaciuto di più il 2 che l'1, che mi stava annoiando non poco.
Ah no?
In tutto il gioco ci sono qualcosa come tre tipi di armi e quattro di nemici, i poteri son gli stessi fin dall'inizio e i potenziamenti non aggiungono nulla di interessante.
Il gioco si salva giusto per la colonna sonora e per il doppiatore che fa il vecchio. Quello che dice sempre "AH YES, THE TUNGUSKA ITERATION" senza spiegare mai di preciso cosa voglia dire.
"[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa
Ma, cosa, cazz..bella patch, a pagamento, che richiede un'altra patch
![]()
Io non ci ho fatto molto caso, ma sulla nuova config mi sa che vanno fluidi entrambi a prescindere![]()
Che intendi? Ombre, palette cromatica?
Si, l'avevo detto io. Comunque mi sembra che Wh abbia un tono più "tropicale" mentre il primo un po' più "ghiacciolo"
Ci ho rinunciato del tutto, l'ho giocato liscio e bona...
Vabbè Thresh... giravano di merda sulla X1600 Pro, non immagino sulla tua 5450![]()
Eh, vabè, con la stessa logica puoi bocciare il primo (che a metà gioco PEGGIORA, anzi). Quello che rende Crysis bello è il level design, nel primo come nel secondo, che, seppur più limitato, è comunque molto aperto a mò di arena da affrontare come preferisci. Oserei dire che ha persino un ritmo migliore del primo, anzi. Quello che è effettivamente peggiorato è la tuta, visto che ora è molto più limitata, ed è questo che lo rende un gioco peggiore, ma comunque ottimo.
A me Crysis non ha dispiaciuto:
le armi mi sono piaciute, i nemici anche e il level design pure.
Però quelle tre cose non è che siano chissà che... inoltre il difetto della poca varietà dei nemici secondo me non è molto fondato: la trama prevede i coreani e gli alieni (magari gli alieni base e i loro veicoli...). Punto.
E' coerente e non ti mette troppa roba solo per fare God of War (per dire, solo per fare luna park).
A volta gli sviluppatori per fare contenti i fan mettono nemici su nemici diversi nei seguiti, ed infatti spesso ci mettono nemici che non c'entrano un cacchio con il resto...
Per me il punto forte di Crysis è la continua baraonda di gioco: ti ritrovi a procedere in modalità Stealth e poi ti trovi su un campo di guerra. Quando il tutto potrebbe diventare noioso, poi ti sbattono nell'astronave aliena (se quella nella montagna è un'astronave...).
Esci e ti ritrovi ancora in zona di guerra, questa volta con gli alieni. Poi ti ritrovi in fuga su un caccia, e poi sulla portaerei.
Non è tanto il level design... ma proprio la varietà di situazioni e la credibilità di essere in mezzo al casino...
La varietà che puoi ottenere solo con la tuta, però. Stealth, melee, sparatorie, verticalità, tutta roba che puoi unire fluidamente solo con un level design ad arena (ala Uncharted) o con una cosa come la nanotuta (come dico SEMPRE parlando di Crysis, andatevi a cercare NanosuitNinja) unita a un level design aperto. Se Crysis fosse stato un corridoio non avrebbe avuto lo stesso effetto di "Sì, sono io in controllo della situazione".
La parte con gli alieni fa, infatti, cagare perchè è fondamentalmente un corridoio dove sei estremamente limitato nel modo di agire.
Eh, insomma, ti sei perso il potenziale di Crysis e ti è rimasto "solo" un ottimo FPS (comunque dovuto al level design e alla varietà di situazioni, visto che l'IA fa pietà).
Mafacciamocheanchenoeh. Bulletstorm è un corridoio ben progettato, che va avanti grazie alla sua varietà di armi, o Max Payne e Call of Juarez Gunslinger, grazie ai loro gimmick e alla varietà di situazioni e particolarità del tutto. Crysis è quasi un sandbox.
Ultima modifica di Dynamite Crippler; 8-11-2013 alle 20:56:31
Non l'ho giocato, quindi non ti so dire.
L'unica cosa che so è che vedere che in uno sparatutto sci-fi le uniche armi che riescono ad inserire sono due fucili d'assalto, uno shotgun, un smg, un paio di pistole, un cecchino ed un rpg mi viene il nervoso. Ma in attimo di fantasia no eh?
Magari facessero un Bulletstorm 2 invece di continuare a sfornare sequel a creatività zero.
"[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa