Ok, forse è un pochino troppo presto perché la ps3 è ancora "viva" ma tant'è, arrivata la sorella maggiore si avvia per la pensione. Volevo chiedervi cosa vi rimarrà di questa console.
Io mi ricorderò che questa gen è cominciata davvero in salita per Sony e la ps3, uscita in ritardo e ad un prezzo spropositato (Sony ha imparato dagli errori) ma anche che si è ripresa alla grande.
Mi ricorderò che questa è la gen a cui ho giocato di meno, sia perché sono cresciuto un po' e vuoi o non vuoi certi impegni cominci ad averli (uni, lavoro), sia perché certi giochi non mi hanno preso per niente.
Mi ricorderò che questa è stata la gen che mi ha fatto scoprire il gioco online e dove insieme ai miei amici abbiamo fondato un nostro clan.
Mi ricorderò che questa è stata la gen dove i jrpg hanno preso una mazzata assurda (pochissimi titoli usciti) mentre si può dire che gli fps hanno trionfato (sempre parlando dal punto di vista delle vendite e dei titoli usciti) .
Questa è stata la gen del sorpasso di fifa ai danni di pes, ormai in rovina.
Questa è stata la gen dei giochi indie e degli acquisti digitali (e delle collette).
È stata la gen dei lunghi problemi al psn.
È stata la gen di quella genialità del plus che di fatto è stata anche una rampa di lancio per la ps4.
Questo mi viene in mente ora, per cui mi fermo e lascio a voi commentare ma anche continuare.
Diteci cosa vi ricorderete fra qualche anno di questa gen.
Sent from my sgs2 powered by resurrection remix