Migrazione da Fastweb a Telecom! Info e delucidazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Migrazione da Fastweb a Telecom! Info e delucidazioni

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    12-13

Domanda Migrazione da Fastweb a Telecom! Info e delucidazioni

Ciao a tutti!

Circa un mese fa ho fatto la peggio caxxxata che potevo fare, ovvero passare da Telecom a quello schifo di Fastweb (wholesale).

Fin da subito problemi di linea, disconnessioni continue, velocità ridicole (0.7 mega in download su 20 mega teorici), ecc ecc...

Lascio vari tweet di lamentele. Vengo ricontattato ma non viene mai risolto nulla.

Quindi ho deciso di passare da Fastweb (dopo nemmeno un mese) a Telecom (con cui avevo 7 mega pieni...).

Vorrei però sapere se qualcuno può essere più dettagliato e darmi qualche info in più.

Se io seguissi la via più semplice ovvero:

- chiamo la telecom, e chiedo la migrazione da Fastweb a Telecom fanno tutto loro. Giusto? Ma.... i costi? Io chiedo la migrazione ad altro operatore prima di 24 mesi quindi se non sbaglio dovrei pagare una penale, che se non erro è di 52 euro (il router è loro). Sbaglio? A quelli dovrei aggiungerci i 45 della bolletta ovvero sui 95 euro.

Se invece volessi non pagare nemmeno la penale ( ma sarebbe una cosa assai più lunga per via di questioni burocratichie ) dovrei fare il test nemesis e poi farlo presente a fastweb e avrei il diritto di non pagare nessuna penale. Giusto?

Insomma sarebbe una cosa più lunga, e francamente se facesse tutto telecom mi risparmierebbe un bel po di tempo.

Quello che chiedo è: se io chiamo telecom, e chiedo la migrazione quanto dovrei pagare fastweb? Specifico che il router è loro in comodato d'uso. per il resto non ho altro. Sto usufruendo dell'offerta supersurf.

Grazie mille!
    Ultima modifica di Blasco.ohoh; 21-12-2013 alle 22:43:28

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Paghi 51.97€ di costi di disattivazione + 119€ di costi di attivazione della linea che non hai pagato all'inizio (non te li fanno pagare ma devi rimanere con loro per almeno 2 anni).
    Poi se hai un centro fastweb nella tua città puoi portare il "router" lì, altrimenti metti in conto altri 15€ di spedizione.

Sono tanti €uri...Vai di Nemesys

https://www.misurainternet.it/

Utente
    Registrato il
    12-13
    Citazione Teo Visualizza Messaggio
    Paghi 51.97€ di costi di disattivazione + 119€ di costi di attivazione della linea che non hai pagato all'inizio (non te li fanno pagare ma devi rimanere con loro per almeno 2 anni).
    Poi se hai un centro fastweb nella tua città puoi portare il "router" lì, altrimenti metti in conto altri 15€ di spedizione.

Sono tanti €uri...Vai di Nemesys

https://www.misurainternet.it/

No aspetta non capisco; questa cosa del costo di attivazione. Dove viene menzionato? Io sulla pagina fastweb non ho letto nulla.

Cmq io non vorrei la disattivazione, ma la migrazione a Telecom.

E cmq in caso, con Nemesys come sarebbe la procedura? E in caso dovrei comunque pagare anche l'attivazione?

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Citazione Blasco.ohoh Visualizza Messaggio
    No aspetta non capisco; questa cosa del costo di attivazione. Dove viene menzionato? Io sulla pagina fastweb non ho letto nulla.

Cmq io non vorrei la disattivazione, ma la migrazione a Telecom.

E cmq in caso, con Nemesys come sarebbe la procedura? E in caso dovrei comunque pagare anche l'attivazione?
    Come no è scritto tanto chiaro nella pagina dell'offerta surf e di tutte le altre offerte...

• Attivazione gratis (per tutti i clienti che rimangono in FASTWEB per almeno 24 mesi).
      L'attivazione delle offerte FASTWEB è gratuita per i clienti che rimangono con FASTWEB per 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi, FASTWEB addebiterà il contributo di attivazione pari a 119,99 Euro

Edit: se intendi i 51€ è scritto tutto qui e sono i costi di migrazione ad altro operatore. La cessazione totale del servizio costa 95€ (non è il tuo caso):

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...nza-e-privacy/

Per il resto non so. le istruzioni per nemesys le trovi sul sito linkato.
    A naso direi che non devi pagare neanche i 119€ con quello ma non saprei dirti con sicurezza
    Ultima modifica di Teo; 21-12-2013 alle 23:04:27

Utente L'avatar di Spritz Aperol
    Registrato il
    12-10
    Io voglio passare da fastweb light a Telecom tuttofibra. Qualcuno mi dà dei consigli sui passaggi da fare?

Ho già il telefono fisso con telecom, fastweb ha solo la linea. cosa faccio? telefono alla telecom e li chiedo se fanno tutto loro?

Utente L'avatar di fernando
    Registrato il
    07-03
    si suppone che telecom doveva fare tutto...........ma sono 6 mesi che fastweb ci continua a mandare bollette!

The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    considera però che se la velocità è davvero pessima e non ti viene garantito un servizio minimo (una certa soglia in dw upload scritta nel contratto) puoi recedere senza penali

From the future, 2007... L'avatar di Rated R Superstar
    Registrato il
    06-07
    Approfitto del topic perché mi ritrovo in una situazione simile: in casa abbiamo wind infostrada per l'adsl e il servizio è piuttosto scadente. Vale la pena passare a telecom o fastweb?

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Citazione Rated R Superstar Visualizza Messaggio
    Approfitto del topic perché mi ritrovo in una situazione simile: in casa abbiamo wind infostrada per l'adsl e il servizio è piuttosto scadente. Vale la pena passare a telecom o fastweb?
    A telecom sicuramente...a fastweb devi vedere se sei in ULL

https://sites.google.com/site/faqads...adsl-scegliere

Guys,WeNeedToSurfMisty L'avatar di Nestor Diego
    Registrato il
    07-07
    Volete abbandonare Fastweb? Buona fortuna, ne avrete bisogno.

Ci hanno scassato i maroni per tipo 2 anni tra codici di migrazione non pervenuti e minacce varie.
    NintendoID: DidacoJeg
    Rockstar Games Social Club: DidacoJack
    Codice Amico: 3969 5049 5523

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Infatti con fastweb è quasi meglio chiedere la diattivazione della linea ( tirate fuori la scusa che vi state trasferendo di città e poi vi riabbonerete nella nuova casa) che fare migrazione

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Infatti con fastweb è quasi meglio chiedere la diattivazione della linea ( tirate fuori la scusa che vi state trasferendo di città e poi vi riabbonerete nella nuova casa) che fare migrazione
    Ma per quale motivo? ._.

Io l'ho fatto senza il minimo problema. Anzi fastweb non l'ho proprio cagata sono andato direttamente dal nuovo gestore che ha pensato a tutto.
    Il codice di migrazione c'è su ogni bolletta quindi non vedo come possano nasconderlo

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Citazione Teo Visualizza Messaggio
    Ma per quale motivo? ._.

Io l'ho fatto senza il minimo problema. Anzi fastweb non l'ho proprio cagata sono andato direttamente dal nuovo gestore che ha pensato a tutto.
    Il codice di migrazione c'è su ogni bolletta quindi non vedo come possano nasconderlo
    Possono fare un sacco di cose indifferentemente dal codice migrazione
    dal non disattivarti la linea per mesi dicendo che non gli hai inviato la relativa raccomandata e che il nuovo operatore non li ha contattati, a non richiederti il loro router per altri mesi per poi chiederti un botto di soldi indietro

Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04
    E io che ho sempre sentito che Fastweb é meglio.. mi sa che rimango volentieri a Telecom

Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Op, se vuoi tornare a Telecom paghi quanto ha detto Teo, a meno che tu non faccia quella cosa del test Nemesys. Però se sei deciso a tornare a Telecom devi muoverti, perché l'offerta Telecom attuale ti fa avere il rientro gratuito (se resti per 24 mesi), dal 1o Gennaio in poi paghi 98 euro di costi d'attivazione subito.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo