A parte che la paletta dei colori lo fa sembrare un cartone, le texture sono in pessima risoluzione, e il design di armi e nemici è estremamente blando. Il primo FEAR era molto meglio anche sotto questo punto di vista.
Yay!
Burnout Paradise si presenta benissimo alle prime 2 ore di gioco!Stupendo.
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Infatti cadono in molti paradossi: cambiano la memoria... ma... il passato rimane. Dovrebbe rimanere, perchè è oggettivo...
Oppure è soggettivo perchè dipende dall'osservatore? Eppure i fatti del passato furono testimoniati anche da gente che non c'entrava una pippa con cambio dei ricordi.
Per questi motivi nel gioco non approfondiscono nulla: non possono farlo... perchè poi non ne escono più...
Mah, a livello grafico FEAR 2 non ha proprio nulla da lamentare, al contrario offre una pulizia grafica molto superiore rispetto ad altri concorrenti e l'aliasing è ai minimi storici. Specialmente il design delle armi è inattaccabile, anche perchè sono modellate e animate molto meglio che in FEAR. I veri problemi di FEAR 2 sono altri.
Capolavoro![]()
Sì, e sono tutte proprio identiche l'una all'altra.![]()
Io invece sto adorando Tales from Space: Mutant Blob Attacks, è pieno di citazioni cretine sugli altri giochi indie e sui meme dei gatti
FEAR2 comunque ha il pregio di fare ancora un minimo di paura, non come quellammerda del 3 che è diventato un CoD con tutti quei militari che ci sono.
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Che le armi del primo FEAR sono migliori per design del 2° non è proprio vero. Il fucile d'assalto ad esempio lo utilzzavo solo quando necessario proprio perché faceva ribrezzo.
Finito NecroVisioN: Lost Company. @.
Il gioco ci vede guidare uno scienziato tedesco che dovrà consegnare la cura per la presunta "epidemia" che sta trasformando i soldati in zombie assetati di sangue durante la prima guerra mondiale.
In generale è un passo indietro all'originale: armi e combo corpo a corpo sono sempre le stesse, mentre hanno aggiunto una manciata di nemici. Riguardo a questi, hanno dei pattern di attacco molto fastidiosi: non è che fanno un dato attacco con conseguente "recupero" prima di effettuarne un altro, ne effettuano parecchi e molto velocemente. Alla difficoltà massima è un incubo, poiché bastano i primi 2 idioti a mandarti al tappeto molto velocemente. Per non parlare dei nemici con scudo: oltre a questi ci si mettono aree di gioco pieni di oggetti che intralciano il personaggio, rendendo diversi punti del gioco così frustranti da lanciare il pc fuori dalla finestra.
Alcuni boss poi sono veramente orrendi: bisogna affrontarli con nemici che respawnano finché non si ammazza il boss. Sarebbe una buona idea se i nemici non avesero il pattern descritto prima o fossero 2-3 per volta, non 5-6 e pure della peggior specie. Per non parlare del boss finale, senza inidcazioni su come proseguire la battaglia dopo un certo evento. Ho dovuto guardare ul filmato su youtube per capire come fare a proseguire.
Hanno finalmente ottimizzato il motore grafico, eliminando la pesantezza che costringeva a giocare con tutto al minimo. La grafica continua a fare sempre schifo, ma tant'è. Anche il movimento del protagonista è molto meno incerto, fatta eccezione per gli scalini delle scale. Il protagonista sembra "scalare" ogni singolo gradino, rendendo molto fastidiosa e lenta la salita.
Insomma, il gioco mi è piaciuto ma non quanto NecroVisioN, quest'ultimo era bilanciato meglio riguardo la difficoltà ed aveva molti meno punti ostici.