Ciao a tutti!
Circa un mese fa ho fatto la peggio caxxxata che potevo fare, ovvero passare da Telecom a quello schifo di Fastweb (wholesale).
Fin da subito problemi di linea, disconnessioni continue, velocità ridicole (0.7 mega in download su 20 mega teorici), ecc ecc...
Lascio vari tweet di lamentele. Vengo ricontattato ma non viene mai risolto nulla.
Quindi ho deciso di passare da Fastweb (dopo nemmeno un mese) a Telecom (con cui avevo 7 mega pieni...).
Vorrei però sapere se qualcuno può essere più dettagliato e darmi qualche info in più.
Se io seguissi la via più semplice ovvero:
- chiamo la telecom, e chiedo la migrazione da Fastweb a Telecom fanno tutto loro. Giusto? Ma.... i costi? Io chiedo la migrazione ad altro operatore prima di 24 mesi quindi se non sbaglio dovrei pagare una penale, che se non erro è di 52 euro (il router è loro). Sbaglio? A quelli dovrei aggiungerci i 45 della bolletta ovvero sui 95 euro.
Se invece volessi non pagare nemmeno la penale ( ma sarebbe una cosa assai più lunga per via di questioni burocratichie ) dovrei fare il test nemesis e poi farlo presente a fastweb e avrei il diritto di non pagare nessuna penale. Giusto?
Insomma sarebbe una cosa più lunga, e francamente se facesse tutto telecom mi risparmierebbe un bel po di tempo.
Quello che chiedo è: se io chiamo telecom, e chiedo la migrazione quanto dovrei pagare fastweb? Specifico che il router è loro in comodato d'uso. per il resto non ho altro. Sto usufruendo dell'offerta supersurf.
Grazie mille!![]()