Ritorno alla WW II ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Ritorno alla WW II ?

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    01-09

Ritorno alla WW II ?

Salve ragazzi, chi è videogiocatore da almeno 10 anni (nemmeno tanti) ricorderà che verso quel periodo imperversavano i titoli sulla WWII, soprattutto FPS (ovviamente) ed è su questi che mi voglio concentrare. Dai primi MOH fino a pacific assault, passando ovviamente per i cod, hanno chiuso le danze due giochi "deludenti" quali airborne e cod world at war, prima che tutti gli studio ( i due di COD e quelli di MOH) abbandonassero definitivamente la WWII per concentrarsi sulla guerra moderna/futuristica. Non dimenticando altre produzioni come Brothers in arms.
    Se è vero che i titoli all'epoca abbondavano e praticamente abbiamo visto moltissimi scenari, o almeno i più interessanti, tanto da farci venire a noia la WWII (questo lo ricordo chiaramente) io oggi sento sinceramente che è arrivato il momento che qualcuno torni a fare un gioco ambientato nella WWII, magari con le tecnologie di oggi. Un gioco single player bello e longevo e carico di emozioni, non intendo il susseguirsi di script che sono oggi le campagne dei cod,moh e battlefiled. Qualcosa di veramente epico, come lo è stato al tempo stalingrado di COD1, o lo sbarco in normandia di COD2. Non so se è semplice nostalgia o erano effettivamente fatti meglio, ma io a distanza di quasi dieci anni ricordo ancora musiche epiche, gli assedi da difendere che culminavano con l'arrivo dei rinforzi sentendo il rombo degli aerei in lontananza, script semplici (ma non per l'epoca) ma che caricavano il tutto di emozioni e spettacolarità, senza mai scadere nel sensazionalismo. Ovvero, tutto l'opposto di quello che ci ritroviamo oggi.
    Voi che ne pensate? Apprezzereste un ritorno alla WWII, ben fatto, anche magari con ambientazioni già viste, ma con tecnologie di oggi e soprattutto una realizzazione degna di tale nome?

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Io sto ancora aspettando un nuovo Battlefield ambientato nella WWII. Con le tecnologie moderne sarebbe LA FIGATA.

Purtroppo ora sono tutti concentrati su l'ambientazione moderna/futuristica che ha iniziato a rompere sinceramente le palle.

Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Io ho abbandonato quel genere di fps quando hanno abbandonato la 2a guerra mondiale. WaW non era deludente, anzi. Per me è stato il migliore con CoD 2
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Io ho abbandonato quel genere di fps quando hanno abbandonato la 2a guerra mondiale. WaW non era deludente, anzi. Per me è stato il migliore con CoD 2
    anche a me world at war era piaciuto. Io intendevo dire che era deludente per la critica. Mi è piaciuto molto anche pacific assault.
    Airborne invece la consdiero un opportunità mancata...ma non come si dice di solito, con leggerezza, in questo caso una grande opportunità. L'impostazione permetteva di rompere quella linearità tipica degli FPS, introducendo mappe grandi e obbiettivi non lineari. Peccato che la realizzazione non era stata granchè, con solo qualche mappa interessante ed un livello finale ridicolo

Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    io punterei più sulla WWI, che non se la caga nessuno, inoltre più che il solito gioco WWII dove gli americani sembrano Dio sceso in terra, preferirei giocare qualcosa visto dalla parte dei nazi , magari con qualche missione per conto di qualche panzer division
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    io punterei più sulla WWI, che non se la caga nessuno, inoltre più che il solito gioco WWII dove gli americani sembrano Dio sceso in terra, preferirei giocare qualcosa visto dalla parte dei nazi , magari con qualche missione per conto di qualche panzer division
    Ma la WWI è noiosa.
    Che gioco ci ricavi da una guerra di logoramento e di posizione?

Garrett Master of Thieves
    Ospite
    Basta con queste guerre moderne, vogliamo un FPS ambientato durante le guerre puniche.

Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, chi è videogiocatore da almeno 10 anni (nemmeno tanti) ricorderà che verso quel periodo imperversavano i titoli sulla WWII, soprattutto FPS (ovviamente) ed è su questi che mi voglio concentrare. Dai primi MOH fino a pacific assault, passando ovviamente per i cod, hanno chiuso le danze due giochi "deludenti" quali airborne e cod world at war, prima che tutti gli studio ( i due di COD e quelli di MOH) abbandonassero definitivamente la WWII per concentrarsi sulla guerra moderna/futuristica. Non dimenticando altre produzioni come Brothers in arms.
    Se è vero che i titoli all'epoca abbondavano e praticamente abbiamo visto moltissimi scenari, o almeno i più interessanti, tanto da farci venire a noia la WWII (questo lo ricordo chiaramente) io oggi sento sinceramente che è arrivato il momento che qualcuno torni a fare un gioco ambientato nella WWII, magari con le tecnologie di oggi. Un gioco single player bello e longevo e carico di emozioni, non intendo il susseguirsi di script che sono oggi le campagne dei cod,moh e battlefiled. Qualcosa di veramente epico, come lo è stato al tempo stalingrado di COD1, o lo sbarco in normandia di COD2. Non so se è semplice nostalgia o erano effettivamente fatti meglio, ma io a distanza di quasi dieci anni ricordo ancora musiche epiche, gli assedi da difendere che culminavano con l'arrivo dei rinforzi sentendo il rombo degli aerei in lontananza, script semplici (ma non per l'epoca) ma che caricavano il tutto di emozioni e spettacolarità, senza mai scadere nel sensazionalismo. Ovvero, tutto l'opposto di quello che ci ritroviamo oggi.
    Voi che ne pensate? Apprezzereste un ritorno alla WWII, ben fatto, anche magari con ambientazioni già viste, ma con tecnologie di oggi e soprattutto una realizzazione degna di tale nome?
    Hai tutto il mio appoggio, al 100%

Ho amato praticamente quasi tutti i giochi sulla WWII, compreso World at War che per me, per quanto riguarda la trama, è per distacco il migliore.
    Senza nulla togliere a cod 2, con cui avrò passato almeno due anni della mia vita.

Poi MoH Frontline, Pacific Assault, Rising Sun e tutta la serie di BiA.
    Per non parlare degli strategici come Company of heroes, Panzers, Men of war.
    Ne sono usciti troppi all'epoca, ma ora è tempo di tornare ai "fasti" che furono.
    Una WWII next gen ci vorrebbe proprio.
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    io punterei più sulla WWI, che non se la caga nessuno, inoltre più che il solito gioco WWII dove gli americani sembrano Dio sceso in terra, preferirei giocare qualcosa visto dalla parte dei nazi

Chiunque abbia studiato e possa ricordare un minimo della WWI, saprebbe benissimo che verrebbe fuori uno schifo.
    Ultima modifica di MungaH; 22-11-2013 alle 21:33:55

Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    anche a me world at war era piaciuto. Io intendevo dire che era deludente per la critica. Mi è piaciuto molto anche pacific assault.
    Airborne invece la consdiero un opportunità mancata...ma non come si dice di solito, con leggerezza, in questo caso una grande opportunità. L'impostazione permetteva di rompere quella linearità tipica degli FPS, introducendo mappe grandi e obbiettivi non lineari. Peccato che la realizzazione non era stata granchè, con solo qualche mappa interessante ed un livello finale ridicolo
    Non so perchè, ma i MoH non mi hanno mai attirato più di tanto. Li ho giocati tutti tranne gli ultimi due. Per me non raggiungono li livello di CoD 2 e WaW.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Non so perchè, ma i MoH non mi hanno mai attirato più di tanto. Li ho giocati tutti tranne gli ultimi due. Per me non raggiungono li livello di CoD 2 e WaW.
    Perchè non sono spettacolarizzati come cod e tendono ad essere monotoni, ma sono loro ad aver introdotto la WWII nel mondo degli fps.
    Anche se non riuscirei mai a scordare queste "intro".

Rising sun
    Spoiler:

Pacific Assault
    Spoiler:

Il punto è che iniziavano "col botto" e finivano in monotonia

... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Ho giusto rispolverato in questi giorni Company of Heroes, che mi è tornata voglia di giocarlo.
    E sì, anche se non sono un'amante dei giochi di guerra la WWII è sempre affascinante.

Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    io ancora adesso regolarmente mi rigioco i primi due cod, le campagne single player ovviamente. io ho cominciato con i due primissimo MoH su psone, che però si concentravano su azioni in solitario, penso per i limiti di calcolo della macchina, per i miei gusti cod 2 è stato il massimo, perché preferisco le battaglie aperte rispetto alle azioni di commando o di sabotatori, molti livelli di cod1 erano ancora di quel tipo, si vedeva l'influenza dei primi MOH, se non sbaglio molto sviluppatori erano gli stessi.

Più che un ritorno alla ww2 preferirei un ritorno all'epicità delle battaglie, senza puntare tutto sul respawn mostruoso dei nemici, per esempio le missioni di ''guerra totale'' di MW2 sarebbero state pure belle se avessero avuto una struttura un po' più credibile, senza russi che spuntano dalle fottute pareti manco fosse na zombie apocalipse.

Per me potrebbero esplorare conflitti meno battuti, tipo la guerra di corea, il vietnam (che è stato trattato per bene solo dai due vietcong) il periodo della guerra fredda in generale ma senza derive fantapolitiche tipo black ops.
    tutto sto discorso riferito al single player ovviamente, purtroppo l'ambientazione storica non si addice molto alle ultime tendenze multiplayer, soprattutto perché non offrono grande varietà di armi e personalizzazioni.

Utente
    Registrato il
    01-09
    il problema fondamentale è che la WWI come già detto è da escludere perchè fu una guerra statica, mentre la guerra fredda si combattè più ad intelligence che altro, quindi rimane solo appunto al WWII, con i suoi tanti fronti, e la guerra in vietnam.
    SOno d'accordo con Cicileo che mancano grandi battaglie campali epiche ma allo stesso tempo credibili, ci dobbiamo accontentare delle puttanate tipo l'invasione aviotrasportata dell'america e la tour eiffel che viene giù, e anche l'ultimo COD ghosts a stronzate come setting si spreca.
    In fin dei conti la struttura degli attuali cod potrebbe anche essere bella, ovvero divisa in soldati semplici e forze speciali, in maniera da strutturare azioni di sabotaggio con le forze speciali (SAS, Seals, Spetznaz ecc) e invece di dar luogo a grandi battaglie campali con soldati semplici facenti parte di battaglioni più grossi.

Utente
    Registrato il
    02-12
    nel cuore sempre:

Spoiler:

eh si, le ambientazioni moderne hanno scassato le boxes, un ritorno in grande stile alla WW2 ci vorrebbe
    ''io ci gioco regolarmente con mio figlio che ha 4 anni (mi fa da personal trainer), a lui piace tantissimo e ho dovuto mettere la regola che ci può giocare solo un paio di orette al sabato e domenica''
    un padre parlando di GW2

Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Ma la WWI è noiosa.
    Che gioco ci ricavi da una guerra di logoramento e di posizione?
    gli assalti alle trincee, qualche missione stile sniper, parti su veicoli o in mare ( la battaglia dello jutland per esempio), la roba da cui prendere spunto c'è, ha solo bisogno di essere romanzata, come è successo per COD e MHO, magari calcando la mano sulla psicologia dei personaggi , per me potrebbe uscire qualcosa di molto godibile
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    io ancora adesso regolarmente mi rigioco i primi due cod, le campagne single player ovviamente. io ho cominciato con i due primissimo MoH su psone, che però si concentravano su azioni in solitario, penso per i limiti di calcolo della macchina, per i miei gusti cod 2 è stato il massimo, perché preferisco le battaglie aperte rispetto alle azioni di commando o di sabotatori, molti livelli di cod1 erano ancora di quel tipo, si vedeva l'influenza dei primi MOH, se non sbaglio molto sviluppatori erano gli stessi.

Più che un ritorno alla ww2 preferirei un ritorno all'epicità delle battaglie, senza puntare tutto sul respawn mostruoso dei nemici, per esempio le missioni di ''guerra totale'' di MW2 sarebbero state pure belle se avessero avuto una struttura un po' più credibile, senza russi che spuntano dalle fottute pareti manco fosse na zombie apocalipse.

Per me potrebbero esplorare conflitti meno battuti, tipo la guerra di corea, il vietnam (che è stato trattato per bene solo dai due vietcong) il periodo della guerra fredda in generale ma senza derive fantapolitiche tipo black ops.
    tutto sto discorso riferito al single player ovviamente, purtroppo l'ambientazione storica non si addice molto alle ultime tendenze multiplayer, soprattutto perché non offrono grande varietà di armi e personalizzazioni.
    sulla guerra di corea in effetti non ho mai visto nulla, sarebbe interessante , per quanto riguarda la guerra fredda in generale, troverei interessante uno stealth sullo spionaggio . per il fatto del multy, non ne sarei così certo, le armi sarebbero personalizzabili comunque, come gli "aggeggi" (mine, lanciarazzi ecc) utili alla partita, che non sono troppo diversi da quelli odierni (con certi limiti ovviamente)
    Citazione MungaH Visualizza Messaggio
    Hai tutto il mio appoggio, al 100%

Ho amato praticamente quasi tutti i giochi sulla WWII, compreso World at War che per me, per quanto riguarda la trama, è per distacco il migliore.
    Senza nulla togliere a cod 2, con cui avrò passato almeno due anni della mia vita.

Poi MoH Frontline, Pacific Assault, Rising Sun e tutta la serie di BiA.
    Per non parlare degli strategici come Company of heroes, Panzers, Men of war.
    Ne sono usciti troppi all'epoca, ma ora è tempo di tornare ai "fasti" che furono.
    Una WWII next gen ci vorrebbe proprio.

Chiunque abbia studiato e possa ricordare un minimo della WWI, saprebbe benissimo che verrebbe fuori uno schifo.
    anche no, come ho scritto sopra, di roba interesante se ne trova, ha solo bisogno di essere un po' romanzata, come è successo per le missioni "ispirate a fatti realmente accaduti" di COD e MHO.

e comunque ribadisco, se proprio dovessero fare FPS WWII, che diano la possibilità di giocare dalla parte dei Tedeschi
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo