[234] Steam, offerte e non del Digital Delivery [Thread Ufficiale] - Pag 15
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 15 di 38 PrimoPrimo ... 51213141516171825 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 211 a 225 di 559

Discussione: [234] Steam, offerte e non del Digital Delivery [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
    Bix91
    Ospite
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ma no dai, è ingiusto definirlo mediocre. Siete cattivi. A me i combattimenti divertono poi...

Nella categoria dei mediocri ci va ben altra roba, non solo, ritengo che ACIII con Haytan abbia inserito nell'universo dei VG uno dei personaggi più carismatici di sempre, anche se dopo non ne assumi più il controllo.

Ha introdotto anche le sezioni divertentissime sulle navi, anche se in pochi spezzoni. Così come le ambientazioni in mezzo al verde, gli alberi e così via, roba che fanno un baffo anche a Skyrim sotto certi punti di vista come bellezza dei paesaggi ed atmosfere (la neve, poi, i paesaggi innevati e camminarci in mezzo lasciandoci i buchi: mai visto prima, almeno nei giochi in cui ho giocato).

Ha dei meriti come gioco.

E' Ubi che demerita
    Mediocre non vuol dire schifoso. Sono pienamente d'accordo sui pregi da te indicati, ma per me non bastano a bilanciare la scarsa qualità di combattimenti, sezioni stealth, I.A., design dei centri cittadini, trama, caratterizzazione dei personaggi e altro ancora che adesso non mi viene in mente.

Io non ho avuto alcun problema tecnico, quindi non posso lamentarmi da quel punto di vista

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    A me il 3 è piaciuto abbastanza, anche se la caratterizzazione di Connor è così così e il finale fa schifo.

Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    A me il 3 è piaciuto abbastanza, anche se la caratterizzazione di Connor è così così e il finale fa schifo.
    Ecco, il finale però mi manca... sono alle sequenze finali e non mi pronuncio...

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Ecco, il finale però mi manca... sono alle sequenze finali e non mi pronuncio...
    Sei ancora in tempo per fermarti e rimanere con un buon ricordo!

Registrato il
    10-11

Bix91
    Ospite
    Ti manca solo uno dei finali più brutti della storia, puoi fermarti ora

Non capisco perché insistano così tanto nel voler continuare a proporre una storia nei giorni nostri...ammetto che nei primi 3 mi aveva discretamente incuriosito, però poi è andata completamente a puttane.

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Chi non ha mai giocato un AC val la pena iniziare dal primo vero?

Registrato il
    10-11
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Chi non ha mai giocato un AC val la pena iniziare dal primo vero?
    Devi se sei intenzionato a capire la trama. Magari il primo fallo tutto di filato seguendo solo la storia (e anche perchè dopotutto le atmosfere dei tempi delle crociate sono belle... e negli altri non le ritrovi più), perchè è il più debole di tutti gli episodi.

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Devi se sei intenzionato a capire la trama. Magari il primo fallo tutto di filato seguendo solo la storia (e anche perchè dopotutto le atmosfere dei tempi delle crociate sono belle... e negli altri non le ritrovi più), perchè è il più debole di tutti gli episodi.
    Grazie, sono tutti belli comunque? E' una serie ampiamente criticata a quanto vedo. C'è qualche capitolo da saltare senza nemmeno pensarci? E per quali ragioni?

Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Un hater che ha giocato tutti gli episodi fino al 3 comprandoli al day 1 (a parte il primo, regalatomi con la scheda video)

Che sia un gioco mediocre è appurato, questo non vuol dire che possa lo stesso piacere
    Quali sarebbero, di grazia, i giochi bbbellih secondo lei?
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

Registrato il
    10-11
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Grazie, sono tutti belli comunque? E' una serie ampiamente criticata a quanto vedo.
    A me sono piaciuti tutti.

Magari vado fuori dal coro, ma mi innamoro anche quando vedo ambientazioni storiche così ben ricreate e basate su eventi credibili (a parte il discorso fantascientifico dei ricordi, la contrapposizione tra templari ed assassini non è così campata per aria e di finzione e da questo punto di vista il secondo episodio è anche abbastanza inquietante, perchè ti fa porre domande sul mondo reale).

Anche solo vagare per quei luoghi e vedere le città piene di gente, con i vestiti dell'epoca... i complotti tra i potentati...

Poi... molti criticano il sistema dei combattimenti e delle fasi stealth:

-per i primi io non mi sono mai lamentato, perchè li ho sempre trovati divertenti e mai frustranti (in effetti sono facili, ma solo se usi appropriatamente il tempismo e i comandi giusti). Anche perchè, diciamocelo... se fossero stati più difficili e complessi, il gioco avrebbe smesso di raccontare una storia FLUIDA, perchè se dopo devi essere inseguito da mezzo esercito non ne esci più e diventerebbe molto frustrante. Ci sono incoerenze, questo sì (uccido 4-5 guardie), giro l'angolo e nessuno mi riconosce, ma le vedo coerenti con un gameplay non frustrante.
    -per le fasi stealth: in realtà in ogni gioco solo in pochi casi sono richieste veri fasi stealth. In tutte le altre fasi non ne ho mai avuto il bisogno. Per me non era quello lo spirito centrale del gioco. Che poi lo dichiararono ampiamente nel primo e sbagliarono, nei fatti mi vedo a giudicare i giochi per quello che sono realmente.

La mia critica va forse più sulla varietà delle missioni: nel primo sono in pratica tutte uguali, in una schiera di 4-5 tipologie. Negli altri hanno prodotto sempre più varietà.
    Quelle che odio davvero e sinceramente sono quelle degli inseguimenti o a tempo (ma in queste dopo 4-5 tentativi alla fine passi, perchè impari i percorsi a memoria). Negli inseguimenti il problema è quello degli appigli: nella foga di seguire qualcuno che salta per i tetti e gli stendini, ti ritrovi spesso a ballonzolare sul balcone del palazzo di fronte che non c'enmtra una pippa, solo perchè il tuo personaggio ha le ventose e si appiccica a tutto.

Per il resto, graficamente ogni episodio ha bellissime vedute, poi il secondo ed il terzo (II e Brotherhood) hanno anche le più belle città italiane con i loro monumenti.

Revelations riabbassa leggermente la qualità (soprattutto a livello di svolgimento della trama principale: è bella ma è inframezzata con una storia abbastanza anonima...).

Per il III ho scritto poco sopra: navi, ambientazioni nella natura selvaggia (in ogni stagione dell'anno, con sole e neve a seconda della stagione, e della sequenza che affronti), e soprattutto la pioggia o la neve dinamiche (ora non piove, ora sì) mentre vaghi in giro. Vedere Boston o New York sotto una bufera di pioggia è un bel vedere (anche se i cittadini non ci fanno caso e di lì a poco moriranno tutti di polmonite)

PS: la serie è ampiamente criticata ed ognuno espone il suo perchè (in genere per i combattimenti (e qui è soggettivo, vedi me), il cambio dei personaggi (Ezio era così figo...), lo stealth e cose così): però se poi vedi che vende a valanghe, puoi anche capire che si tratta di prodotti di qualità comunque eccelsi o almeno ottimi. Perchè poi la gente li compra comunque.

E non si tratta di un COD qualsiasi se cerchi un gioco in single player: qui ne hai almeno per 15-20 ore ad episodio...
    Ultima modifica di glorfindel75; 16-11-2013 alle 16:56:02

Utente L'avatar di mouse-in-the-house
    Registrato il
    01-12
    Urca, me l'ero perso, grazie per il link!

Bix91
    Ospite
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Quali sarebbero, di grazia, i giochi bbbellih secondo lei?
    Borderlands

Sarebbe una perdita di tempo indicare i giochi di gran lunga migliori di AC3, sarebbe una lista lunga

Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Borderlands

Sarebbe una perdita di tempo indicare i giochi di gran lunga migliori di AC3, sarebbe una lista lunga
    Ah, ma tu intendi solo AC3? Comunque vaffanchiappola.

OT: E' veramente irritante leggere su certi forum cose tipo:
    "ehy ragazzi ma è uscito il crack funzionante di football manager 2014?

Inviato dal mio iPhone 5S"

Farei l'iscrizione solo per offenderli.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

Utente
    Registrato il
    03-05
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Ah, ma tu intendi solo AC3? Comunque vaffanchiappola.

OT: E' veramente irritante leggere su certi forum cose tipo:
    "ehy ragazzi ma è uscito il crack funzionante di football manager 2014?

Inviato dal mio iPhone 5S"

Farei l'iscrizione solo per offenderli.
    ma non ce l'hanno il 5S, lo scrivono loro a mano per farsi più fighi
    Spoiler:
    oppure se lo sono scaricato pirata

Pag 15 di 38 PrimoPrimo ... 51213141516171825 ... UltimoUltimo